Dall’uovo dell’Olimpico, nessuna sorpresa: la Lazio cerca sempre di giocare, la Juventus solo quando vi è costretta. E così: 2-1. Sarri ha una certa idea di calcio, Allegri (influenzato e influenzante, immagino, il devoto Landucci) un’altra. All’andata e in coppa, aspettando e ripartendo, si era imposta Madama: 3-0 e 1-0. Questa volta, c’è stato un episodio (la rete di Milinkovic-Savic, da annullare) e c’è stata una partita. Un 2-2 non sarebbe stato iniquo, ma siamo sempre lì: per un’ora, Lazio avanti tutta e Juventus tutta indietro. Por qué?
C’era Immobile, più aggettivo che altro, non c’era Danilo. E c’era un Cuadrado indisponente, a rischio rosso (come Locatelli su Milinkovic-Savic). Cornice ardente, ring bollente. Luis Alberto, Zaccagni, Felipe Anderson e il serbo a passarsi la palla; Gatti, Bremer, Alex Sandro ad alzare un muro da football vintage. Di Maria sembrava il sagrestano che gira durante la messa a raccogliere le elemosine: ma che tirchie, le beghine.
La spintarella di luna, sul primo gol, con cui Milinkovic-Savic si libera di un Alex Sandro disco volante non commuove né Di Bello né il Var. Schiuma di rabbia, la Vecchia, e su angolo, una volta che riesce a scollinare la metà campo – un’impresa, fin lì – pareggia: parabola del Fideo, bolgia dantesca, incornatona di Bremer, scudo di Provedel e doppio, forse triplice, tap-in di Rabiot.
La ripresa sembra più mossa, ma la Lazio colpisce subito. Sarrismo allo stato puro: cross di Felipe, tacco di Luis Alberto, destro di Zaccagni. Tutti in piedi. E’ il 53’. Ecco: qui, solo qui, «comincia» la Juventus. Di rabbia, di forza, di cambi – tre, addirittura (Paredes per un Locatelli stremato, Chiesa per un Kostic terzino, Milik per un Vlahovic ingabbiato) e di trasloco: dal 5-3-2 al 4-3-3. Di Maria esterno non è più uno scaccino. Chiesa ha sprazzi d’antan e, sul più rombante, Fagioli si mangia, al volo, il pari. La Lazio soffre, si rannicchia, si aggrappa alla miglior difesa del campionato, limita i tiri. Ci provano in tutti i modi, i sabaudi, ma due centravanti non ne fanno uno e Rabiot viene murato nei momenti-chiave. Troppo tardi Danilo avvicenda Cuadrado (capitano a che titolo, dopo il Bad West di martedì?). La Juventus, per un tempo affettata sugli esterni, ora domina ovunque e comunque. Sarri richiama, fra gli altri, Immobile e Zaccagni (che piedino!), la staffetta tra Fagioli e Miretti non paga. Ripeto: il risultato ha scelto chi, con le sue risorse e i suoi limiti, lo ha cercato con più swing.
Con il Napoli tornato alla vittoria, la notizia del week-end è l’Inter quinta, fuori dalla zona Champions. Era la mia favorita.
Buona Pasqua a todos.
Giovanni
Cosa mi dici di Nardi?ho visto un paio di games al volo e ho avuto l’impressione di un giocatore un po’ leggeri o ma con ottima facilità di colpi.
Prego ric
Ormai il disprezzo per il personaggio allegri va di pari passo per quello per l’allenatore.
Fatico a ricordare nella storia del calcio un allenatore o giocatore altrettanto detestato dai suoi stessi tifosi.
Comunicazione di servizio. Questa sera c’è la gara di ritorno della finale di coppa Italia serie C, Vicenza-Juve next gen, ore 20.30 in chiaro su Rai sport. Non fate i furbi a sintonizzarvi su Manchester.
