Il calcio sarà anche mobile qual penna al vento, la penna di noi giornalisti, ma spiegare come l’antiquario Inzaghi abbia ridicolizzato il modernissimo Schmidt non è da tutti: a cominciare dal sottoscritto. Era il Benfica che, pur sconfitto venerdì dal Porto, aveva bombardato la Juventus, pareggiato due volte con il Paris Saint-Qatar, demolito il Maccabi Haifa e, negli ottavi, il Club Brugge. Era l’Inter precipitata al quinto posto, un punto nelle ultime quattro partite, tristissima nella mira e tribolatissima domatrice del Porto, lo spogliatoio screpolato dagli umori, dalle scelte, dal mercato. Ebbene: 0 a 2. Senza se e senza ma. Con la semifinale di Champions (sempre più italiana, a questo punto) in tasca.
Ho rivisto l’Inter del Camp Nou, capace di ribellarsi ai propri limiti e alle proprie tremarelle, spesso padrona, schiava non più che in due o tre mischie: e comunque, con Onana sempre sul pezzo. Può darsi che le aquile avessero volato troppo alto, e per questo le ali fossero fiacche, può essere tutto: tranne, l’Inter. Non solo i gol: di Barella, di testa su cross di Bastoni, da sinistra a destra; di Lukaku, su rigore, per mani-comio di Joao Mario. Più varie ed eventuali. Pauroso era il Benfica, prolisso e sterile; non l’Inter, coraggiosa e non contemplativa. Ha avuto dai panchinari Lukaku e Correa più di quanto non le avessero dato i titolari, Dzeko e Lau-toro. Ha giocato di squadra, inflessibile, pronta a cogliere l’attimo: o di scacciarlo, nei periodi di relativa emergenza.
Migliori in campo: Barella, Mkhitaryan, Bastoni. Ma andrebbero citati tutti, da Darmian a Brozovic. In Europa è diverso, evidentemente. Inzaghino, immagino, sarà tornato il mago di Riad, un po’ più lontano dall’esonero. A conferma che, spesso, sono i giocatori a determinare fortune e sfortune dei tecnici. Con la testa del «da Luz», dove sarebbero in classifica?
Il pronostico baciava i portoghesi, almeno il mio: un indizio, sicuro, verso l’epilogo. Rimane il ritorno, a San Siro: ma lo scudo è solido e il morale sobrio. Occhio, però: serve continuità . Comunque e dovunque. Per restare in Champions, bisogna vincerla o arrivare tra le prime quattro. Ci siamo capiti.
** Manchester City-Bayern 3-0. Ringhiando sotto il diluvio. Sfida tra pesi massimi, ritmi martello e ribaltoni folgoranti. Tuchel ce l’ha messa tutta, ma Rodri da fuori, Bernardo Silva di cabeza su cross di Haaland (dopo fotta sesquipedale di Upamecano) e lo stesso Haaland su sponda di Stones hanno sancito una sentenza, più che uno scarto. Possesso palla: City 44% Bayern 56%. Pep è ancora lì che se la ride.
Domani sera, chiusura dei quarti: Milan-Napoli senza Osimhen, Real-Chelsea. La penso come l’immenso Vujadin Boskov: «Se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con partita di Champions, forse vero amore, ma non vero uomo». Regolatevi.
de ligt, ripeto è costato 85 milioni e percepiva 11/12 milioni di ingaggio regolarmente ammortizzati che sicuramente hanno influito sui 600 milioni e passa di deficit di bilancio in questi ultimi 3 anni.
E’ stato rivenduto a circa 65 milioni + eventuali benefit di 10 milioni per arrivare ad una cifra max di 75 milioni , mentre è stato pagato 85 milioni, perciò a casa mia se la metematica non è una opinione figura una sminuvalenza di 10 milioni nella migliore delle ipotesi per noi.
Scritto da enristo il 12 aprile 2023 alle ore 14:17
Purtroppo per te le plus o le minusvalenze non si calcolano facendo le addizioni e le sottrazioni come alle elementari. Bisogna considerare gli ammortamenti, che invece non vanno considerati quando si tratta di stipendio dato che sono spese annuali. Occorre quindi avere qualche rudimento basico di contabilità che evidentemente non possiedi. Pero’ se cerchi su google magari qualcosa trovi.
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2023 alle ore 16:45
——–
Lo hai vergognosamente usato per sostenere le tue tesi, mentre la gente era in apprensione per la propria salute e faceva le file per vaccinarsi
Vergognati, indegno .
Enrico Cristo abbiamo capito la tua versione dei fatti da tempo immemore, abbiamo capito che odi Paratici, abbiamo capito che veneri Allegri, non venderle come verità però, sono punti di vista… Ogni volta sembra di parlare con un illuminato che ci sta raccontando le verità del Vangelo…
@culo d’oro.Perché dovrei chiedere una cosa che non m’interessa?Sei tu che vuoi risposte,quindi chiedi al tuo amico(?)giardiniere!
Ovviamento il sicario della figcalciopoli contesta la lealtà sportiva per poter andare subilo al sodo
Vedremo se i nostri avranno le palle di mandare tutto all’aria o patteggeranno un’altra B meno….
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2023 alle ore 13:48. Fattelo spiegare dal tuo amico che taglia il fogliame alla Continassa,visto che sa tutto!!
Scritto da Lovre51 il 12 aprile 2023 alle ore 16:20
Piuttosto potresti chiedere a bartok o Caron dimonio?ah ah ah ah ah!
Quando è venuto a mancare tuo padre a causa del Covid, e tu lo hai ricordato qui dentro, nessuno ne ha infangato la memoria o ti ha detto che ci stavi pisciando addosso cercando di ottenere credito.
