In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
Ma soprattutto la Juve non può per 3 anni consecutivi non avere nessuno in panchina.
le partite durano 90 minuti e vanno valutate nel suo insieme ; ci sono 5 sostituzioni e si possono vincere anche negli ultimi minuti. La juve ha giocato da juve e non meritava di perdere. L’arbitro e il var , irrati, non nuovo a queste decisioni ci hanno derubato in modo evidente. Un gol assolutamente irregolare e forse un rigore su chiesa con le stesse caratteristiche, spinta con le mani sempre da milinkovic sulla schiena di chiesa . Questa è la prova evidente che non vogliono la juve in Cl. Tra un giorno, anzi da subito , considerato che domani è Pasqua questo gol verrà dimenticato e nessuno ne parlerà più al contrario del gol di turone, del rigore di ronaldo e del gol di cannavaro. E’ il potere mediatico che la juve non ha; quello che è successo è stato scandaloso considerato che ci sono tre persone sedute che guardano le azioni.
la juve ha bisogno di una persona valida che sappia trattare con le televisioni . Mourigno si lamenta, viene squalificato, ma in compenso gli danno rigori in quantità .
ultima cosa la juve non può giocare tutte le partite in 10. vlahovic deve tornare indietro di anni e ripartire dalla scuola calcio, deve imparare a giocare a calcio.
Robertson, lo seguo pure io, e da parecchio.
E’ diventato un po’ troppo paraculo per me. E mi spiace perchè mi piace il suo eloquio e mi piacciono molte sue considerazioni DI CAMPO, nettamente superiori a qualsiasi altro giornalista che si occupi di calcio.
Ma su Leccaculibus la linea aziendale è quella di non disturbare troppo il Cialtrone e lui si adegua abbastanza. Così come fanno i 2 mister che partecipano alle live. E’ palese che il calcio da minestrari che predica faccia schifo ad entrambi, ma stanno sempre piuttosto cauti e sono sempre pronti a dei distinguo cerchiobottistici.
L’altro giorno ascoltavo nervosamente l’evangelista e Zenzola che, in maniera ridicola, cercavano di raccontarci come il calcio cialtronesco sia sempre stato indigesto a Sarri, supportandolo con delle slides.
Perchè oggigiorno o te tu porti delle slides o te tu sposti (la) Chiesa o te tu vai in Perù (semicit.)
A proposito del gol convalidato alla Lazio: se Alex Sandro ha fatto la scena doveva essere ammonito… arbitraggio pessimo, poi il nostro eroe che dirige dalla panchina ne ha combinato un’altra delle sue! Povera juve in che mani…… leo
Incredibile il gol della Lazio di milinkovic, c’è malafede da parte del var. Ma con irrati è una cosa normale. Quelli della Juve sono troppo signori al contrario di gente che si professa juventina presenti in questo blog, ma che nella realtà godono per la situazione nella quale si sta trovando in questo momento. Sostengono paratici e Nedved, perché sono loro i responsabili di questa situazione e loro sono contenti.psicopatici malati fortemente.
Chissà se contro lo Sporting ci sarà dato vedere in campo contemporaneamente, e dall’inizio, Chiesa e Di Maria schierati sulle fasce come oggi dal 20’ del secondo tempo in poi, se ci sarà dato vedere una squadra propositiva e che non aspetta l’episodio , che cerchi di battere i portoghesi non fermandosi all’eventuale 1-0 rinculando tutti indietro appassionatamente…ecco dovessi fare una previsione, temo non sarà così
al.solito la Juve ha iniziato a giocare quando era sotto e mancavano 30 minuti ..troppo poco. Bene la Lazio…per.il resto c e da sperare in una Europa League per il prossimo anno…non vedo la forza di vincere la coppa europea per andare in CL nella squadra e nenache nella società quella di farci riavere i 15 punti. Patteggieranno con tutti per una EL che obiettivamente è il nostro livello al momento. Prossimo anno quarto posto e poi magari ci liberiamo del cialtrone all’aria di cuadrado, Alex Sandro bonucci anche sel frattempo avremmo perso vlahovix perché non ce lo possiamo permettere
Gli ultimi 20 minuti certificano che questa squadra può giocate in modo diverso
E per aver rotto i coglioni ad uno che nella vita ci campa coi rapporti col.mondo Juve vuol dire che la misura è colma, e da mo. Tranne per le pompon girl che.sono.sempre li adoranti con le loro mazza rutilanti.
Per fortuna almeno non si spende un euro per sta robaccia
Stasera tenere in campo 90 minuti è stato criminale visto quanto è stato dannoso.
Non lo sarebbe stato se fin da subito si fosse giocato con Chiesa in campo o almeno con un atteggiamento meno pavido.
Se hai intenzione di giocare una partita vigoiacca, esclusivamente di rimessa, allora non ti serve Di Maria.