Il calcio sarà anche mobile qual penna al vento, la penna di noi giornalisti, ma spiegare come l’antiquario Inzaghi abbia ridicolizzato il modernissimo Schmidt non è da tutti: a cominciare dal sottoscritto. Era il Benfica che, pur sconfitto venerdì dal Porto, aveva bombardato la Juventus, pareggiato due volte con il Paris Saint-Qatar, demolito il Maccabi Haifa e, negli ottavi, il Club Brugge. Era l’Inter precipitata al quinto posto, un punto nelle ultime quattro partite, tristissima nella mira e tribolatissima domatrice del Porto, lo spogliatoio screpolato dagli umori, dalle scelte, dal mercato. Ebbene: 0 a 2. Senza se e senza ma. Con la semifinale di Champions (sempre più italiana, a questo punto) in tasca.
Ho rivisto l’Inter del Camp Nou, capace di ribellarsi ai propri limiti e alle proprie tremarelle, spesso padrona, schiava non più che in due o tre mischie: e comunque, con Onana sempre sul pezzo. Può darsi che le aquile avessero volato troppo alto, e per questo le ali fossero fiacche, può essere tutto: tranne, l’Inter. Non solo i gol: di Barella, di testa su cross di Bastoni, da sinistra a destra; di Lukaku, su rigore, per mani-comio di Joao Mario. Più varie ed eventuali. Pauroso era il Benfica, prolisso e sterile; non l’Inter, coraggiosa e non contemplativa. Ha avuto dai panchinari Lukaku e Correa più di quanto non le avessero dato i titolari, Dzeko e Lau-toro. Ha giocato di squadra, inflessibile, pronta a cogliere l’attimo: o di scacciarlo, nei periodi di relativa emergenza.
Migliori in campo: Barella, Mkhitaryan, Bastoni. Ma andrebbero citati tutti, da Darmian a Brozovic. In Europa è diverso, evidentemente. Inzaghino, immagino, sarà tornato il mago di Riad, un po’ più lontano dall’esonero. A conferma che, spesso, sono i giocatori a determinare fortune e sfortune dei tecnici. Con la testa del «da Luz», dove sarebbero in classifica?
Il pronostico baciava i portoghesi, almeno il mio: un indizio, sicuro, verso l’epilogo. Rimane il ritorno, a San Siro: ma lo scudo è solido e il morale sobrio. Occhio, però: serve continuità. Comunque e dovunque. Per restare in Champions, bisogna vincerla o arrivare tra le prime quattro. Ci siamo capiti.
** Manchester City-Bayern 3-0. Ringhiando sotto il diluvio. Sfida tra pesi massimi, ritmi martello e ribaltoni folgoranti. Tuchel ce l’ha messa tutta, ma Rodri da fuori, Bernardo Silva di cabeza su cross di Haaland (dopo fotta sesquipedale di Upamecano) e lo stesso Haaland su sponda di Stones hanno sancito una sentenza, più che uno scarto. Possesso palla: City 44% Bayern 56%. Pep è ancora lì che se la ride.
Domani sera, chiusura dei quarti: Milan-Napoli senza Osimhen, Real-Chelsea. La penso come l’immenso Vujadin Boskov: «Se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con partita di Champions, forse vero amore, ma non vero uomo». Regolatevi.
Juventus Football Club comunica che la Procura Federale presso la F.I.G.C. ha notificato in data odierna a Juventus e ad alcuni suoi esponenti attuali e passati la Comunicazione di conclusione delle indagini relative alla c.d. “manovra stipendi della stagione sportiva 2019/2020”, alla c.d. “manovra stipendi della stagione sportiva 2020/2021”, ai rapporti tra la Società e taluni agenti sportivi, nonché a taluni presunti “rapporti di partnership” tra Juventus e altri club. La Procura Federale, anche in virtù di asserite violazioni contabili, ha ipotizzato la violazione dell’articolo 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva. In virtù delle ragioni già illustrate, inter alia, nella Relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2022 e nella Relazione finanziaria semestrale consolidata al 31 dicembre 2022, la Società ritiene di aver applicato correttamente i rilevanti principi contabili internazionali, nonché di aver operato nel pieno rispetto del principio di lealtà sportiva.
…
E ALLORA NIENTE PATTEGGIAMENTI….FINO ALLA FINE…!
