Dall’uovo dell’Olimpico, nessuna sorpresa: la Lazio cerca sempre di giocare, la Juventus solo quando vi è costretta. E così: 2-1. Sarri ha una certa idea di calcio, Allegri (influenzato e influenzante, immagino, il devoto Landucci) un’altra. All’andata e in coppa, aspettando e ripartendo, si era imposta Madama: 3-0 e 1-0. Questa volta, c’è stato un episodio (la rete di Milinkovic-Savic, da annullare) e c’è stata una partita. Un 2-2 non sarebbe stato iniquo, ma siamo sempre lì: per un’ora, Lazio avanti tutta e Juventus tutta indietro. Por qué?
C’era Immobile, più aggettivo che altro, non c’era Danilo. E c’era un Cuadrado indisponente, a rischio rosso (come Locatelli su Milinkovic-Savic). Cornice ardente, ring bollente. Luis Alberto, Zaccagni, Felipe Anderson e il serbo a passarsi la palla; Gatti, Bremer, Alex Sandro ad alzare un muro da football vintage. Di Maria sembrava il sagrestano che gira durante la messa a raccogliere le elemosine: ma che tirchie, le beghine.
La spintarella di luna, sul primo gol, con cui Milinkovic-Savic si libera di un Alex Sandro disco volante non commuove né Di Bello né il Var. Schiuma di rabbia, la Vecchia, e su angolo, una volta che riesce a scollinare la metà campo – un’impresa, fin lì – pareggia: parabola del Fideo, bolgia dantesca, incornatona di Bremer, scudo di Provedel e doppio, forse triplice, tap-in di Rabiot.
La ripresa sembra più mossa, ma la Lazio colpisce subito. Sarrismo allo stato puro: cross di Felipe, tacco di Luis Alberto, destro di Zaccagni. Tutti in piedi. E’ il 53’. Ecco: qui, solo qui, «comincia» la Juventus. Di rabbia, di forza, di cambi – tre, addirittura (Paredes per un Locatelli stremato, Chiesa per un Kostic terzino, Milik per un Vlahovic ingabbiato) e di trasloco: dal 5-3-2 al 4-3-3. Di Maria esterno non è più uno scaccino. Chiesa ha sprazzi d’antan e, sul più rombante, Fagioli si mangia, al volo, il pari. La Lazio soffre, si rannicchia, si aggrappa alla miglior difesa del campionato, limita i tiri. Ci provano in tutti i modi, i sabaudi, ma due centravanti non ne fanno uno e Rabiot viene murato nei momenti-chiave. Troppo tardi Danilo avvicenda Cuadrado (capitano a che titolo, dopo il Bad West di martedì?). La Juventus, per un tempo affettata sugli esterni, ora domina ovunque e comunque. Sarri richiama, fra gli altri, Immobile e Zaccagni (che piedino!), la staffetta tra Fagioli e Miretti non paga. Ripeto: il risultato ha scelto chi, con le sue risorse e i suoi limiti, lo ha cercato con più swing.
Con il Napoli tornato alla vittoria, la notizia del week-end è l’Inter quinta, fuori dalla zona Champions. Era la mia favorita.
Buona Pasqua a todos.
Film già visto nel novembre 2018 quando dopo aver fatto la sua ennesima fotta pannolonesca con nonno barza e partita regalate ad un mediocrissimo MANU, fece il broncio e decise di non giocare più a calcio per il resto della sua vita. E da li non si schiodò piu dal calcio vigliacco.
Poi per carità, anche il ricotta potrebbe essere folgorato sulla via di damasco. Damasco o qualsiasi altra parte ecco.
Se giochi a 4 puoi avere un buono/onesto mestierante a numero due, capace di qualche sgroppata e cross che sono quel che sono, come la littorina svizzera, e un vecchio masnadiere di fascia, un poco bollito a numero 3 come il chiacchierone evrà.
E capita che butti fuori i campioni in carica e vai in finale di coppa dei campioni.
Se giochi con un 352 (facciamo un 532) devi invece avere due veri cammelli da corsa sulle fasce. Se non li hai, o ti rifiuti di giocare A CALCIO, fai un catenacciaccio stile seghedoni o delneri al chievo con manfredini ed eriberto o di un contemporaneo di cui in questo momento mi sfugge il nome.
Il bello è che se quadrello avesse 4-5 anni di meno con kostic proprio proprio farlo. Se però non li imbullonasse con i rivetti alla linea dei tre difensori, che lui preferisce sempre gioha coccamma.
Come ha detto l’evangelista in un commento sfuggitogli di bocca, se allegri mettesse in campo assieme sulle ali chiesa e dimaria finirebbe per fare un 631. Con locatelli in mezzo ai difensori e dimaria e chiesa costretti a marcare chiunque . E contro chiunque.
L’unica speranza giovedi è che dimaria e soci giovedi si rompano i coglioni e giochino a pallone. Per qualche minuto ci sarà qualche urletto, poi se andra bene se ne assumerà i meriti, se andrà male gettera a terra iccappottino dicendo avete visto.
Niente da dire, dallo spettacolo circense che andonio da barivecchia e lo specialone stanno dando si capisce la cilindrata della scuola da cui vengono. Classe pura. Altro che stile.
“Venghino siori venghino”ad urinarie copiosamente sull’autore della geniale perla…”In fondo Guardiola cosa ha vinto da calciatore?”.
Hihihihi, l’asinaccio vecchio…
Chi sarà l’odierno vincitore del popolare gioco quotidiano: “Piscia sullo SCIACALLO multinick antijuventino”?
Anche le festività pasquali se ne sono andate, ma persiste un’immutabile certezza…per un subumano che non se ne interessa…ma poi forse sì dopo un’oretta di faticosa metabolizzazione…non importa che sia Pasqua (a proposito, auguri!)
Ogni mattina in un eccellente spazio di elegante disamina calcistica, come sorge il sole, “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” sa che dovrà correre e travestirsi bene o prenderà una vagonata di randellate sui denti.
Ogni mattina, come sorge il sole, uno ju29ro dovrà correre per raggiungerlo, mazzuolarlo e tirare lo sciacquone.
Ogni mattina, come sorge il sole, non è importante se ti presenti come “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” o da pisciatombe di 3viglio: l’importante è mazzuolarti e che l’ambiente venga derattizzato”…
Ovviamente, due bestie di terzini servono di più col 3-5-2, perché il 4-3-3 bella fase difensiva prevede che gli esterni d’attacco ripieghino a centrocampo a formare un 4-5-1. Poi è chiaro che in tutti i sistemi di gioco il terzino va a sovrapporsi, nel caso del 4-3-3 con l’interno di centrocampo. Ma nel 3-5-2 va a tutta fascia.
Viscidoff abbi un minimo senso del pudore verso te stesso.
Neanche tu meriti quelli a cui ti stai esponendo.
Coglione77……hai finito di fare il giro dei parchi nel giorno di Pasquetta in cerca di vecchi avvinazzati ed in calore che ti regalano gioie anali?
Certo, brutta giornata per te…..cominciata con quella bella pioggia di escrementi post pasquali che ti ho dedicato di prima mattina, poi tutto al giorno al parco con i vecchietti ardenti…..ma hanno prenotato on line o davi i numeretti ad esaurimento?
Spero che il tuo pupazzo Romelu non sia geloso e non ti faccia chiudere il gazebo per una giornata…..
Robertson lascia perdere…..adesso che non servano due terzini come si deve nel 4-3-3 mi sembra una bestemmia in chiesa quando dice messa il Papa……
Allora vale tutto….per favore.