In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/04-04-2023/inchiesta-juventus-consiglio-stato-boccia-ricorso-figc-carta-covisoc-460979599744.shtml
—————————-
Mike ha ragione
Scritto da mike70 il 4 aprile 2023 alle ore 10:53
dove l’hai letto? a me pare roba vecchia, ma la decisione di merito dopo il consiglio di stato del 23.3 non è stata ancora comunicata
Scritto da intervengo102 il 4 aprile 2023 alle ore 08:42
il portiere è lì per parare, se poi gliela tiri addosso la para di sicuro, Petagna aveva tutto lo specchio e l’ha colpita dritta addosso al portiere
Il Consiglio di Stato si è finalmente espresso dichiarando IMPROCEDIBILE il ricorso del Presidente Gabriele #Gravina, avverso il dispositivo del #TAR che dava ragione a Fabio #Paratici. Uno scacco matto alla Giustizia sportiva.
-
Ciaone Gravina
Ameno firmati Drastico77…………..tanto l’essere coglione rimane.
A me poi di vincere un campionato per addizioni con numeri in una stagione del genere frega poco, posto che siamo nell’irrealtà visti i distacchi. Mi sembra una situazione simile a quella la roma o il napule o l’inda facevano le tabelline ipotizzando che gli altri perdessero sempre e le loro squadre le vincessero tutte.
Quest’anno la juve deve fare il massimo nelle sue posssibilità , stabilire quale dei giovani, spero tanto, possano rimanere nella rosa e sperabilmente giocare titolari e liberarsi di diverse zavorre. La dirigenza e la proprietà devono fare poi il loro, tutto il possibile, ed in ogni sede, per tutelare la loro società e la loro faccia.
Il resto sono masturbazioni di grilli di chi guarda il campionato dal buco della serratura, a cominciare dal toro, che ogni volta che incontra la juve, piaccia o non piaccia, si caca in mano. Ma da mo!.
Beh
veramente Alessandro sai, in caso, come ragionano TUTTI i tifosi. A cominciare da quelli di casa tua, quelli che per esempio urlano in coro spezzatagli le gambe.
Questo sono, i tifosi.
Gentile Alessandro, buon giorno. Scusi per il ritardo. Concordo in toto con la sua analisi. Lo scudetto del Napoli (strameritato) sarebbe il primo, dal 1991 sampdoriano, al di fuori del triangolo Juventus-Milano-Roma. Un po’, per paradosso, quello che gli Alessandro juventini vorrebbero (o avrebbero voluto) in Europa: aria nuova…
La Juve fa schifo.
Vederla giocare è ormai un esercizio per elementi con serie turbe della personalità .nessuno nel pieno di facoltà mentali normodotate pagherebbe per vedere una truffa simile eppure il volgare cialtrone che deruba la gente di soldi guadagnati più o meno onestamente rimarrà saldo al suo posto.
però vuoi mettere la soddisfazione di leggere che Maldini avrebbe presumibilmente zittito spalletti che ha orinato in faccia ad allegri sino ad annegarlo eppoi lo ha giustamente umiliato insegnandogli anche l’educazione visto che l’ominicchio stava scappando come un ladro per la vergogna?
Scritto da Alex drastico il 3 aprile 2023 alle ore 19:27
Viscidoff
Faccio credere di aver visto la partita eh?
Facce ride(cit)
Ritardato mentale.
Scritto da ezio maccalli il 3 aprile 2023 alle ore 18:20
un goal mangiato , visto che il portiere sta in porta x parare , e se dobbiamo parlare di goal mangiati, ce ne saranno almeno altre tre palle goal a favore della lazio , a Monza , dove noi abbiamo fatto una figura di merda infinita , la lazio e’….non il Real , Radu Lazzari Romagnoli Cataldi Hysai Anderson