Real Madrid-Manchester City, Milan-Inter: ecco a voi le semifinali di Champions. La novità è Milano: avvicenda Liverpool e Villarreal. Il derby fu la semifinale di 20 anni fa, quando i gol in trasferta, a parità di reti, valevano ancora doppio. Passò il Diavolo, con due pareggi: 0-0, 1-1. Diavolo che, a Old Trafford, avrebbe poi battuto Madama ai rigori.
Mancava l’Inter, all’appello. Il 2-0 di Lisbona la collocava in una botte di ferro. Così è stato, al di là di un 3-3 che, per paradosso, ha legato 80’ di Inter europea – sempre sul pezzo, attenta, incisiva – a 10’ della «solita» Inter domestica: distratta, sazia, ondivaga. Ma ormai i giochi erano fatti.
E allora: Inzaghi su, Schmidt giù. Da gioiosa macchina di guerra (fino agli ottavi) a noiosissimo torpedone di pace. Non credo che la cessione invernale di Enzo Fernandez basti a giustificare un rovescio talmente drastico. L’Inter ci ha messo del suo, ça va sans dire. Hombre del partido, Barella. Un gol al Da Luz, uno a San Siro: il primo, molto bello, dopo uno-due con Lautaro. Quindi l’argentino, su fuga e toccata di Dimarco, e addirittura Correa, il bagaglio smarrito chissà dove. Controllo-arresto-giro.
I portoghesi avevano trovato l’uno pari con una incornata di Aursnes, in una delle rare briciole raccolte sotto il tavolo della trama. Nella ripresa, gegenpressing e via andare. Sul 3-1, liberi tutti: così si spiegano il palo di Neres, le reti di Antonio Silva e Musa. Resta il traguardo: prestigioso. E i derby, ancora due. Saranno cinque, a fine stagione, con ingorghi da Superlega. Bilancio: 3-2 Milan e 1-0 Inter in campionato; 3-0 Inter, a Riad, in Supercoppa.
Non solo Barella, naturalmente. Anche Dimarco, Martinez, Brozovic e Mkhitaryan. Semifinalista in Champions, quinta in classifica: come un acrobata sul cornicione, l’Inter. Di qua, l’estasi. Di là, il tormento.
** Bayern-Manchester City 1-1. Ritmi da Verstappen, alla faccia dello 0-3 dell’andata, con le difese perennemente in balia dei tartari invasori. Botta di Haaland, e di chi se no?, risposta di Kimmich, su rigore per mani-comio. Un penalty per mani-comio l’aveva calciato, e sparato in cielo, anche l’Ercole norvegese. Dunque, Carlo contro Pep. Il para-guru e il guru. Esattamente come un anno fa: 4-3 all’Ethiad, 1-3 al Bernabeu. La novità sarà Benzema versus Haaland: c’era una volta «il mio centravanti è lo spazio».
Le voci che da stamattina hanno iniziato a rincorrersi
Scritto da Riccardo Ric il 21 aprile 2023 alle ore 14:01
Il pronostico di Afeltra era sulla penalizzazione in punti per la Juve, certo che poi le posizioni dei dirigenti sono collegate all’art.4 , in virtù della qual cosa è stata sanzionata con i -15 la Juve, ma anche qui , adesso non andiamo all’estremo opposto, che quando ieri sono arrivate le notizie della pronuncia del Collegio di Garanzia nei termini che sappiamo abbiamo capito che non era esattamente il trionfo delle tesi della difesa Juve, l’abbiamo capito benissimo, ma da una parte ce lo aspettavamo l’annullamento con rinvio , anziché quello senza che avrebbe”terremotato”Gravina€Co ( Co sta per Complici…) , dall’altra non è neanche una Waterloo , l’Avv. “virologo” Afeltra invita ad aspettare le motivazioni del Collegio perché un qualche spunto positivo per le nostre sorti potrebbe anche scaturirne, e in ogni caso decreta, Afeltra, l’impossibilità di stare con i tempi entro la data ultima , il 15 giugno, per comunicare all’UEFA le squadre italiane partecipanti alle Coppe , questo quand’anche il Consiglio Federale FIGCartonato dovesse decretare il dimezzamento dei “tempi massimi” previsti per ciascuna fase, atteso che la difesaJuve sfrutterà comunque fino all’ultimo giorno quelli di sua discrezionalità…attendiamo dunque le motivazion8 del Collegio, anche per inquadrare meglio le più o meno fantomatiche voci che hanno già da stamattina a rincorrersi circa una”riunificazione dei filoni” ( quello attuale + la questione “stipendi differiti” ) con relativo patteggiamento su una sanzione “monstre” , i 24mil€ suggeriti da Damascelli o giù di lì’, con nessuna penalizzazione in punti…a scanso di equivoci dico subito che io a tale “esito finale” NON credo, se non altro perché sarebbe inviso alle squadre milanese, cinese, e romane tanto care alla FIGCartonata che vogliono assolutamente vederci penalizzati in punti “afflittivamente” per guadagnare quel posto Champions che con la “sola” ammenda gli andremmo a precludere
Tristo sbadiglio
alla solfa di Buristo,
sorrido ai deliri da invasato
di Toldo Zebrato.
