In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
Glick (quello scarpone delinquente) Alessandro, il suo ultimo intervento c’azzecca come il cavolo a merenda….
Beh se Retegui è il centravanti della nazionale, Veron poteva essere comunitario….
la memoria a volte tradisce. Sono andatoa controllare. Nedved Stankovic Salas Boksic Veron. Se ne potevano tesserare al massimo 5, ma più di tre non erano schierabili contemporaneamente. Ma poi Veron magicamente diventò comunitario….
Gentile Riccardo, la mia memoria è ancora buona. Ricordo anche che si diceva che il 2000-2001 era anno giubilare, quindi, a proposito di chi guarda i campionati dal buco della serratura, era doveroso che quei due scudetti dovessero vincerli le due squadre della città eterna. Macchinazione ai danni della Juventus, ovviamente. Non è certo il sottoscritto quello che per primo ha detto che qui in Italia un complotto non si nega a nessuno.
Nedved Mihajlovic Stankovic ed appunto Veron. Mica robetta… Uno di troppo però…al massimo gli extracomunitari potevano essere tre…
cazzate enormi, quegli scudetti di Roma e Lazio (non solo per la pioggia di Perugia, ma anche perchè la la Lazio schierò un giocatore extracomunitario in più del numero consentito, Veron, con passaporto falsificato….beh beh..) sono assolutamente legittimi, ma sarebbero stati considerati illegittimi se li avesse vinti la Juve con medesime modalità …questo dicono i tuoi amici juventini…..
Scritto da Alex drastico il 4 aprile 2023 alle ore 09:16
————————-
Buffone del Roero…….io le guardo tutte e sempre .
Non sono un babbuino da esperimento da laboratorio come te che critica la Juventus, facendo lo snob del cazzo facendo finta di non vederla.
A pascere caproni e montoni e a rigirar caciotte.
Gentile Beccantini. Anche gli scudetti della Lazio (2000) e Roma (2001) venivano considerati illegittimi da parte dei tifosi juventini. Il primo per colpa del diluvio di Perugia, il secondo per il decreto Manzella che liberalizzava a campionato in corso l’utilizzo dei calciatori extracomunitari.
Il ricorso è stato dichiarato improcedibile dal Consiglio di Stato, “quasi ” naturalmente, perchè è cessata la materia del contendere.
Gli istanti avendo ricevuto per motivi di difesa il famoso documento COVISOC-Procura Federale, sono stati soddisfatti nelle loro richieste .
https://video.gazzetta.it/video-inter-fiorentina-guardalinee-ostruisce-azione/b337c99e-d227-11ed-8c8d-c40c1a7b7f00
————————————
A maglie invertite……chissÃ