Scritto da Alex drastico il 11 aprile 2023 alle ore 18:21
Sì, sono d’accordo il match di oggi di Lorenzo è scarsamente significativo, nel bene e nel male, dato che Kecmanovic ha con tutta evidenza esaurito la benzina al tiebreak del primo set dopo l’impegnativissima settimana del serbo ad Estoril…il fatto che nel secondo set il carrarino abbia giocato anche colpi splendidi va benissimo, ma vorrei vederglieli fare quando deve rimontare un break, non quando la partita, per i suddetti motivi, è già largamente vinta…comunque ora derby con Nardi, che mi aspetto Lorenzo si aggiudichi con relativa facilità, e poi in ottavi il vero banco di prova, Nole Djokovic che oggi è apparso discretamente “arrugginito “ , causa prolungata e forzosa inattività agonistica, nel suo esordio contro lo sconosciuto Gachov…nessuno chiede certo a Lorenzo di battere Djokovic, ma di fare una grande partita si’, anche perché stavolta avrebbe poco da perdere a differenza del moltissimo che ha malamente perso in questo , fino ad oggi, sciagurato inizio di stagione…un’ultima annotazione di merito a Lorenzo Sonego, indomabile e fighter fino all’ultimo punto, annulla nel terzo set ben 4 match point a Humbert sul servizio del francese e poi vince 3-6 7-5 7-5…ah se il Lorenzo carrarino avesse anche solo la metà della “garra” del Lorenzo torinese…
Grazie Alex in effetti anche sulla Premier leggo spesso commenti pertinenti. Ma anche sulla formula uno, quando capita, ed in generale su tutto. Sarebbe uno spazio di elegante competente disamina sportiva se il livello non precipitasse con i commenti su Allegri. ….
Tornano i soliti antiJuve con la cesta piena di pappardelle,strano manchi il culattone indaista(Arthur è un nazionale brasiliano o:Danilo vale poco o niente).Cancelo….che fine ha fatto?
Scritto da Lovre51 il 11 aprile 2023 alle ore 14:00
Demente potresti chiedere a Barrok che fine ha fatto cancelo….ah ah ah!
Scusa la mia curiosità ma a tua figlia hai insegnato qualcos’altro oltre a suca,culo e culattone?
domanda al volo : ma secondo voi, c’é qualcuno alla Juve che sta lavorando sul mercato per il prossimo anno??
Scritto da alef il 11 aprile 2023 alle ore 17:47
No. Anche perché il prossimo anno sarà un mercato più difficile del solito perché il problema sarà piazzare almeno 5 centrocampisti in prestito per l’Italia e per il mondo visto che ai vari pogba, Locatelli, fagioli, miretti, barrenechea, paredes, rabiot si aggiungeranno rovella, arthur, zakaria, forse tex. Dando per scontato paredes out visto che siamo riusciti a non passare il turno champions e far scattare l’obbligo di riscatto, che formaggione si accaserà dopo lo porta il cuore…, saranno da piazzare in prestito i cari arthur, zak, barre, miretti. Rovella, solo un pirla lo si manderebbe nuovamente in prestito, ma non sapendo chi sarà l’allenatore con certezza il prossimo anno, potrebbe pure accadere. In attacco, riscatteranno milik. Kean lo hanno già fatto. Se di Maria non rinnova e trattengono chiesa, in avanti promuoveranno iling junior e con kostic sono a posto. Dietro come centrali ci sono bremer, gatti, Danilo. Pazienza non ci sia un mancino. Potrebbero far rientrare de winter e con bonucci sempre a libro paga saremmo numericamente a posto. I terzini sono il grosso problema perché cuadrello non è un terzino e va per i 35, Sandro potrebbe essere una riserva di esperienza. Cambiaso potrebbe rientrare ma non ce lo vedo titolare con il cialtrone. Insomma, grazie alla under 23, i cui giocatori mi dicono siano stati presi la maggior parte da cherubini, numericamente non abbiamo bisogno di fare acquisti. Qualitativamente, invece si. DV9 do per scontato che parta e non venga sostituito, a meno che non ci sia qualche pazzo in un supermercato o il nostro ceda alle lusinghe di psg, chelsea, tottenham, Real Madrid (se Ancelotti va ad allenare il Brasile), nazionale Savoia (se Mancini si è rotto le balle di non lavorare) ..
Lazio Juve Locatelli
https://www.facebook.com/photo/?fbid=2031457730579231&set=a.257604171297938
.
JUVENTINI MODERATI FOTTEFEVI!
(e gli infiltrati che vi fottono!)
Juventini di Roma (e altrove) che x 24ore su24 x365 giorni all’anno! TUTTI gli anni stanno sui social a spalare merda sulla Juventus, è mai che parlassero del delinquere di roma & lazio e delle squadre di milano, è chiaro che sono degli antijuventini con passamontagna bianconero.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10225438109034232&set=a.1133282286826
.
Fagioli sui cori al meazza
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10230013362626624&set=a.10212038232619608
.
