La dogana è il gol di Bennacer. Milan-Napoli è stata partita ruspante ed equilibrata, lontana anni luce dal macello del 2 aprile. Quarti di Champions: decisione martedì al Maradona, non si scappa. Senza Kim e Anguissa, squalificati; e chissà se con Osimhen o almeno Simeone. «Scherzi» del Diavolo.
Un pareggio avrebbe riassunto meglio le «stagioni» dell’ordalia, ma il calcio è questo: se fosse diverso, che gusto ci sarebbe? Scritto di un arbitro mediocre, per venti minuti solo Napoli. L’occasionissima di Kvara, sventata sulla linea da colui che l’aveva propiziata, Krunic, e un paio di missili (Anguissa, Zielinski) spolverati da Maignan. Pioggia, ritmo, tifo: il massimo.
La squadra di Spalletti ricorda un coltello con la lama piatta, dal fodero intarsiato d’avorio; il Milan di Pioli, un pugno pronto ad aprirsi. Gira, la sfida, sul coast to coast di un Leao finalmente Leao. Sentinelle sorprese, palla a fil di palo. Era il 25’. Lobotka, Anguissa e Zielinski, fin lì domatori di belve mansuete, colgono in quella nuvola di polvere l’eco di tartari incombenti. Si spaventano. Pressing non più feroce, Kvara sempre raddoppiato, Elmas molto «falso» e poco «nueve».
E’ Brahim Diaz, uscito in slalom fra i paletti di Lobotka e Mario Rui, a suggerire la ripartenza del destino. Tocco a Leao e da costui all’arrembante Bennacer. Lecca imprendibile. Via sull’onda, una mezza occasione di Tonali e la traversona di Kjaer.
Nella ripresa, con il Milan vigile davanti al proprio fortino, il Napoli si rimette a ruminare azioni. Ma non ha centravanti, né Kvara, che avrei spostato nel cuore della pugna, riesce a liberarsi per il tiro. L’abate di Certaldo perde, al 74’, Anguissa, uno dei più tosti, per doppio giallo: entrambi su Theo, tuffator «scortese», il secondo fin troppo severo. Sembra la fine. Invece no. Leao torna in branda, Giroud viene braccato, Brahim Diaz non ne ha più. Spalletti, tardivamente?, ricorre a forze fresche. Politano, in particolare. Quanto alle briciole di Raspadori, si capisce perché non fosse partito dall’inizio.
Anche se in dieci, il Napoli si butta sotto e Maignan si immola su Di Lorenzo. Grandi riflessi e volo all’incrocio. La migliore del migliore in campo.
** Real Madrid-Chelsea 2-0. Rapsodia in blanco. Un gol per tempo, Benzema di rapina (su blitz di Vinicius) e Asensio dal limite. Dal 59’, blues in dieci per il rosso a Chilwell. Di Courtois, su Sterling, la paratissima della noche. Real a cassetta, avversari dediti al mordi e fuggi. Abbracci tra Ancelotti e Lampard, il terzo cerotto dopo Tuchel e Potter. Gongola, Carletto: l’importante è che non pensi alla Liga.
Giovanni e chiunque interessato
Chi vincerà Montecarlo?
visto che non mi riesce a tenervi sul pezzo sportivo vi consiglio questa rasserenante lettura (così risparmio lavoro a giovanni amminchiato con il tennis ;;)) )
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-l-avv-afeltra-e-sicuro-juve-non-corre-alcun-rischio-sentenza-del-19-4-verra-annullata-al-99-ed-e-legata-a-doppio-filo-con-calciopoli-639927
@ Giovanni: non voglio entraremnel merito di quello che suddede fuori dal campo a Matteo Berrettini.
Dico solo che un infortunio come quello lamentato difficilmente consente di terminare un match.
Hurkacz crolla, letteralmente, nel terzo set e Jannik ha gioco facile a vincere il terzo 6-1…bene così perché Jannik era con un piede e mezzo nel baratro quando nel tiebreak del secondo il polacco ha avuto un match point, Sinner ha giocato benissimo in quella stretta ed è riuscito a far girare la partita…Hurkacz, che sulla terra di solito non è un granché, oggi aveva cominciato benissimo, inesorabile sulla prima di servizio con tanti punti vinti direttamente o con aces o con prime comunque vincenti…poi giocava benissimo gli scambi e Jannik sembrava davvero all’angolo visto che per di più lui dal servizio ricavava ben poco direttamente…la svolta. Come detto al tiebreak del secondo…vediamo ora Lorenzo Musetti contro un Nole Djokovic che ho visto piuttosto imballato all’esordio, come peraltro era da attendersi dopo più di un mese di forzata inattività agonistica…il vincente giocherà contro Jannik i quarti di finale
Nel condividere i FATTI esposti da Robertson, Alex D. e Cartesio (in ordine di apparizione) mi unisco all’attesa di una risposta del gentile Primario.
Bravi! nessuno che pensi allo Sporting!
Per me adesso sinner la vince facile ecco il break intanto
Causio riteneva che Berrettini avrebbe dovuto ieri giocare anche un quarto, quinto e sesto set con Melissa Satta…io ero convinto che per una volta Melissa avrebbe rinunciato, viste le quasi 3 ore impiegate da Matteo per aver la meglio su Cerundolo…niente da fare, aveva ragione Causio: Melissa non ha rinunciato ad un bel nulla e , quindi, poco fa è giunta la notizia del ritiro di Matteo…nel frattempo Jannik Sinner è andato ad un filo da essere eliminato 2 set a zero da Hurczac , è miracolosamente riuscito a vincere il tiebreak del secondo ed ora si gioca il terzo e decisivo set: ci vuole il miglior Jannik per vincere questa partita, finora non c’è stato per nulla nel primo set e solo a tratti, soprattutto nel tiebreak, nel secondo
Delpiero farebbe meglio a parlare meno.Ce ne sono gia’ tanti che parlano in cerca di visibilità a buon mercato.per cui, appurato.che : le plusvalenze in oggetto sono chiaramente fittizie e combinate con i compagni di merenda,che le dichiarazioni ufficiale del 300320 sui 90 M presunti di risparmio hanno prodotto un +5% in borsa, che diversi piccoli azionisti hanno fatto causa avendo subito un danno ,alcuni di 100k€, che gli stipendi ritardati non sono stati depositati come da regole federali,..tutto questo nel mondo reale , non quello degli avvocati.Mettiamoci nel caso peggiore, non che li assolvano nel merito , il che e’ impossibile, ma che non vogliano fargli male ( siamo in Italia..(cit.)). Va bene. Allora da domani liberi tutti. Voglio che Ausilio piazzi 15 plusvalenze con l’Atalanta, col galatasaray ,col Genoa o che ne so ,vendendo degli sconosciuti a 50 M€ basta austerity o vendere giocatori della prima squadra ; e che nessuno si permetta di aprire la bocca,vacjago per primo .
Quindi se de Bruyne e salah fossero stati giocatori di valore il Chelsea non li avrebbe venduti per noccioline?