Il calcio sarà anche mobile qual penna al vento, la penna di noi giornalisti, ma spiegare come l’antiquario Inzaghi abbia ridicolizzato il modernissimo Schmidt non è da tutti: a cominciare dal sottoscritto. Era il Benfica che, pur sconfitto venerdì dal Porto, aveva bombardato la Juventus, pareggiato due volte con il Paris Saint-Qatar, demolito il Maccabi Haifa e, negli ottavi, il Club Brugge. Era l’Inter precipitata al quinto posto, un punto nelle ultime quattro partite, tristissima nella mira e tribolatissima domatrice del Porto, lo spogliatoio screpolato dagli umori, dalle scelte, dal mercato. Ebbene: 0 a 2. Senza se e senza ma. Con la semifinale di Champions (sempre più italiana, a questo punto) in tasca.
Ho rivisto l’Inter del Camp Nou, capace di ribellarsi ai propri limiti e alle proprie tremarelle, spesso padrona, schiava non più che in due o tre mischie: e comunque, con Onana sempre sul pezzo. Può darsi che le aquile avessero volato troppo alto, e per questo le ali fossero fiacche, può essere tutto: tranne, l’Inter. Non solo i gol: di Barella, di testa su cross di Bastoni, da sinistra a destra; di Lukaku, su rigore, per mani-comio di Joao Mario. Più varie ed eventuali. Pauroso era il Benfica, prolisso e sterile; non l’Inter, coraggiosa e non contemplativa. Ha avuto dai panchinari Lukaku e Correa più di quanto non le avessero dato i titolari, Dzeko e Lau-toro. Ha giocato di squadra, inflessibile, pronta a cogliere l’attimo: o di scacciarlo, nei periodi di relativa emergenza.
Migliori in campo: Barella, Mkhitaryan, Bastoni. Ma andrebbero citati tutti, da Darmian a Brozovic. In Europa è diverso, evidentemente. Inzaghino, immagino, sarà tornato il mago di Riad, un po’ più lontano dall’esonero. A conferma che, spesso, sono i giocatori a determinare fortune e sfortune dei tecnici. Con la testa del «da Luz», dove sarebbero in classifica?
Il pronostico baciava i portoghesi, almeno il mio: un indizio, sicuro, verso l’epilogo. Rimane il ritorno, a San Siro: ma lo scudo è solido e il morale sobrio. Occhio, però: serve continuità. Comunque e dovunque. Per restare in Champions, bisogna vincerla o arrivare tra le prime quattro. Ci siamo capiti.
** Manchester City-Bayern 3-0. Ringhiando sotto il diluvio. Sfida tra pesi massimi, ritmi martello e ribaltoni folgoranti. Tuchel ce l’ha messa tutta, ma Rodri da fuori, Bernardo Silva di cabeza su cross di Haaland (dopo fotta sesquipedale di Upamecano) e lo stesso Haaland su sponda di Stones hanno sancito una sentenza, più che uno scarto. Possesso palla: City 44% Bayern 56%. Pep è ancora lì che se la ride.
Domani sera, chiusura dei quarti: Milan-Napoli senza Osimhen, Real-Chelsea. La penso come l’immenso Vujadin Boskov: «Se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con partita di Champions, forse vero amore, ma non vero uomo». Regolatevi.
Ho sempre letto che fagioli era un ccampista centrale mentre invec locatelli è sempre stato una mezzala di lotta e governo capace di inserirsi e con qualche gol pesante nei piedi.
Le poche volte che ho visto la Juve quest’anno ho notato che il cialtrone inverte le loro posizioni,qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2023 alle ore 13:48. Fattelo spiegare dal tuo amico che taglia il fogliame alla Continassa,visto che sa tutto!!
enristo, in effetti non so quante volte te l’hanno spiegato come funziona il discorso bilancio con ammortamenti e plusvalenze. e su dai, basta con questa storia di de ligt.