E’VERO CHE LA CACCIA ALLA JUVE E’ COMINCIATA PER PUNIRE IL #Presidente #AndreaAgnelli PER LA QUESTIONE: SUPER LEGA, PERCHE’ ANDAVA AVANTI DAI TEMPI DELLA TRIADE: #Giraudo . #Moggi . #Bettega! E’ CHE MALGRADO L’ANNIENTARONO CON #Calciopoli, RITORNO’ UN #Agnelli PER RICOMINCIARE LA TRADIZIONR DI SUCCESSI!
.
ALLORA COSA FARE? METTONO SULLA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CALCIO: UNO DEI PIU’ POTENTI INTERISTI DA OLTRE 40ANNI IN FEDERAZIONE INTERISTA GIOCO CORROTTO, UNO DI DEGLI INTERISTI CON LA FEDINA PENALE MENO DELITTI (di sangue nessuno?)MA PIU’ NUTRITA: #CarloTavecchio.
E’ PER FERMARLO, CERCO’ E’ TROVO’ UN’ALTRO SISTEMA: LA VAR! ECCO LE SUE FAMOSE PAROLE DI AVVERTIMENTO.
#Tavecchio:
MA VEDREMO PRESTO SE QUELLO CHE STA AVVENENDO A MILANO PRODURRA’ QUELLO CHE DEVE PRODURRE!
ECCO UN PO DI PRODUZIONE DEI 2 CORROTTI INFAMI:
.
MA PER SAPERNE DI PIU’ SUL MAL’AFFARE DEL CALCIO, FARE CLICK
http://calabrone37.blogspot.com/2014/08/calcio-cosa-nostra-del-padrino-giovanni.html
………..
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ta-vecchio-democristo-figc-favorito-successione-abete-80236.htm
Come era prevedibile, la partita con la lazio e gli errori arbitrali/var sono passati in cavalleria e non se ne parlerà più; nessuno chiede di ascoltare il dialogo intercorso tra arbitro e irrati, nessuno chiede la sospensione di di bello/irrati per le nefandezze combinate, nessuno chiede spiegazioni a Rocchi su eventuali errori e eventuali riposi per i due responsabili. Il killer irrati ha colpito in modo perfetto e ora ritorna nell’ombra pronto per essere riutilizzato alla prossima occasione importante. Irrati, killer perfetto è colui che anno passato ci ha fatto perdere la finale di coppa italia con l’inter accordando un rigore ridicolo a lautaro martinez che con una mossa di tango argentino ha agganciato la gamba del difensore juve, è colui che in questa stagione in juve-roma non ha concesso un rigore solare per fallo di mano ad altezza capo di un difensore roma , smalling, su traversone da trenta metri ; è colui che in lazio juve ha convalidato un gol a milinkovic savic, dopo una evidente spinta dello stesso sul difensore juve. Lo stesso giocatore della lazio e l’allenatore hanno ammesso che la spinta c’è stata e irrati è stato l’unico che non se n’è accorto. Possibile ? io non ci credo e sono propenso a pensare che ci sia dolo, perchè con il var non è possibile non vedere un fallo simile. Si è sempre detto che il var non è in grado di valutare l’intensità di un contatto e se questo esiste è sempre fallo, sia su calci di rigore e falli vari. Stavolta irrati ha valutato che la spinta , ammessa pure dall’avversario, non sia stata sufficiente a sbilanciare il difensore e che la caduta di A.Sandro sia frutto di simulazione. Ripeto cosa che ho già scritto, le mani dell’attaccante devono essere visibili e quando vengono appoggiate nella schiena del difensore è sempre fallo, perchè una leggera spinta è sufficiente a far perdere l’equilibrio. Questo lo sanno tutti i praticanti di calcio, meno naturalmente il super esperto di var irrati. E’ stato un furto, perchè abbinato ad azione analoga sulla schiena di chiesa sempre provocata dallo stesso giocatore milinkovic.
La cosa che non capisco è perchè la juve stia sempre muta; se mourinho e inzaghi avessero perso una partita simile, apriti cielo e sicuramente avrebbero recuperato i torti nelle partite successive .
Paredes ha fatto la cosa migliore della sua stagione.
Il cialtrone lo ha voluto a tutti i costi e quel deficiente infame di cherubini gli ha asssicurato un ingaggio demenziale.
Fuori dai coglioni tutti e tre sti ladri al più presto.