Comincio dal pianto di Fagioli. Un errore, un gol dell’avversario (Defrel, bravo a girarsi e saettare). Capita. Pensi a Mandela: «Non perdo mai, vinco o imparo». E se gli chiediamo tanto, forse troppo, è perché lo stimiamo. Ha 22 anni, il mondo in mano. Avrebbe bisogno di una guida, compito che spesso tocca a lui. Non molli.
E adesso l’altro pianto: la Juventus. C’era Sacchi, al Mapei. Immagino cosa non avrà cristonato, dentro di sé. La forza delle idee contro l’idea delle forze. Il giuoco contro le giocate. L’intensità contro la vanità . Ha vinto due volte: in campo e in tribuna. Birichino.
Il Sassuolo non ha le beghe di Madama (e nemmeno Berardi, però). Diranno: ha risolto un episodio. Quasi uno scherzo di Carnevali (l’amministratore delegato del club), compagno di merende dell’ex politburo juventino. Di solito, ci si aspetta che il Sassuolo si scansi. Questa volta si è scansata la Juventus. Primo tempo di noia mortale, ripresa più avventurosa. Allegri ha buttato nella mischia un altro bebé, Barbieri, affidandogli quella vespa di Laurentié. Risulterà tra i meno peggio. Parte, Max, con una formazione che poi sistematicamente smonta. Un miracolo di Perin (su testa di Defrel), uno di Consigli (su crapa di Rabiot), un auto-palo di Gatti, un’occasione di Di Maria, entrato come Chiesa, Caudrado, eccetera: molto vegana, la cronaca.
C’era Paredes titolare. Per carità . C’erano due centravanti, Vlahovic e Milik, fuori dal gioco e spesso in fuorigioco. Il palleggio di Maxime Lopez, le sgommate di Frattesi, la difesa armonica e ormonica hanno onorato il coraggio di Dionisi. Certo, l’Europa pesa: le scorte di Milan e Napoli hanno pareggiato, l’Inter ha perso in casa. Unica eccezione, per ora, la Roma di Mou. Per la Juventus, è il secondo k.o. di fila. Legati, quello con la Lazio a questo, da un avvio timido e, dopo la frittata, tutti avanti. Persino Pogba.
Sembriamo una squadra che non si allena, che non prova le giocate, gli schemi, che non studia il gioco degli avversari, le caratteristiche dei loro giocatori.Sembriamo una squadra che improvvisa, presuntuosa di fronte alle compagini di media classifica, dalle quali poi riceve lezioni. Il ciafaglione di Livorno escogiterà una sua analisi, troverà attenuanti. Stiamo pur certi che non si attribuirà alcuna responsabilità . Siamo come quelle barche che navigano in bolina, come va il vento orientano le vele, ma il vento fa brutti scherzi e le vele non sempre reggono. Può finire che navigheremo a vista…
Tutti vorrebbero prendere nove milioni l’anno e dopo ogni santa partita dare le colpe ai giocatori: e non abbiamo fatto questo, e non abbiamo fatto quest’altro … ma questa squadra chi la allena?
Fabrizio
Il vero vigliacco è colui che lo ha sostituito ma niente di nuovo il cialtrone riversa da tempo immemore i suoi errori sui giocatori più giovani(ricordate miretti a Samp a inizio campionato?).
Invece a quelli con più personalità che lo attaccano al muro regala la titolarità :vedi paredes ultimo esempio.
Gentile Alex Drastico, un Deschamps (in campo).
Gatti è quello più in forma attualmente, e basterebbe dire questo.
Gettare la croce addosso a Fagioli per un errore e una partita sottotono quando deve cantare e portarla lui, la croce, sarebbe da vigliacchi ma penso che nessuno qui lo farebbe, nemmeno i mangiapipistrelli travestiti.
*noi* ce li siamo fatti sporcare
Uno schifo. Diciamola tutta.
2 centravanti, 0 cross su azione
Pallonate in verticale, imprecise.
Male più o meno tutti tranne Perin.
Prendersela con Fagioli o Gatti è da imbecilli.
Per cui molti lo faranno.
Il mio regno per un Palladino.
È una vergogna totale, allenatore, giocatori e preparatori dovrebbero VERGOGNARSI per lo scempio di stasera (e di molte altre sere).
Ma l’atteggiamento, la mancanza completa di gioco e la condizione atletica ridicola sono precisa responsabilità di Allegri.
Che di questo passo non va in Champions nemmeno se ci ridanno i 15 punti; quando invece bastava non fare i deficienti con le squadrette per andarci in carrozza anche con la penalizzazione.
Sette anni. Sette anni nel calcio sono un’eternità , e non ce li siamo fatti sporcare da questa nullità .
Sig Beck buonasera
Chi dovrebbe essere la guida di cui giustamente necessita Beans?
1