Spero che riesca a vergognarti, tu e la tua fotocopia77.
Scritto da DinoZoff il 12 aprile 2023 alle ore 14:28
Sudicio sacco di merda,io portai l’esempio di mio padre che NON vaccinato e malato terminale guarì dal covid in una settimana sei mesi prima dì andarsene ed il discorso era inserito in un contesto in cui coloro che vi partecipavano,portarono esempi di casi covid nelle loro famiglie.
Certamente non lo tirai fuori solo per farmi compiangere e ancor più certamente non feci la solenne promessa di non insultare mai più nessuno nel nome del dipartito.
Questa è la differenza schifoso topo di fogna che non sei altro.
Indaisto è talmente un contaballe compulsivo che ha inventato un nuovo modo di calcolare ammortamenti e plusvalenze.
x Wolverine, finalmente uno che parla di calcio senza offendere ce n’era bisogno. Ti rispetto, ma senza offenderti non sono d’accordo con il tuo pensiero. Non si può chiamare e offendere Allegri chiamandolo cialtrone uno che ha vinto con la juve quello che ha vinto e fatto anche in campo europeo; due finali con casse stracolme di euro , con una che complice l’arbitro turco che non ha concesso rigore su pogba, poteva starci e errore di buffon sul secondo gol, contro un barcellona una delle migliori squadre di sempre ; due volte è stato eliminato da bayer e real madrid giocando due partite memorabili che rimarranno nella storia della juve, anche qui con arbitraggio discutibile a madrid, rigore al 90m e soprattutto rigore netto negato a torino sempre dall’arbitro turco mi sembra su quadrado. Con l’aiax è stato eliminato ai quarti, ma mancavano 6/7 giocatori titolari ( questa una delle pecche di Allegri, la preparazione) . Uno degli errori fondamentali commessi da aa su suggerimento di paratici, nedved e molto probabilmente ronaldo licenziare Allegri con ancora 1 anni di contratto senza avere in mano una valida alternativa ( tesi sostenuta da Luca L.9 ) . si è andato a prendere Sarri, pagando penale al chelsea , quando si poteva continuare con Allegri e nel frattempo preparare con calma la sostituzione . Allegri in quella occasione aveva chiesto il cambio di 5/6 giocatori per continuare il ciclo vincente, ma si è preferito Sarri per poi lasciarlo a casa con contratto di 2 anni. Questi sono stati soldi gettati nella fogna , cosa che solitamente faceva l’inter di moratti.
Ronaldo investimento di 300 milioni, dopo averne spesi circa 200 m. per hyguain. Il real madrid voleva liberarsi di ronaldo e lo ha venduto a 115 milioni liberandosi pure dell’ingaggio. Neanche il miglior Moggi ha mai fatto un affare del genere. Ronaldo non si è mai integrato nella juve, giocava per conto suo, per i soldi e i suoi record. Non faceva gruppo, non aveva amici ( unico pinzoglio ) , non partecipava alle riunioni tecniche di sarri e sembra , detto da Mauro che mettesse le mani addosso ai giovani , mauro ha detto chiedere a chiesa e chiedere perchè nella partita decisiva per la qualificazione CL a bologna , pirlo lo abbia messo in panchina . Non ha lasciato nulla alla juve ed è scappato da torino come un ladro , in fretta e furia ingannando la società sulla permanenza ,tanto che questa ha lasciato libero un giocatore che sarebbe stato indispensabile per il gioco juve come dzeko.
Io sono meravigliato come alcune persone siano estasiate dal fatto che ronaldo abbia vestito la maglia bianconera . io da vecchio juventino sono estasiato che Platini, tardelli, gentile , scirea , bettega , cuccureddu, pepe , di livio furino ect abbiano indossato la maglia juve , ma di un mercenario come ronaldo non me ne frega assolutamente nulla, perchè non ha portato nulla alla squadra. Mi ripeto matri, zaza, vucinic risultati alla mano hanno dato lo stesso contributo alle vittorie della società .
Le disgrazie juve sono iniziate quando aa ha licenziato Marotta ed affidato il comando a paratici ; questo ha combinato solo guai. Comunque vada la faccenda plusvalenze, sono ottimista, e faccenda stipendi, sono pessimista, paratici ha commesso danni irreparabili, con l’assistenza degli altri due. Marotta ha vinto 8 campionati e conti in ordine , paratici al comando ha vinto un campionato per grazia ricevuta, dovuto al covid, dobbiamo essere onesti ed ammetterlo e nello stesso tempo ha dilapidato 1000 milioni di euro, sono noioso ma lo ripeterò per sempre, perchè questa è la verità indiscutibile, documentata e nonostante ciò ha distrutto la rosa juve e molto probabilmente la farà finire in serie B , questo ha fatto fabio paratici per la juve.
Finendo su Allegri, anno passato ha portato la juve in Cl senza patemi e quest’anno senza penalizzazioni sarebbe secondo in campionato con tutto il can can che gli hanno creato. Ha giocato praticamente tutta la stagione senza chiesa ( che non va in condizione perchè giocando al massimo spezzoni di partite senza continuità non può andarci) e senza pogba che doveva essere colui che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità . E’ stato obbligato a fare giocare giovani che chiaramente non sono ancora pronti e nonostante tutto è secondo in campionato. Sinceramente non mi sembra così disastroso.
Questa è la mia idea, più o meno ci sarebbero tante altre cose , ma comunque rispetto la tua.
Nel frattempo sono usciti dalle fogne i sodali di culo d’oro:3 e de pasquale(alias logugno).Sono convinto che ci ritorneranno presto.