Real Madrid-Manchester City, Milan-Inter: ecco a voi le semifinali di Champions. La novità è Milano: avvicenda Liverpool e Villarreal. Il derby fu la semifinale di 20 anni fa, quando i gol in trasferta, a parità di reti, valevano ancora doppio. Passò il Diavolo, con due pareggi: 0-0, 1-1. Diavolo che, a Old Trafford, avrebbe poi battuto Madama ai rigori.
Mancava l’Inter, all’appello. Il 2-0 di Lisbona la collocava in una botte di ferro. Così è stato, al di là di un 3-3 che, per paradosso, ha legato 80’ di Inter europea – sempre sul pezzo, attenta, incisiva – a 10’ della «solita» Inter domestica: distratta, sazia, ondivaga. Ma ormai i giochi erano fatti.
E allora: Inzaghi su, Schmidt giù. Da gioiosa macchina di guerra (fino agli ottavi) a noiosissimo torpedone di pace. Non credo che la cessione invernale di Enzo Fernandez basti a giustificare un rovescio talmente drastico. L’Inter ci ha messo del suo, ça va sans dire. Hombre del partido, Barella. Un gol al Da Luz, uno a San Siro: il primo, molto bello, dopo uno-due con Lautaro. Quindi l’argentino, su fuga e toccata di Dimarco, e addirittura Correa, il bagaglio smarrito chissà dove. Controllo-arresto-giro.
I portoghesi avevano trovato l’uno pari con una incornata di Aursnes, in una delle rare briciole raccolte sotto il tavolo della trama. Nella ripresa, gegenpressing e via andare. Sul 3-1, liberi tutti: così si spiegano il palo di Neres, le reti di Antonio Silva e Musa. Resta il traguardo: prestigioso. E i derby, ancora due. Saranno cinque, a fine stagione, con ingorghi da Superlega. Bilancio: 3-2 Milan e 1-0 Inter in campionato; 3-0 Inter, a Riad, in Supercoppa.
Non solo Barella, naturalmente. Anche Dimarco, Martinez, Brozovic e Mkhitaryan. Semifinalista in Champions, quinta in classifica: come un acrobata sul cornicione, l’Inter. Di qua, l’estasi. Di là, il tormento.
** Bayern-Manchester City 1-1. Ritmi da Verstappen, alla faccia dello 0-3 dell’andata, con le difese perennemente in balia dei tartari invasori. Botta di Haaland, e di chi se no?, risposta di Kimmich, su rigore per mani-comio. Un penalty per mani-comio l’aveva calciato, e sparato in cielo, anche l’Ercole norvegese. Dunque, Carlo contro Pep. Il para-guru e il guru. Esattamente come un anno fa: 4-3 all’Ethiad, 1-3 al Bernabeu. La novità sarà Benzema versus Haaland: c’era una volta «il mio centravanti è lo spazio».
Per me le altre tre in semifinale sono tutte più forti di noi.
Mi stupirei moltissimo se si vincesse l’EL.
Per il resto, trovo la sentenza di oggi globalmente negativa perchè non fa altro che tenerci a macerare. In pratica si sono dati la possibilità di colpirci ancora in questa stagione, se arriviamo tra le quattro, o di colpirci nella prossima se ci autoeliminiamo o se non ci fossero i tempi tecnici.
Farci partire ad handicap l’anno prossimo significa rovinare la stagione 23/24 e anche la 24/25, come minimo. Ovvero realizzare comunque l’obiettivo di ridimensionarci per diversi anni. Vanno informati che non ce n’é bisogno, se teniamo Allegri.
Che pessimismo….ma avessero confermato la sentenza cosa direste?
mpedendogli di reagire per tempo.
Scritto da Alex drastico il 20 aprile 2023 alle ore 23:59
è tutto qui, uno che di mestiere fa il centravanti su quel pallone reagisce per tempo. Ma non è stata l’unica situazione. A questo mi riferivo quando ho parlato di mancanza di reattività, di mancanza di guizzo, di gettarsi sui palloni in area con fame e cattiveria. Posso comprendere criticare Allegri quando lo obbliga a giocare spalle alla porta, sulla tre quarti campo, ma l’area di rigore deve essere il suo regno incontrastato.
Ma come cazzo si fa a dire che Dusan ha fallito un’occasione mastodontica?
Ha giocato piuttosto male ma Cuadrado gli tira una bomba sopra la sua testa, da 10 metri di distanza.
Non la prende nemmeno Michael Jordan con le mani.
Speriamo che Roma e Milanesi perdano tanti punti in campionato, perché secondo me le notizie di oggi pomeriggio non sono state proprio positive.
mi sto chiedendo,,,ma AA, Paratici, Cherubini, Arrivabene non potrebbero sin da ora rivolgersi al TAR?. Specialmente AA niente ha da perdere, anche se gli contestassero violazione della clausola compromissoria. Al massimo aggiungerebbe qualche mese di squalifica,…
Vlahovic probabilmente la peggior prestazione in maglia bianconera.il ragazzo e’in ovvia confusione ma sul presunto gol sbagliato non ha nessuna responsabilità in quanto gli arriva da molto vicino e troppo veloce impedendogli di reagire per tempo.
Scrive giUsto chi scrive che DEVE andarsene.
Il cialtrone distruggera’sistemaricamente quel che resta della sua carriera.
Gentili adepti dei F.lli Grimm,
capisco bene che ogni storia, per funzionare, abbi bisogno del folle, del trapezista sulla fune pronto a cadere, del matto. Ebbene, sono pronto a sobbarcarmi un tale incarico, proverò a fare del mio meglio, ve lo prometto!
Eppure, si alimenta infondo al cuore d’un tal buffone, la speranza flebile ma fervida che anche i più arcigni tra di voi, resi rancorosi da anni di caviglie morse e spergiuri scagliativi contro, superino tanto astio, risentimento e cattiveria ed innalzino il proprio spirito!
Possiamo gioire tutti assieme d’un’italica campagna europea come non la si vedeva da fine anni 90’.
Viola, giallorossi, milanesi e zebrati : in alto i cuori!
Ecumenicamente,
BZ
In quanto alle dichiarazioni di Calvo sono un po’ fuori le righe quand’anche avesse voluto intendere che, come è in effetti, la penalizzazione per quest’anno è archiviata mancando i tempi tecnici per concludere il rinvio alla Corte d’Appello e successivo ricorso al Collegio entro il 15 giugno…beh, a parte che il farabutto Ceferin, se vuole, può comunque precluderci l’accesso alle Coppe il prossimo anno in relazione alla vicenda SuperLega, c’è da dire che partire il prossimo campionato con un – X , con X che nella peggiore è non escludibile a priori delle ipotesi potrebbe anche essere grande a piacere ( cumulativo della vicenda “stipendi differiti” ) non è davvero una bella prospettiva
La cosa grave non è che il troll Zebrato qui sotto continui ad importunarci e a sfruculiarci con inni di gioia perché presagisce una Champions indaista, la cosa grave è che ilPrimario gli ha fatto “sinceri complimenti”…
Scritto da Giovanni il 20 aprile 2023
‐————–
Magari le 2 teste coincidono…
Lo so, son cattivo a volte.