Comincio dal pianto di Fagioli. Un errore, un gol dell’avversario (Defrel, bravo a girarsi e saettare). Capita. Pensi a Mandela: «Non perdo mai, vinco o imparo». E se gli chiediamo tanto, forse troppo, è perché lo stimiamo. Ha 22 anni, il mondo in mano. Avrebbe bisogno di una guida, compito che spesso tocca a lui. Non molli.
E adesso l’altro pianto: la Juventus. C’era Sacchi, al Mapei. Immagino cosa non avrà cristonato, dentro di sé. La forza delle idee contro l’idea delle forze. Il giuoco contro le giocate. L’intensità contro la vanità. Ha vinto due volte: in campo e in tribuna. Birichino.
Il Sassuolo non ha le beghe di Madama (e nemmeno Berardi, però). Diranno: ha risolto un episodio. Quasi uno scherzo di Carnevali (l’amministratore delegato del club), compagno di merende dell’ex politburo juventino. Di solito, ci si aspetta che il Sassuolo si scansi. Questa volta si è scansata la Juventus. Primo tempo di noia mortale, ripresa più avventurosa. Allegri ha buttato nella mischia un altro bebé, Barbieri, affidandogli quella vespa di Laurentié. Risulterà tra i meno peggio. Parte, Max, con una formazione che poi sistematicamente smonta. Un miracolo di Perin (su testa di Defrel), uno di Consigli (su crapa di Rabiot), un auto-palo di Gatti, un’occasione di Di Maria, entrato come Chiesa, Caudrado, eccetera: molto vegana, la cronaca.
C’era Paredes titolare. Per carità. C’erano due centravanti, Vlahovic e Milik, fuori dal gioco e spesso in fuorigioco. Il palleggio di Maxime Lopez, le sgommate di Frattesi, la difesa armonica e ormonica hanno onorato il coraggio di Dionisi. Certo, l’Europa pesa: le scorte di Milan e Napoli hanno pareggiato, l’Inter ha perso in casa. Unica eccezione, per ora, la Roma di Mou. Per la Juventus, è il secondo k.o. di fila. Legati, quello con la Lazio a questo, da un avvio timido e, dopo la frittata, tutti avanti. Persino Pogba.
Bah,che discorsi. Carnevali sono anni che già lavora per la Juventus n.v.
Dunque stante lo schifo della serie A, ieri avevo deciso di non guardare partite. Mi son buttato su Netflix (non vedo mai visto The Last Dance).
Quando è iniziata la partita della Pro Allegrese mi son detto…fanculo e non l’ho vista.
Ho qualche domanda da fare.
Oggi posso recuperarla e “godermela”…me la consigliate?
Siamo sempre secondi, grazie al Cialtrone?
E sempre vero che questa stagione ce l’avrebbe potuta salvare solo lui?
Ehm..l’ultima domanda me l’ho udita da antijuventini…
Il tempismo di report va bene ? Il proclama di elkann urbi et orbi ” noi siamo innocenti” , ah ah l’utile della exor a 4,2 va bene questa volta il tempismo per terrorizzare i giudici? Merde!
È saltata una valvola dei tubi?
Che schifo.I Vaciago boys Vogliono far credere che quel Delinquente bastardo di Moggi fosse una vittima.
Io dico che giovedì passiamo e magari senza neanche soffrire troppo.
Ho visto i portoghesi due volte per 180 min tot con il tottenham e hanno dominato le operazioni più fuori casa che in casa dove vinsero con due gol in contropiede alla fine dopo che gli spurs si erano mangiati l’impossibile.questa è una buona squadra fino alla trequarti avversaria poi però fatica a punirti.
Oltre a ciò esiste anche un fattore karmatico.
Ceferin è un infame e spesso le infamie ti si ritorcono contro quindi non escluderei che si ritrovasse l’imbarazzo di gestire la ns presenza nella prox champions league……ok,ok,wishful thinking.
…direi che le premesse sono proprio ottime…pezzenti loro e chi li protegge…
“Ju29ro su anticipazioni Report
Anticipazioni di Report: Ranucci informa che, nonostante le ricerche, non hanno trovato nessuna telefonata di Moratti. Quindi stasera non ci saranno. Eppure sarebbe bastato guardare sul nostro canale. Ad esempio questa:”
https://www.youtube.com/watch?v=txxqPyXx6eY
Gentile Primario
detto e ridetto che tra l’Ajax dei bei tempi e il niente della Juve attuale c’è tutta una gradazione di possibilità, vorrei che mi chiarisse un mio dubbio iniziale:
di solito le squadre vengono costruite affinchè si possano (infirtuni a parte) schierare nel maggior numero di partite possibile, i migliori giocatori disponibili nel gruppo TUTTI insieme.
Secondo lei, sarebbe possibile schierare una squadra così concepita?
Cuadrello Kostic Pogba Chiesa Milik Di Maria Vlahovic più un portiere ed altri 3?
Però mettetela come volete, ma se non hai Ricci, Bandinelli, Lobotka, Calabria, Defrel, ecc ecc, come fai a giocare meglio di così?
Scritto da mike70 il 17 aprile 2023 alle ore 10:54
—-
Grazie Macs (cit)