Giovanni, mi affido a te per un parere appena si saprà qualcosa in più delle conclusioni della procura campana
In questo blog, la grande maggioranza contro Allegri non da importanza al motivo per cui si ci trova in questa situazione e sembra quasi che il maggiore responsabile sia Allegri con il suo gioco. Io ricordo solo i fatti, che evidentemente non piacciono a tutti.si preferisce dare del cialtrone ad allegri piuttosto che valutare le cause. Ricordo che sotto giudizio ci sono AA, paratici e Nedved e per il momento sono inibiti. Io non odio nessuno, tengo la Juve e sto dalla parte di chi ci fa vincere, non di chi ha cercato di mandarci in serie b.
Per quanto riguarda de light e le plusvalenze ricordo che de light in 3 anni sono stati ammortizzati circa 60 milioni su 80. Sono stati pagati stipendi netti per circa 11 milioni annui per 3 anni. Può darsi che questi soldi abbiano contribuito a creare il deficit di bilancio di questi anni , oppure no. Se avessero comprato che ne so skriniar che costava 10 milioni e percepiva circa 1 milione di ingaggio forse era meglio e poteva essere venduto per 60/70 milioni. Su de light possono aver fatto una plusvalenza sul valore a bilancio, ma di soldi ne hanno speso e molti negli anni precedenti.
Comunque aspetto delucidazioni dal genio Fabrizio che deve essere un luminare della finanza, ma sicuramente non di calcio.
Ovviamento il sicario della figcalciopoli contesta la lealtà sportiva per poter andare subilo al sodo
Vedremo se i nostri avranno le palle di mandare tutto all’aria o patteggeranno un’altra B meno….
Scritto da ezio maccalli il 12 aprile 2023 alle ore 17:08
Lo schema è lo stesso delle plusvalenze. In questo caso c’è anche il fatto che le norme ci sono ed invocare l’arbitrio dell’articolo 4 non sarebbe possibile. Così come non sarebbe possibile far un accordo illecito sugli stipendi senza punire anche i giocatori invocando l’infermità per questi. Così come non si può fare partnership con altre squadre senza che ci siano le altre squadre. Niente di nuovo nemmeno rispetto al 2006 quando Moggi fu condannato per comprare le partite e gli arbitri senza che fosse trovata una partita ed un arbitro.
sembrate i passeggeri del bus nella canzone di bennato. non vi siete accorti che viaggiate senza conducente.
e tra poco finiremo tutti nel burrone e della Juve resterà più niente.
Intanto dramma sportivo per berrettini che vola 5-0 per poi entrare in un vortice paranoico che lo porta ad uscire dal match mentalmente e fisicamente e perde il primo set 7-5.
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2023 alle ore 18:16
Si era girato verso la tribuna?
Lo hai vergognosamente usato per sostenere le tue tesi, mentre la gente era in apprensione per la propria salute e faceva le file per vaccinarsi
Vergognati, indegno .
Scritto da DinoZoff il 12 aprile 2023 alle ore 17:58
E quando la gente era VERAMENTE in apprensione e cioè ad inizio pandemia,tu scrivevi di fottersene e di andare a correre in giro per la città e non rispettare i divieti,il tutto condito da “forza salvini”.
Verme schifoso che si venderebbe i figli per mille lire.
Intanto dramma sportivo per berrettini che vola 5-0 per poi entrare in un vortice paranoico che lo porta ad uscire dal match mentalmente e fisicamente e perde il primo set 7-5.
culo d’oro.Perché dovrei chiedere una cosa che non m’interessa?Sei tu che vuoi risposte,quindi chiedi al tuo amico(?)giardiniere!
Scritto da Lovre51 il 12 aprile 2023 alle ore 17:29
A proposito di culo d’oro….dalle news che mi arrivano il culo d’oro ti gira per casa,il che è comprensibile visto che hai solo saputo insegnarle di mettersi a novanta,di sucare e altre chicche con le quali ci informi da tempo immemore.
Demente pervertito.
Lo hai vergognosamente usato per sostenere le tue tesi, mentre la gente era in apprensione per la propria salute e faceva le file per vaccinarsi
Vergognati, indegno .
Scritto da DinoZoff il 12 aprile 2023 alle ore 17:58
Nessuna tesi ma piuttosto la verità che avevo sotto gli occhi.
Puoi provare a girare la frittata quanto vuoi ma rimane un viscido verme che sputa su un ragazzo morto.
Sei sempre stato uno sporco viscido sin dal tuo primo post qui dentro e puoi raccontartela come credi ma la verità è quella.