Comincio dal pianto di Fagioli. Un errore, un gol dell’avversario (Defrel, bravo a girarsi e saettare). Capita. Pensi a Mandela: «Non perdo mai, vinco o imparo». E se gli chiediamo tanto, forse troppo, è perché lo stimiamo. Ha 22 anni, il mondo in mano. Avrebbe bisogno di una guida, compito che spesso tocca a lui. Non molli.
E adesso l’altro pianto: la Juventus. C’era Sacchi, al Mapei. Immagino cosa non avrà cristonato, dentro di sé. La forza delle idee contro l’idea delle forze. Il giuoco contro le giocate. L’intensità contro la vanità. Ha vinto due volte: in campo e in tribuna. Birichino.
Il Sassuolo non ha le beghe di Madama (e nemmeno Berardi, però). Diranno: ha risolto un episodio. Quasi uno scherzo di Carnevali (l’amministratore delegato del club), compagno di merende dell’ex politburo juventino. Di solito, ci si aspetta che il Sassuolo si scansi. Questa volta si è scansata la Juventus. Primo tempo di noia mortale, ripresa più avventurosa. Allegri ha buttato nella mischia un altro bebé, Barbieri, affidandogli quella vespa di Laurentié. Risulterà tra i meno peggio. Parte, Max, con una formazione che poi sistematicamente smonta. Un miracolo di Perin (su testa di Defrel), uno di Consigli (su crapa di Rabiot), un auto-palo di Gatti, un’occasione di Di Maria, entrato come Chiesa, Caudrado, eccetera: molto vegana, la cronaca.
C’era Paredes titolare. Per carità. C’erano due centravanti, Vlahovic e Milik, fuori dal gioco e spesso in fuorigioco. Il palleggio di Maxime Lopez, le sgommate di Frattesi, la difesa armonica e ormonica hanno onorato il coraggio di Dionisi. Certo, l’Europa pesa: le scorte di Milan e Napoli hanno pareggiato, l’Inter ha perso in casa. Unica eccezione, per ora, la Roma di Mou. Per la Juventus, è il secondo k.o. di fila. Legati, quello con la Lazio a questo, da un avvio timido e, dopo la frittata, tutti avanti. Persino Pogba.
Scritto da Fabrizio il 18 aprile 2023 alle ore 11:01
Non credo non interessi a nessuno: gli juventini (o presunti tali) sono ca. 10.000.000…..
E comunque resta il fatto: non ne parlano (a meno che non abbiano aggiornato ora…)
Scritto da bilbao77 il 18 aprile 2023 alle ore 08:53
————————
Il problema che di te dispongono un po’ tutti, a canali alterni.
A me mai abbastanza schifo, basso, brutto, cicciottello con i baffini da sorcio……non capisco come possano abusare sessualmente di te.
Scritto da Alex drastico il 18 aprile 2023 alle ore 10:04
—
Però quando c’era da fare fuori Moggi i giornali erano pieni.
Scritto da intervengo102 il 18 aprile 2023 alle ore 09:06
–
No, non ci sta. La plusvalenza non è un reato, perché se lo configurassero tale e ne impedissero l’uso, la serie A sarebbe già morta da un pezzo, con tutto il sistema calcio. Di conseguenza, l’abuso non lo rende un reato. Hanno usato lo stesso principio delle telefonate che al massimo infrangevano l’etica sconfinando nella slealtà sportiva (sempre al massimo perché pure li bisognerebbe parlarne), ma vista la quantità lo hanno trasformato in illecito. Il principio usato è lo stesso. Quindi occhio, perché se ci sta questo ci sta anche farsopoli.
Causio e Alex:
Sul mancato risalto della faccenda sui principali media, che non mi stupisce per niente, non credo che la causa sia soltanto un diktat degli Agnelli-Elkann, che non controllano tutti i media.
Penso, piu’ tristemente, che non interessi a nessuno e che, al contrario, chi controlla i media non agnelliani abbia ancor piu’ interesse a minimizzare queste questioni, peraltro ampiamente prescritte.
Probabilmente il timing é legato alla sentenza attesa per domani, come anche l’uscita di Elkann: ci deve essere stata una sorta di via libera a Moggi e a Ranucci dai piani alti proprio in vista di quanto accadrà domani. O almeno questa é la mia interpretazione.
Oggi nemmeno un piccolo trafiletto sui giornali della famigghia bastarda nei secoli.
DIO STRAMALEDICA GLI AGNELLI.
Scritto da Alex drastico il 18 aprile 2023 alle ore 10:04
Su corriere e gazzetta:
scarno resoconto, molto in basso per tutti e due titolato: Moggi, Berlusconi mi avvisò delle intercettazioni
Su repubblica e la stampa la notizia non è riportata: non un rigo, non un commento
Oggi nemmeno un piccolo trafiletto sui giornali della famigghia bastarda nei secoli.
DIO STRAMALEDICA GLI AGNELLI.
Scritto svariate volte, tutte le porcate sono successe dopo la morte degli Agnelli e sono servite agli eredi x spartirsi la torta . Ora pero’ basta , i giochetti sono chiusi , chi ha preso ha preso, chi ha dato ha dato, ossia : se la Juve interessa, facessero un bel progetto, anche a lunga scadenza, decidessero il livello in cui vogliono stare e si parte , se invece deve essere solo un giocattolo, allora fuori dai coglioni , perche’ se nun se fosse capito , questi hanno giocato sulla pelle dei tifosi , come peraltro confessato ieri a Report direttamente da Bergamo .
Scritto da intervengo102 il 18 aprile 2023 alle ore 08:42
Esatto.
Il segretario degli agnelli che dice a paolo Bergamo che la famigghia bastarda nei secoli ha preso per il culo dieci milioni di juventini e mandato la Juventus in serie B sfregiandola per sempre.
E c’e’pure qualche minus habens che scriveva qui dentro che “non credo ad una lotta tra cugini”,per tacere del vigliacco multinick che nel tuo post ci ha messo dentro quel pezzo di merda del cialtrone livornese ma li la colpa è tua che non hai postato in barese.
ifendere quel pezzo de merda che sta in panchina e chi ce lo ha messo, tifosi da un tanto al kg , pronti a vendere la madre x uno scudetto ed i figli x una champion
Scritto da intervengo102 il 18 aprile 2023 alle ore 09:06
rido,,,a’ tabacchino de Torpignattara…in piena metafora,..si per scudo e champions sono disposto a tanto, anche ad avere Allegri in panchina. o Sarri, o Guardiola, o Alvini, o Colantuono….
Scritto da intervengo102 il 18 aprile 2023 alle ore 09:06
veramente in premier il City è indagato per reati finanziari, tutti da dimostrare, per carità , ed anni fa finì sotto il mirino dell?uefa per violazione del Fair play finanziario. Ma in Premier non sono così idioti come noi in Italia da attaccare preventivamente un bene prezioso, una risorsa tecnica oltre che economica