A Montecarlo va in onda la mattanza del povero Luca Nardi battuto 6-0 6-0 da Lorenzo Musetti…io ieri avevo previsto un Musetti vincente “con relativa facilità “ ma addirittura un cappotto del genere…dispiace per Nardi che probabilmente è arrivato “scarico” a questo match dato che nei turni di qualificazione aveva dovuto sostenere dure battaglie per battere 2 teste di serie nettamente più avanti di lui in classifica ATP per poter accedere al tabellone principale dove ieri aveva vinto di nuovo contro Vacherot, una punizione del genere rischia di rovinargli un po’ la soddisfazione per un’ammissione al tabellone principale di un Master 1000 , cosa che per un ragazzo che deve ancora compiere 20 anni è comunque impresa nient’affatto disprezzabile…per il resto Jannik Sinner ha modo di condurre un salutare allenamento contro il compagno di doppio Schwartzman interrotto sul 6-0 3-1 perché l’argentino, infortunato e malmesso fin dall’inizio partita, si è dovuto ritirare…ora è in campo Sonego, finora in difficoltà contro un Medvedev che sulla terra non è niente di che, poi seguirà’ il sign.Satta , altrimenti detto Matteo Berrettini, che per come l’ho visto contro Cressy temo avrà molte difficoltà contro Cerundolo…
Spero vivamente che Enristo NON faccia il commercialista.
Per il resto, grazie Macs
a proposito di culo….
ma una bella finale : Chelsea-rappresentante figc ???
no a quel punto alziamo bandiera bianca
@ Enristo e Dino Zoff… giusto per precisare.. qui nessuno dice che Allegri sia l unico colpevole anzi siamo tutti concordi nell indicare in quell ebete di AA il maggior colpevole.
Tutto é iniziato quando ha avvallato l acquisto di Ronaldo senza avere la proprieta alle spalle (con un aumento di capitale), poi cacciato Marotta non segui mai quelli che aveva messo al comando (giusto o sbagliato che fosse) > si ostino a rinnovare Allegri gia ormai abbondantemente ben oltre il fine ciclo confermandolo in diretta dopo il Porto (prima mi ero sbagliato) e regalandogli uno stipendio per stare a casa. Poi non appoggio Sarri lasciandolo solo, quindi lo caccio rifiutando Conte che sarebbe venuto a piedi per affidare il tutto ad uno che neanche una partita aveva fatto da allenatore. A quel punto dopo aver pagato uno sipendio e mezzo a Sarri per stare a casa, caccia pure Pirlo che comunque i risultati minimi li aveva portati (qualificazione agli ottavi, qualificazione in CL e due coppette) e decide di richiamare Allegri a 4 anni e 9 mio a stagione quando il sostituto (Tudor) al limite ce lo aveva gia in casa. Allegri che nel frattempo era stato ben due anni a casa…. Ragazzi piu deficinti di cosi non si puo sinceramente e su questo concordo al 100% con Enristo. Concordo anche sul fatto che Paratici avrebbe potuto fare meglio ma almeno con Sarri (sua scelta) uno scudetto lo aveva portato a casa. Pirlo e Allegri sono scelte di Agnelli (disastrose).
Allegri propone da anni un calcio inguardabile, ha vinto sfruttando le basi di Conte e soprattutto contro il nulla cosmico o quasi. Ora che non ha la squadra dominante ed il livello della concorrenza é salito un poco sta dimostrando che é un allenatore mediocre il tutto con una societa che contratto alla mano lo sta supportando come mai ha fatto con Sarri, Pirlo e Tudor.
Non vi é un giocatore che venuto da noi sia migliorato (tolto Fagioli che era un predestinato e che ha dovuto schierare solo perche in panchina era rimasto solo Pinsoglio… mica per lungimiranza) anzi spesso li mette fuori posizione e mai ne asseconda i pregi…
I pochi dai piedi buoni o di livello non lo hanno sopportato, si chiamassero Tevez, Dybala, Ronaldo e De Ligt e sono scappati.
