Real Madrid-Manchester City, Milan-Inter: ecco a voi le semifinali di Champions. La novità è Milano: avvicenda Liverpool e Villarreal. Il derby fu la semifinale di 20 anni fa, quando i gol in trasferta, a parità di reti, valevano ancora doppio. Passò il Diavolo, con due pareggi: 0-0, 1-1. Diavolo che, a Old Trafford, avrebbe poi battuto Madama ai rigori.
Mancava l’Inter, all’appello. Il 2-0 di Lisbona la collocava in una botte di ferro. Così è stato, al di là di un 3-3 che, per paradosso, ha legato 80’ di Inter europea – sempre sul pezzo, attenta, incisiva – a 10’ della «solita» Inter domestica: distratta, sazia, ondivaga. Ma ormai i giochi erano fatti.
E allora: Inzaghi su, Schmidt giù. Da gioiosa macchina di guerra (fino agli ottavi) a noiosissimo torpedone di pace. Non credo che la cessione invernale di Enzo Fernandez basti a giustificare un rovescio talmente drastico. L’Inter ci ha messo del suo, ça va sans dire. Hombre del partido, Barella. Un gol al Da Luz, uno a San Siro: il primo, molto bello, dopo uno-due con Lautaro. Quindi l’argentino, su fuga e toccata di Dimarco, e addirittura Correa, il bagaglio smarrito chissà dove. Controllo-arresto-giro.
I portoghesi avevano trovato l’uno pari con una incornata di Aursnes, in una delle rare briciole raccolte sotto il tavolo della trama. Nella ripresa, gegenpressing e via andare. Sul 3-1, liberi tutti: così si spiegano il palo di Neres, le reti di Antonio Silva e Musa. Resta il traguardo: prestigioso. E i derby, ancora due. Saranno cinque, a fine stagione, con ingorghi da Superlega. Bilancio: 3-2 Milan e 1-0 Inter in campionato; 3-0 Inter, a Riad, in Supercoppa.
Non solo Barella, naturalmente. Anche Dimarco, Martinez, Brozovic e Mkhitaryan. Semifinalista in Champions, quinta in classifica: come un acrobata sul cornicione, l’Inter. Di qua, l’estasi. Di là , il tormento.
** Bayern-Manchester City 1-1. Ritmi da Verstappen, alla faccia dello 0-3 dell’andata, con le difese perennemente in balia dei tartari invasori. Botta di Haaland, e di chi se no?, risposta di Kimmich, su rigore per mani-comio. Un penalty per mani-comio l’aveva calciato, e sparato in cielo, anche l’Ercole norvegese. Dunque, Carlo contro Pep. Il para-guru e il guru. Esattamente come un anno fa: 4-3 all’Ethiad, 1-3 al Bernabeu. La novità sarà Benzema versus Haaland: c’era una volta «il mio centravanti è lo spazio».
Tu prega che l’inda vinca la champions ed arrivi almeno nelle prime 4 altrimenti il capobranco ti incula talmente a sangue che i pali che pigliava tua madre ti sembreranno una passeggiata di salute.
E adesso continua pure a spompinare Beppe cresta,Indaisto di merda.
Enristo BZ e Dinozoff
Fatemi sapere quando fate la sfilata per questa stagione trionfale che chiudo le finestre
In effetti, come si fa a non definire oltremodo positiva questa stagione? Io dire addirittura strepitosa. Fossimo l’Atalanta mica staremmo a criticare macs per un terzo posto in campionato e due semifinali di coppa. Fossimo l’Atalanta, appunto
Signori, gentili Signori,
ode alle sagge parole di Enristo!
Max, intanto, ci ha portati in due semifinali e, per il momento, sul gradino più basso del podio nazionale.
Vi sembra poco? Vi sembra facile ? A me pare avere tutti i crismi d’una stagione oltremodo positiva!
Come scrissi mesi fa, la vittoria dell’EL può essere la svolta, la perla che impreziosisce una stagione fissandola nell’eternità , calcistica, ça va sans dire.
Infine, sarò forse minoritario – per altri minorato – ma vedere 5/12 squadre italiane in semifinale delle tre competizioni continentali mi da fiducia, mi rende fiero e mi fa vedere tris di coppe più preziosi che in una partita a 21.
Viva, viva, viva!
Giubilantemente,
BZ
Pecorinho77……ha ricominciato ad abbaiare.
Certamente, in quella posizione, c’è il rischio di specchiarsi in qualche simile e traslare la propria personalità .
A pensarci bene, potrebbe assomigliare ad un “pechinese”….pero’ come “homme ‘e merda…..meglio un mastino napoletano, quelli bassi, brutti, grassi e striscianti.
Buon lavoro….mi raccomando …..chiappe aperte, non si sa mai.
Enristo, bene o male concordo con quasi tutto il tuo post.
Pero’ bisogna sottolineare più di una cosa: il gioco latita, più di un giocatore è fuori forma, le altre squadre corrono di più, la nostra condizione atletica è insoddisfacente.
Poi, coloro che dovrebbero fare la differenza, Vlahovic, Di Maria, Chiesa e Pogba sono al 40% del loro rendimento.
E’ vero, in tutto questo è un miracolo perchè nonostante tutto siamo nella semifinale di due coppe, pero’ si poteva fare meglio su piano delle prestazioni, nonostante Allegri (e gliene va dato atto) si sia caricato sulle spalle nella tempesta tutta la gestione della squadra.
Veramente strano il mondo juve dalla parte dei tifosi, si contesta un allenatore che al momento con una situazione societaria catastrofica si trova terzo in campionato, semifinale di coppa italia e semifinale di ECL con una rosa di giocatori altamente incompleta e giocando tutte le partite in 10 perchè il centravanti o numero 9 gioca per gli avversari. In questo blog e’ presente un capo branco, o due, che scrivono con nomi diversi , ma sono la stessa persona che disprezzano la juve e gli agnelli, chissà cosa gli avranno fatto in quel di torino e sono soddisfatti della situazione dirigenziale attuale con prospettive future nere. Disprezzano l’allenatore e quasi tutti gli altri gli vanno dietro come docili pecorelle senza idee solo per seguire il capo branco. Non hanno ancora capito, o fanno finta di non capire, chi sono i responsabili della situazione nella quale ci troviamo; mai una parola contro paratici artefice principale di tutto e sparlare di Marotta che nel frattempo sta gongolando da altra parte . Io vorrei veramente che a fine stagione il mister Allegri si dimettesse per vedere cosa farebbe un nuovo allenatore, nella stagione attuale senza un allenatore come Allegri saremmo a metà /bassa classifica e fuori da tutto. I tifosi juve di questo blog sono veramente strani .
Dopo il rinvio di ieri e la conferma però del capo di imputazione riferito all’ART.4 è ormai chiaro (ma non ce n’era bisogno), che fin da Gennaio il fine ultimo di questa PAGLIACCIATA, era rovinarci la stagione….prima ci fanno giocare con -15 sul groppone, poi ce li ridanno, già sapendo che siccome la pena deve essere afflittiva, a Giugno ci toglieranno 1….2…..3 punti, quelli che serviranno per non farci disputare le coppe europee.
Lasciamo l’Italia e iscriviamoci in un altro campionato. Che schifo.
Scritto da bilbao77 il 21 aprile 2023 alle ore 09:19
Esatto
Si ma devono essere certi alla Uefa di cacciarci fuori dall’Europa con qualche “ragione”.
Perché, a differenza dell’Italia dove la politica la fa da padrone, in sede europea si deve stare più attenti. I risarcimenti pesanti lì potrebbero esserci per davvero.