In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
Il solito calcio speculativo e codardo, Di Maria sesto centrocampista e Vlahovic abbandonato a se stesso, scemo io che ogni volta spero di vedere qualcosa di diverso
Che avvio di….
Ci vorrà il miglio culovic per portare un punto a casa stasera
Tanti auguri di Buona Pasqua al primario e a tutti i pazienti ! (Meglio farli prima che finisca la partita, non si sa mai…)
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
commentate commentate commentate…..
Ahahahah….tu che dai le opportunità ….sono battute da avanspettacolo…
Ti alzi la mattina con l’ incubo di dileggiarmi…..ed il giorno che non lo fai dai in escandescenza come una femminuccia quando ha il ciclo mestruale…..
Mettiti il vestito buono dieguccio -cccp…..che lassù ti aspettano, ti danno un calcio in culo…. è giù all’inferno.
Ahahahah, copia anche le battute che gli faccio da sempre sulla sua condizione di anal-fabeta tifoso sfegatatp dell’ internazio-anale…ahahahah.
Sul suo rapporto orale con la fava del suo bamboccione Lucacchio e, a volte persino sugli ESTINTORI che tutto il blog sa essere indissolubilmente legato a suo buco di culo abusatissimo.
MEDIOCRE sciacallo mangiapipistrelli, hihihihihi
Lovre? Eeeeeh mi sa che devi impegnarti di più per convincere la scrofa indaista, ad ignorare le mie bellissime parole su di lui, cioè su di esso.
Il mongolo non riesce a mantenere una promessa nemmeno sulla salma di un defunto, figuriamoci se lo fa per l’esortazione di un sodale.
E poi lurido sciacallo di un pisciamorti, ti ho dato 2 o 3 volte la generosa opportunità di farla finita con il dileggio.
Cosa effettivamente impensabile se attesa da parte di uno che sfrutta i morti per un proprio stupido tornaconto…e allora adesso decido io SE e QUANDO.
Ora vai a cuccia, bestia di satana.
Che c’è sei nervosetta?
I turisti non ti si inculano?
Prova a differenziare l’offerta . .
Un po’ di strategia aziend-anale….su….su…
Dai dieguccio, fatti dare qualche consiglio dal tuo ragazzo….il pupazzo Romelu che avrai dovuto coccolare e consolare questa settimana, specie nel fine settimana salernit-ano.