La dogana è il gol di Bennacer. Milan-Napoli è stata partita ruspante ed equilibrata, lontana anni luce dal macello del 2 aprile. Quarti di Champions: decisione martedì al Maradona, non si scappa. Senza Kim e Anguissa, squalificati; e chissà se con Osimhen o almeno Simeone. «Scherzi» del Diavolo.
Un pareggio avrebbe riassunto meglio le «stagioni» dell’ordalia, ma il calcio è questo: se fosse diverso, che gusto ci sarebbe? Scritto di un arbitro mediocre, per venti minuti solo Napoli. L’occasionissima di Kvara, sventata sulla linea da colui che l’aveva propiziata, Krunic, e un paio di missili (Anguissa, Zielinski) spolverati da Maignan. Pioggia, ritmo, tifo: il massimo.
La squadra di Spalletti ricorda un coltello con la lama piatta, dal fodero intarsiato d’avorio; il Milan di Pioli, un pugno pronto ad aprirsi. Gira, la sfida, sul coast to coast di un Leao finalmente Leao. Sentinelle sorprese, palla a fil di palo. Era il 25’. Lobotka, Anguissa e Zielinski, fin lì domatori di belve mansuete, colgono in quella nuvola di polvere l’eco di tartari incombenti. Si spaventano. Pressing non più feroce, Kvara sempre raddoppiato, Elmas molto «falso» e poco «nueve».
E’ Brahim Diaz, uscito in slalom fra i paletti di Lobotka e Mario Rui, a suggerire la ripartenza del destino. Tocco a Leao e da costui all’arrembante Bennacer. Lecca imprendibile. Via sull’onda, una mezza occasione di Tonali e la traversona di Kjaer.
Nella ripresa, con il Milan vigile davanti al proprio fortino, il Napoli si rimette a ruminare azioni. Ma non ha centravanti, né Kvara, che avrei spostato nel cuore della pugna, riesce a liberarsi per il tiro. L’abate di Certaldo perde, al 74’, Anguissa, uno dei più tosti, per doppio giallo: entrambi su Theo, tuffator «scortese», il secondo fin troppo severo. Sembra la fine. Invece no. Leao torna in branda, Giroud viene braccato, Brahim Diaz non ne ha più. Spalletti, tardivamente?, ricorre a forze fresche. Politano, in particolare. Quanto alle briciole di Raspadori, si capisce perché non fosse partito dall’inizio.
Anche se in dieci, il Napoli si butta sotto e Maignan si immola su Di Lorenzo. Grandi riflessi e volo all’incrocio. La migliore del migliore in campo.
** Real Madrid-Chelsea 2-0. Rapsodia in blanco. Un gol per tempo, Benzema di rapina (su blitz di Vinicius) e Asensio dal limite. Dal 59’, blues in dieci per il rosso a Chilwell. Di Courtois, su Sterling, la paratissima della noche. Real a cassetta, avversari dediti al mordi e fuggi. Abbracci tra Ancelotti e Lampard, il terzo cerotto dopo Tuchel e Potter. Gongola, Carletto: l’importante è che non pensi alla Liga.
Ci sono discrete probabilità che il rigore sbagliato oggi pomeriggio da Saka ad inizio ripresa sul 2-1 per l’Arsenal sul campo del West Ham possa costare la Premier ai gunners …che vincevano comodamente 2-0 dopo neanche 10 minuti di gioco e che poi si sono fatti raggiungere sul 2-2 dopo il rigore sbagliato rischiando, addirittura, di perderla la partita…la faccia di Arteta al fischio finale la diceva lunga sul suo stato d’animo , oggi l’Arsenal potrebbe davvero aver compromesso la corsa al titolo
Mi chiamo Dieguccio e a Romelu io lo ciuccio, ma siccome son somaro oppure mulo , mi piace prenderlo anche nel culo.
Mi chiamavo Cicciccipi e non lo trovo neanche per fare pipì, ma ora che di 77 mi dicon coglione, vivo al giorno di gran pippone.
Come finto juventino. Sbircio sempre dal buchino e beccato dal marocchino, pago pegno con un gran pompino.
Ma niente paura, non mi sollazzo….sono interista e mi attacco al cazzo.
L arsenal pareggia sbagliando un rigore. Il city vincendo tutte le partite, se non sbaglio, vincerebbe un’altra volta il titolo. Mi sa che in premier hanno bisogno di un Gravina ed un chiné per equilibrare in campionato.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik,Vlahovic.
Barbieri mi è parso uno dei più scarsi under 23. Spero di essermi sbagliato.
Si tratta di quel cornutazzo di tuo papà …Giacinto Ploff
Hihihihi!
https://www.renovatio21.com/immigrato-clandestino-africano-arrestato-trasportava-pipistrelli-fritti/?amp=1
———–
Ti sei fatto pure beccare, scemo77….
Quanto sotto fa parte, tra molte altre mai divulgate dai giornali e che andavano a discolpa del Direttore e della sua Juventus, delle intercettazioni racchiuse nella chiavetta che Lucianone ha consegnato anche a Report.
Vediamo domani sera che uso ne faranno…
Pronto, 118 ???
Si buongiorno guardi le volevo segnalare che un certo Tino Ploff è rimasto vittima di un serio pestaggio epistolare.
Eeeh no guardi, non saprei è stato lasciato sul marciapiede (malgrado a due metri ci sia un contenitore per cacche di cane). E’ tumefatto, piange come una fontanella e, a giudicare dall’odore, non è in condizioni di gestire le due funzioni fisiologiche che sembrano aver avuto, facilmente, la meglio su di lui.
Potete mandare un’ambulanza? Ma va bene anche un veterinario, un accalappiacani.
Fate presto perchè questo sciacallo francamente non è nè un bello spettacolo nè un mazzo di fiori profumato.
In Beccantini veritas…SCIOCCO! (doppia cit.)
hihihi.
Che nervosetto, cumolo di letame merdazzurro?
Ti rendo tumefatto e mi dovresti ringraziare, visto che ne guadagna la tua estetica, scrondo di un pisciadefunti!
hihihihhi