In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
Ho acquisito ulteriori elementi sulle conseguenze della odierna “sentenza breve” del Consiglio di Stato, a questo punto il Collegio del CONI è in un vicolo cieco , ha solo due strade:
1 ) annullamento dei 15 punti di penalizzazione SENZA rinvio
2 ) annullamento dei 15 punti con rinvio alla Corte d’Appello Federale
Io mi rifaccio a quello che sento dire da insigni giuristi…Beck e i suoi “esperti” invece cosa dicono? Mi sembra siano latitanti da qualche tempo a questa parte…
P.S. A tutti i pazienti: ma sono troppo ottimista o davvero possiamo considerare questa Clinica derattizzata dalle pantegane indaiste? È un po’ di tempo che le pantegane, numerate e non, si sono dileguate…
Scritto da Giovanni il 4 aprile 2023 alle ore 14:54
Attenzione Giovanni, hai dimenticato una strada:
3) Gne gne gne non mi hai fatto niente faccia di serpente
In base a questo principio, potrebbero fottersene altamente e confermare il pacchetto.
A quel punto si dovrà far saltare il campionato.
a proposito di pesi e misure, mi chiedo cosa leggerei se venissero concessi fondi del Pnrr per costruire uno stadio dove far giocare la Juventus, cosi come stanno cercando di fare a Firenze con la viola. (sindaco Nardella PD) Ed io che ero convinto che tali fondi dovessero essere utilizzati per infrastrutture per sanità, viabilità, trasporti, fonti rinnovabii, digitalizzazione ecc ecc…
Gravina: “In Italia siamo lontani anni luce rispetto agli altri paesi europei nel processo di evoluzione nella crescita di un asset, come quello degli stadi, che è fondamentale. Negli ultimi 15 anni sono stati realizzati 187 nuovi stadi nei paesi #Uefa, in Polonia e Turchia ben 29, mentre nello stesso periodo qui ne sono stati inaugurati 5″
-
Ma questo ci è o ci fa? Il gran visir del baraccone non è lui?
A tutti i pazienti: ma sono troppo ottimista o davvero possiamo considerare questa Clinica derattizzata dalle pantegane indaiste? È un po’ di tempo che le pantegane, numerate e non, si sono dileguate…
Scritto da Giovanni il 4 aprile 2023 alle ore 14:54
Torneranno se stasera va male
Semplice
(sono peggio dei ratti, molto peggio)
Scritto da Giovanni il 4 aprile 2023 alle ore 14:54
Scrivono e leggono tutti i giorni…imho
https://twitter.com/mirkonicolino/status/1643237657189687299?s=46&t=yl3Nsh4mZLT1_gB40lVv7w
-
Per il gentile Alessandro
Scritto da Alessandro il 4 aprile 2023 alle ore 06:39
Per il gentile Ettore.
Quello granata del Toro. Conosco anche la Juventus e soprattutto so molto bene come ragionano molti suoi tifosi.
Faccio un esempio. Se a campionato finito, ipotesi, il Napoli si fermerà a 90 punti e voi, tenendo ferma la penalizzazione, vi fermerete a 76, a quel punto voi fareste una semplice addizione: 76 + 15 = 91. E vai col dire che il campionato, sul campo, l’ha vinto la Juventus.
-
-
Grazie gentile Alessandro. Come vede, ricambio il gentile.
Sul lettore Alessandro Mi Naccue il dubbio.
Il rivolgersi sempre a Beccantina nella stessa forma alle domande, con gli stessi concetti, e’ gli stessi apprezzamenti sui tifosi juventini. Mai un punto o una virgola diversi.
Ammetto di avere peccato. Ma il signor beccantini puo’ testimoniare sulla genuinita’ del mio peccato. Genuinita’che, purtroppo, mi impedisce di fare un passo indietro.
In quanto al campionato vinto dalla Juventus per i tifosi juventini, le faccio notare che, purtroppo, tanti anni fa quando anciai la richiesta di una petizione per asvere i 2 scudetti, o almeno uno di quelli assegnati alla Pro Vercelli, vinti alternativamente ai Vercellesi, Purtroppo, non ricevetti nemmeno un’adesione. Riguardo ai cattivoniTifosi juventini, forse io e lei viviamo in mondi diversi. Siccome io sono juventino di quelli con la puzza al naso (se non mi crede lo chieda al…signor bccantini): pensa che io ascoltai la notizia della Trogedia del Torinoaccovacciato dietro la porta del CRAL. Il gestore al giornale bradio apriva la porta, per impedidire cha qualcuno bussasse.
Visto che alla sartina non rispondfe, i mie lo saluti al signor Beccantini, per cortesia, li passi lei? Grazie
-
https://twitter.com/jurgen__k/status/1643208501517340672?s=46&t=yl3Nsh4mZLT1_gB40lVv7w
In effetti giovanni, si sente un po’ la mancanza dell’analista finanziario 3….
Gli esperti del Beck sono in vacanza. Torneranno dopo il 19 aprile e si accoderanno a quanto verrà sancito dalla Corte del CONI