In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
scandaloso chiudere la nostra curva e sospendere le sanzioni a quella della lazio…….
chiudere con la FIGCALCIOPOLI. fermare subito la squadra da ogni competizione nazionale.
Devo dire che gliene toglierei una per il coraggio dimostrato: ..zzo vai a discutere con handanovic?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cori-razzisti-in-juventus-inter-chiusa-per-un-turno-la-tribuna-sud-bianconera-639205
e le curva nord
delle svastiichelle laziali?
graziata ad libitum,
che inneggia ai forni crematori?
DOVETE MORIRE,
FALLIRE,
RANTOLANDO
3 giornate,
e non gli ha nemmeno spaccato la bocca
Pollo colombiano
informazioni metropolitane proveniente dal cugino del cugino che lavora come giardiniere alla continassa; sempre lo stesso che dava informazioni su marotta.
Cessione Milan, la mossa di Elliot: un miliardo alle Cayman 24 ore dopo il blitz della Guardia di finanza
Scritto da ezio maccalli il 6 aprile 2023 alle ore 14:21
Cosa rischia la Juve?
Cessione Milan, la mossa di Elliot: un miliardo alle Cayman 24 ore dopo il blitz della Guardia di finanza
eh…. beh…. tutto regolare—-
Se el can e slavina vogliono seppellire la juve e con lei il calcio italiano, facciano pure.
Importante è che non vedano più un soldo. Si può sempre guardare un altro campionato,
Fabrizio,chi vivrà vedrà appunto.
Io credo che dopo la distruzione totale di agnelli,voluta da elkann da ceferin ma anche da altri poteri forti che Andrea è riuscito ad inimicarsi con la sua condotta demenziale,magari le cose si calmeranno un po’.
Detto questo auspico da sempre una Juventus libera dal giogo della famiglia maledetta.
Ricardo Ric uomo di merda
Scritto da logugno il 6 aprile 2023 alle ore 11:35
gobbo di merda, grazie. E mai complimento sarà piu’ gradito….