In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
Per comune chiarezza suggerisco di ascoltare quanto sotto allegato
https://www.radioradio.it/2023/04/afeltra-juventus-inchiesta-penalizzazione-punti/
e non si sposa…la discovery dovrebbero cacciarsela al culo….quei neo bolscevichi…(rido)
Moufrigno due giornte di squalifica: ma dopo la Juve
Curva Lazio chiusa. Ma, eventualmente, dopo la Juve
Scritto da ezio maccalli il 4 aprile 2023 alle ore 17:12
Credo di poter dire che sarebbe una disputa in punta di diritto, il diritto, di chi è accusato di potersi difendere al meglio: ma è la giustizia sportiva, non Erin Brokovic.
Quindi se li obbligano a toglierci la penalizzazione ora ce la ridaranno con gli interessi dopo.
Secondo il CdS “l’ostensione, in pendenza di giudizio, del documento, determinandone la discovery……
e questo come si sposa con le direttive del (ri)nascente MINCULPOP allo scopo di “Ritrovare la magnificenza della patria e la dedizione alla nazione attraverso la purezza del linguaggio quotidiano”
Lo so Ezio, ma non volevo fornire ulteriori sponde a Glick Alessandro. E poi tanto sono scudetti assegnati, tanto vale fare i superiori e considerarli legittimi….(si chiama dialettica politica….)
schierando giocatori che, per regolamento, NON avrebbero POTUTO essere schierati viene falsato il normale svolgimento delle partite …… se gli extracomunitari schierabili son 3 e ne compri 6, tre debbono star fuori, altrimenti freghi chi ne ha comprati SOLO 3 perchè tanto di più non avrebbe potuto farne giocare
non è molto diverso dalla pretesa secondo cui se fai debiti coperti con le plusvalenze, usi i soldi freschi per comprare giocatori che altrimenti non ti saresti potuto permettere……. e invece altri con bilanci “più reali” hanno rinunciato a comprarli per non eccedere in debiti
Scritto da Causio il 4 aprile 2023 alle ore 11:45
si certo, mi ero perso il dispositivo odierno.
tuttavia non è che, almeno per il momento, abbiano detto nulla di clamoroso a favore o sfavore di alcuno, semplicemente sembrerebbe abbiano risposto, cosa ci rompete i coglioni a fare se le carte le avete già consegnate?
in effetti delle ragioni giuridiche pare che si possa fare a meno, o almeno sembra che la giustizia sportiva lo possa fare. quindi ci possiamo aspettare di tutto. io, ad esempio, ero convintissimo che non sarebbe stata comminata alcuna penalità , e invece è uscito che i punti erano pochi, che bisognava darne 15 o comunque quanti ne servissero per finire dietro la roma (sigh…). il livello è questo.
Scritto da Riccardo Ric il 4 aprile 2023 alle ore 12:59
legittimi non saprei….
se viene messo a referto un giocatore che NON PUO’ essere presente, per regolarmento, la partita viene data persa a tavolino, quindi…. quanti punti avrebbero dovuto essere tolti alle suddette …..
falsificare dei documenti é reato penale, facendolo e schierando giocatori che, per regolamento, NON avrebbero POTUTO essere schierati viene falsato il normale svolgimento delle partite ……
quindi violazione anche del art. 4, comma 1, CGS Giudizio e responsabilità disciplinare – – principi di lealtà , correttezza e probità – si estende anche oltre l’ambito della competizione sportiva – regola di comportamento oggettivamente valutabile – parametro di legittimità del comportamento
o vale solo per le plusvalenze della Juve, per altro non codificate da nessun regolamento?