La dogana è il gol di Bennacer. Milan-Napoli è stata partita ruspante ed equilibrata, lontana anni luce dal macello del 2 aprile. Quarti di Champions: decisione martedì al Maradona, non si scappa. Senza Kim e Anguissa, squalificati; e chissà se con Osimhen o almeno Simeone. «Scherzi» del Diavolo.
Un pareggio avrebbe riassunto meglio le «stagioni» dell’ordalia, ma il calcio è questo: se fosse diverso, che gusto ci sarebbe? Scritto di un arbitro mediocre, per venti minuti solo Napoli. L’occasionissima di Kvara, sventata sulla linea da colui che l’aveva propiziata, Krunic, e un paio di missili (Anguissa, Zielinski) spolverati da Maignan. Pioggia, ritmo, tifo: il massimo.
La squadra di Spalletti ricorda un coltello con la lama piatta, dal fodero intarsiato d’avorio; il Milan di Pioli, un pugno pronto ad aprirsi. Gira, la sfida, sul coast to coast di un Leao finalmente Leao. Sentinelle sorprese, palla a fil di palo. Era il 25’. Lobotka, Anguissa e Zielinski, fin lì domatori di belve mansuete, colgono in quella nuvola di polvere l’eco di tartari incombenti. Si spaventano. Pressing non più feroce, Kvara sempre raddoppiato, Elmas molto «falso» e poco «nueve».
E’ Brahim Diaz, uscito in slalom fra i paletti di Lobotka e Mario Rui, a suggerire la ripartenza del destino. Tocco a Leao e da costui all’arrembante Bennacer. Lecca imprendibile. Via sull’onda, una mezza occasione di Tonali e la traversona di Kjaer.
Nella ripresa, con il Milan vigile davanti al proprio fortino, il Napoli si rimette a ruminare azioni. Ma non ha centravanti, né Kvara, che avrei spostato nel cuore della pugna, riesce a liberarsi per il tiro. L’abate di Certaldo perde, al 74’, Anguissa, uno dei più tosti, per doppio giallo: entrambi su Theo, tuffator «scortese», il secondo fin troppo severo. Sembra la fine. Invece no. Leao torna in branda, Giroud viene braccato, Brahim Diaz non ne ha più. Spalletti, tardivamente?, ricorre a forze fresche. Politano, in particolare. Quanto alle briciole di Raspadori, si capisce perché non fosse partito dall’inizio.
Anche se in dieci, il Napoli si butta sotto e Maignan si immola su Di Lorenzo. Grandi riflessi e volo all’incrocio. La migliore del migliore in campo.
** Real Madrid-Chelsea 2-0. Rapsodia in blanco. Un gol per tempo, Benzema di rapina (su blitz di Vinicius) e Asensio dal limite. Dal 59’, blues in dieci per il rosso a Chilwell. Di Courtois, su Sterling, la paratissima della noche. Real a cassetta, avversari dediti al mordi e fuggi. Abbracci tra Ancelotti e Lampard, il terzo cerotto dopo Tuchel e Potter. Gongola, Carletto: l’importante è che non pensi alla Liga.
Stasera un 3-4-2-1 che ha il pregio di far giocar Chiesa dal primo minuto ma il grosso handicap di giocare con soli due centrocampisti di ruolo. Quattro esterni offensivi contemporaneamente in campo mi sembrano eccessivi, l’esclusione di Fagioli e il centrocampo sguarnito una fesseria.
Lorenzo!!!!! Mi ero sbagliato a non crederci, è vero Djokovic era a malapena al 60%, ma è sempre Djokovic…e Lorenzo ha giocato un terzo set magnifico, ha avuto comprensibile tremore sui primi 2 match point ma poi l’ha chiusa!! E domani derby con Jannik, mannagia non ci voleva, quanto sarebbe stato bello vederli andare avanti entrambi…
https://mobile.twitter.com/LucianoMoggi/status/1646553001052479490
Obbedisco direttore.
Una grande prestazione di Musetti manda a casa un Djokovic al 70% delle sue possibilità . Purtroppo ora derby italiano contro Sinner ma un italiano in semifinale a Montecarlo.
bravo musetti
cuore bianconero
Certamente non il miglior Nole, ma bravo Musetti
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2023/04/13-106370487/_rivelazioni_inedite_su_calciopoli_report_svela_nuovi_segreti_sulla_juve
———-
Beh…… l’informazione mafiosa ed antijuventina al servizio e artatamente usata da chissà quale potere entra in scena per orientare il futuro della Juve e qualche giudice del collegio di garanzia….
La puntata andrà in onda lunedì 17/4, il giorno del giudizio sul meno 15 è fissato per il 19/4…..un tackle perfetto.
Non temere cl7, Ti diranno che ha dato il vantaggio uah uah
Un’occhiata all’arbitro casalingo di ieri sera a San Siro, quello che ha tanto penalizzato il povero Napoli…
.
https://twitter.com/i/status/1646264797493620738
.
Rigore gigantesco per il milan ignorato Rrahmani in wrestling su Krunic a centro area…
.
Eh ma il potere delle squadre del Nord…, non vogliono che il Napoli vinca…
e via chiagnend’ e futtend’…
Scritto da Alex drastico il 13 aprile 2023 alle ore 11:17
l’involuzione di Sarri fu obbligata, lo ha detto lui stesso, o ci si adegua o ci cacciano, questo perche’ alla Juve comandavano e x me comandano i giocatori , che poi basta guardare il caso Pogba,
su Elkan : di calcio capisce un cazzo, fermo restando che non gli interessa proprio , fossi in lui , pross anno :
Lippi presidente
Carnevale AD
Giuntoli DS
Mancini allenatore
rientro di Rovella e Ranocchia Cambiasso, via tutti tranne Perin Chiesa Milik Locatelli Fagioli Miretti, su Pogba bohhh…io proverei a rescindere
mercato di massimo 25 anni e promozione di diversi ragazzi dalle giovanili