Ancora con questa storia della faida tra cugini, andrea agnelli ha fatto tutto da solo e si merita ciò che gli sta accadendo; era a capo di una squadra, con un DG con le palle che sapeva il fatto suo e aveva vinto 8 campionati consecutivi, conti perfettamente in regola ed era una tra le squadre più prestigiose in europa . Presidente dell’ECA e molto considerato in europa ; poi improvvisamente colto da manie di grandezza e molto probabilmente ha seguito il suo consigliere tecnico personale che percepiva 500.000 annui che gli ha consigliato di licenziare Marotta ed affidare il comando a paratici . Da allora è iniziata la sua disfatta . JE non centra nulla, ha fatto tutto da solo ed ora giustamente tutti ne prendono le distanze, deve ringraziare solamente i suoi uomini.
Calvo capellone & cazzi vari contano come il 2(due) di coppe,l’unico che conta e lavora seriamente è il sig.Angelo Clarizia….tutto il resto è noia!!
anni il 21 aprile 2023 alle ore 13:30
Mai dalla parte degli agnelli.
Io a sti schifosi patteggiatori non do una lira manco sotto tortura.
Scritto da Alex drastico il 21 aprile 2023 alle ore 13:28 Le lire non te le cambia neppure la banca d’Italia!Puoi collezionarle!
nfine dico a Riccardo Ric, anche se lui ha fatto la sua osservazione in tono scherzoso, che le tesi dell’avv.”virologo” Afeltra , da me spesso riportate qui dentro, hanno finora sostanzialmente colto e anticipato ciò che è effettivamente avvenuto: il pronostico di Afeltra per l’esito del Collegio di Garanzia era l’annullamento con rinvio,
Scritto da Giovanni il 21 aprile 2023 alle ore 13:30
mi fa piacere che hai colto il tono scherzoso, nessun appunto a te, anzi, spesso sono andato a leggere grazie alle tue segnalazioni. Quindi continua pure, ci mancherebbe, (e poi non ti occorre il mio nulla osta, ovviamente). Detto questo, si il pronostico del virologo Avv Afeltra era annullamento con rinvio di TUTTE le posizioni, non la conferma delle squalifiche, pesanti, dei dirigenti apicali, con a cascata, sanzionabilità, per il principio della responsabilità oggettiva, della società. (non vorrei che Calvo, viste le sue dichiarazioni a cazzo di ieri sera, abbia capito lucciole per lanterne, che abbia pensato, ok abbiamo salvato la Juve, per il resto cazzi di Paratici, AA, ecc ecc. MAGARI FOSSE COSI’. IL problema sta che è possibile che Calvo abbia ragionato così a cazzo, non mi soprenderebbe…).Comunque il prossimo step è leggere le motivazioni….
e il rientro nelle grazie dell’uefa
Scritto da Alex drastico il 21 aprile 2023 alle ore 12:43
ma ti immagini mettono la christillin presidente??? guarda a quel punto fanno prima a mettere direttamente ceferin direttore generale.
negli ultimi anni, quanto mi ha fatto incazzare monociglio si misura in Megawatt…. pero’ ad Andrea Agnelli tutto si puo’ dire tranne che non fosse davvero juventino (come Nedved); mentre il cugino, a parte le dichiarazioni di facciata, se ne strafotte e farsi 3-4 anni con una squadra ridotta, gli dispiace quanto a me dispiace che Sinner si ritiri dal ATP500 di barcellona.
Scritto da DinoZoff il 21 aprile 2023 alle ore 13:38
Gentile DinoZoff,
lei ha pienamente ragione. Il mio “spastico”, non si riferiva affatto ad alcuna categoria fragile, in modo denigratorio, quanto, nel senso medico, a qualcuno che pare avere continui spasmi, comme suggerito poco dopo. Mi rimetto alla sua clemenza, sapienza ed arte moderatrice.
Rispettosamente,
BZ
Gentile Alex spastico,
lei si agita troppo, spasmi, convulsioni, brividi… dovrebbe riguardarsi! Non fa mica bene, sa?
Alprostadil, oxibutinina ciclobenzaprina, dantrolene, darifenacina, tutto funziona, purché sia il medico curante a prescrivere. Dosi regolari, parsimonia e benessere.
Suvvia, suvvia, sia meno caustico e più elastico.
Medicalmente,
BZ
Scritto da Bertoldo Zebrato il 21 aprile 2023 alle ore 10:54
La colpa non è tua ma di tua madre che avrebbe dovuto affogarti nel cesso appenai sei nato(cit)
Ciao coglione multinick.
Scritto da Alex drastico il 21 aprile 2023 alle ore 12:52
——————————–
Credo che ci si debba moderare sull’uso di certi termini, nel rispetto di gente che è veramente malata.
Il fatto che qui dentro sia un letamaio, dove si possono dileggiae anche i morti, non dovrebbe autorizzare nessuno ad usare termini che nulla a che fare con la goliardia e lo scherno.
Credo si possa fare tutti uno sforzo.