La dogana è il gol di Bennacer. Milan-Napoli è stata partita ruspante ed equilibrata, lontana anni luce dal macello del 2 aprile. Quarti di Champions: decisione martedì al Maradona, non si scappa. Senza Kim e Anguissa, squalificati; e chissà se con Osimhen o almeno Simeone. «Scherzi» del Diavolo.
Un pareggio avrebbe riassunto meglio le «stagioni» dell’ordalia, ma il calcio è questo: se fosse diverso, che gusto ci sarebbe? Scritto di un arbitro mediocre, per venti minuti solo Napoli. L’occasionissima di Kvara, sventata sulla linea da colui che l’aveva propiziata, Krunic, e un paio di missili (Anguissa, Zielinski) spolverati da Maignan. Pioggia, ritmo, tifo: il massimo.
La squadra di Spalletti ricorda un coltello con la lama piatta, dal fodero intarsiato d’avorio; il Milan di Pioli, un pugno pronto ad aprirsi. Gira, la sfida, sul coast to coast di un Leao finalmente Leao. Sentinelle sorprese, palla a fil di palo. Era il 25’. Lobotka, Anguissa e Zielinski, fin lì domatori di belve mansuete, colgono in quella nuvola di polvere l’eco di tartari incombenti. Si spaventano. Pressing non più feroce, Kvara sempre raddoppiato, Elmas molto «falso» e poco «nueve».
E’ Brahim Diaz, uscito in slalom fra i paletti di Lobotka e Mario Rui, a suggerire la ripartenza del destino. Tocco a Leao e da costui all’arrembante Bennacer. Lecca imprendibile. Via sull’onda, una mezza occasione di Tonali e la traversona di Kjaer.
Nella ripresa, con il Milan vigile davanti al proprio fortino, il Napoli si rimette a ruminare azioni. Ma non ha centravanti, né Kvara, che avrei spostato nel cuore della pugna, riesce a liberarsi per il tiro. L’abate di Certaldo perde, al 74’, Anguissa, uno dei più tosti, per doppio giallo: entrambi su Theo, tuffator «scortese», il secondo fin troppo severo. Sembra la fine. Invece no. Leao torna in branda, Giroud viene braccato, Brahim Diaz non ne ha più. Spalletti, tardivamente?, ricorre a forze fresche. Politano, in particolare. Quanto alle briciole di Raspadori, si capisce perché non fosse partito dall’inizio.
Anche se in dieci, il Napoli si butta sotto e Maignan si immola su Di Lorenzo. Grandi riflessi e volo all’incrocio. La migliore del migliore in campo.
** Real Madrid-Chelsea 2-0. Rapsodia in blanco. Un gol per tempo, Benzema di rapina (su blitz di Vinicius) e Asensio dal limite. Dal 59’, blues in dieci per il rosso a Chilwell. Di Courtois, su Sterling, la paratissima della noche. Real a cassetta, avversari dediti al mordi e fuggi. Abbracci tra Ancelotti e Lampard, il terzo cerotto dopo Tuchel e Potter. Gongola, Carletto: l’importante è che non pensi alla Liga.
Grazie Giovanni per il riassunto e la chiarezza.
Anche secondo me, se dovessero togliere il -15, patteggeranno sul resto per cercare di chiuderla in questa stagione. Se da un lato il patteggiamento mi ripugna, dall’altro auspicherei che non mi rovinassero anche la prossima stagione con processi e montagne russe di punti e quant’altro. Staremo a vedere, certo è che il trattamento e l’atteggiamento che ci vengono riservati meriterebbero guerra e distruzione, altro che.
E stai attento all’idea di riproporre vecchi post perché ne ho salvati una trentina tuoi che altro che polizia postale……bestia schifosa analfabeta.
Demente
Alle finals si entrava anche con il tampone negativo e in quanto al culattone mi giunge voce ne hai uno d’oro che ti gira per casa….ah ah ah ah!
E quello che dovrebbe vergognarsi sei tu bestia schifosa ad insegnare certe cose a degli innocenti…..
E poi non capisco come tu sia andato a vedere le finals senza vaccino,le avrai viste allo Snai dove raccogli le cartacce!!
Scritto da Lovre51 il 13 aprile 2023 alle ore 01:09
14 agosto e 12 ottobre,i primi due….Culattone di merda!! Ricordi quando insultavi Sarri e chiedevi il ritorno di Allegri o devo riproporre i post?Vergognati!!
Scritto da Lovre51 il 13 aprile 2023 alle ore 00:53
Vicende extra-campo latest news:
secondo parere dell”avv.Afeltra: se , come viene ritenuto probabile, mercoledi’19 il Collegio di Garanzia annulla con rinvio i 15 punti di penalizzazione , allora è molto verosimile che ci sia una RIUNIFICAZIONE dei cosiddetti “filoni” , quello impropriamente denominato “plusvalenze fittizie” e quello altrettanto impropriamente denominato “manovra stipendi “ di cui la Juve ha avuto formalmente ieri notizia della chiusura indagini…in realtà c’è un UNICO filone, quello dell’incolpazione per aver trasgredito l’art.4 del codice sportivo , ovvero quello che fa riferimento alla “lealtà sportiva”…sia la sentenza relativa ai 15 punti di penalizzazione, sia l’incolpazione che sta per essere notificata da parte di Chine’ fanno riferimento all’art.4….è allora molto verosimile che il rinvio sia addirittura alla Procura Federale ( Chine’ ) che dovrebbe ricominciare da capo e passare poi per i 3 gradi di giudizio sportivo, Corte Federale, Corte d’Appello e Collegio di Garanzia…se così dovesse andare è ESCLUSA per definizione una “sanzione afflittiva” per questo campionato, si va largamente fuori “tempo massimo” per concludere tutta la trafila, mentre l’eventuale sanzione afflittiva sarebbe applicata al prossimo…secondo Afeltra le armi di Chine’ sarebbero comunque alquanto “spuntate” dall’accaduto precedente ma, in aggiunta, lo stesso Afeltra considera altamente verosimile a quel punto un patteggiamento chiesto dalla Juve PRIMA del primo grado di giudizio ( Corte Federale ) con oggetto del patteggiamento stesso “ una FORTISSIMA sanzione pecuniaria “ e null’altro…( to be continued )…
Ahhhhh, il caro buon vecchio “clima disteso” della clinica.
Ogni mattina in un eccellente spazio di elegante disamina calcistica, come sorge il sole, “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” sa che dovrà correre e travestirsi bene o prenderà una vagonata di randellate sui denti.
Ogni mattina, come sorge il sole, uno ju29ro dovrà correre per raggiungerlo, mazzuolarlo e tirare lo sciacquone.
Ogni mattina, come sorge il sole, non è importante se ti presenti come “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” o da pisciatombe di 3viglio: l’importante è mazzuolarti e che l’ambiente venga derattizzato”.
Demente e se ti avessi preso per il culo date comprese??ah ah ah ah!!!!!
Quando ti firmavi bartok me lo sucavi pensando che non fossi vaccinato e adesso hai ricominciato a farlo dicendo che lo sono.
Quale delle due vecchio maniaco sessuale?
Vedi di non crepare nel sonno per eccesso di bile.
Buonanotte veccchio pervertito….ah ah!
Arbitro penoso da un mancato fallo su Kvara ha cavato fuori un’espulsione ed un’amonizione contro i partenopei.Ma dove li trovano questi soggetti?