De Ligt contabilmente perche rimasto da noi 3 anni (e quindi ammorizzato) risulta una plusvalenza ma di fatto hai preso un giocatore a 20 anni lo hai strapagato in acquisto ed in cartellino, lo hai formato (con il rischio basso ma presente si rivellasse un flop) e lo ha venduto a meno a 23 al Bayern… un operazione a livello di Costi Benefici negativa… alla fine hai pagato uno 13 mio lordi all anno per tre anni piu 15/20 di cartellino per formarlo… congratulazioni al Bayern che avra un centrale di livello formato per i prossimi 10 anni (magari non sara Baresi ma una pippa non lo é… anche ieri contro il City in difesa é stato il migliore del pacchetto).
Detto cio il cialtrone ce lo teniamo un altro anno almeno… speriamo solo che a fine 2024 le nubi si siano schiarite e magari gli Agnelli abbiano deciso di vendere all americano di turno (Bezos ? Apple) cosi come succedera penso fara Zhang… rimaranno solo Lotito e DeLaurentis a quel punto… e una volta in minoranza si puo sperare a quel punto che la Serie A faccia finalmente il salto di qualita di cui ha bisogno slegandosi dalla politica e orientandosi alle varie NBA, NFL etc etc
viscidoff che uno come te che sputa costantemente su un ragazzo morto non ha nessun problema a scrivere le menzogne senza onore che posti continuamente.
Facce ride(cit)
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2023 alle ore 13:50
———————–
Sei un mezz’uomo che infanga i miei morti, solo per la colpa di averne voluto onorare la memoria qui dentro, da grande sportivo qual’era, e da ragazzo con valori che neanche ti sogni. Tanto è vero che del fatto ne hanno dato risolta tv e stampa nazionale.
Quando è venuto a mancare tuo padre a causa del Covid, e tu lo hai ricordato qui dentro, nessuno ne ha infangato la memoria o ti ha detto che ci stavi pisciando addosso cercando di ottenere credito.
Spero che riesca a vergognarti, tu e la tua fotocopia77.
de ligt, ripeto è costato 85 milioni e percepiva 11/12 milioni di ingaggio regolarmente ammortizzati che sicuramente hanno influito sui 600 milioni e passa di deficit di bilancio in questi ultimi 3 anni.
E’ stato rivenduto a circa 65 milioni + eventuali benefit di 10 milioni per arrivare ad una cifra max di 75 milioni , mentre è stato pagato 85 milioni, perciò a casa mia se la metematica non è una opinione figura una sminuvalenza di 10 milioni nella migliore delle ipotesi per noi. D’altra parte se non dovesse vincere la Cl e neppure il campionato può darsi che i benefit vadano a farsi benedire. Queste decantate come plusvalenze sono i conti alla paratici che ci hanno portato alla miseria.
Se la juventus dovesse finire in serie b, certo la colpa sarebbe di aa ( e gli azionisti dovrebbero chiedergli i danni) perchè ha licenziato Marotta per affidare il comando del vapore a due deficienti incompetenti come paratici e nedved ( e gli azionisti dovrebbero chiedergli i danni) . In 3/4 anni hanno dilapidato 1000 milioni riducendo la società in miseria e contemporaneamente hanno indebolito sensibilmente il valore della rosa . Come abbiano fatto è un mistero , ma ci sono riusciti. Paratici è allo sbando e nessuno lo vorrà, andrà a coltivare i pomodori in quel di piacenza, mentre il biondino solo e abbandonato continuerà a ubriacarsi nelle betole, ma almeno farà danni solo a se stesso. L’importante che questi squallidi personaggi non si facciano più vedere all’allianz stadium.
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2023 alle ore 13:48
Esatto , Sassuolo e Nazionale , sempre nel 433 o 4231 , ed anche Fagioli scorso anno seppur in B , trequartista o mezzala alla Verratti , cioè di costruzione. Il primo ora fa il regista , il secondo centrocampista alla Bonini o Furino . Mi piacerebbe sapere cosa gli ha vomitato in faccia Paredes , x me gli ha detto chiaramente che il Mister non è roba x lui .
Ma non avete sentito un rumore strano?
Scritto da Superciuk il 12 aprile 2023 alle ore 13:49
Uno sputo?