Real Madrid-Manchester City, Milan-Inter: ecco a voi le semifinali di Champions. La novità è Milano: avvicenda Liverpool e Villarreal. Il derby fu la semifinale di 20 anni fa, quando i gol in trasferta, a parità di reti, valevano ancora doppio. Passò il Diavolo, con due pareggi: 0-0, 1-1. Diavolo che, a Old Trafford, avrebbe poi battuto Madama ai rigori.
Mancava l’Inter, all’appello. Il 2-0 di Lisbona la collocava in una botte di ferro. Così è stato, al di là di un 3-3 che, per paradosso, ha legato 80’ di Inter europea – sempre sul pezzo, attenta, incisiva – a 10’ della «solita» Inter domestica: distratta, sazia, ondivaga. Ma ormai i giochi erano fatti.
E allora: Inzaghi su, Schmidt giù. Da gioiosa macchina di guerra (fino agli ottavi) a noiosissimo torpedone di pace. Non credo che la cessione invernale di Enzo Fernandez basti a giustificare un rovescio talmente drastico. L’Inter ci ha messo del suo, ça va sans dire. Hombre del partido, Barella. Un gol al Da Luz, uno a San Siro: il primo, molto bello, dopo uno-due con Lautaro. Quindi l’argentino, su fuga e toccata di Dimarco, e addirittura Correa, il bagaglio smarrito chissà dove. Controllo-arresto-giro.
I portoghesi avevano trovato l’uno pari con una incornata di Aursnes, in una delle rare briciole raccolte sotto il tavolo della trama. Nella ripresa, gegenpressing e via andare. Sul 3-1, liberi tutti: così si spiegano il palo di Neres, le reti di Antonio Silva e Musa. Resta il traguardo: prestigioso. E i derby, ancora due. Saranno cinque, a fine stagione, con ingorghi da Superlega. Bilancio: 3-2 Milan e 1-0 Inter in campionato; 3-0 Inter, a Riad, in Supercoppa.
Non solo Barella, naturalmente. Anche Dimarco, Martinez, Brozovic e Mkhitaryan. Semifinalista in Champions, quinta in classifica: come un acrobata sul cornicione, l’Inter. Di qua, l’estasi. Di là , il tormento.
** Bayern-Manchester City 1-1. Ritmi da Verstappen, alla faccia dello 0-3 dell’andata, con le difese perennemente in balia dei tartari invasori. Botta di Haaland, e di chi se no?, risposta di Kimmich, su rigore per mani-comio. Un penalty per mani-comio l’aveva calciato, e sparato in cielo, anche l’Ercole norvegese. Dunque, Carlo contro Pep. Il para-guru e il guru. Esattamente come un anno fa: 4-3 all’Ethiad, 1-3 al Bernabeu. La novità sarà Benzema versus Haaland: c’era una volta «il mio centravanti è lo spazio».
sia quasi venuto il momento di sdoganare l’insulto razzista, NON generalizzato e NON a prescindere.
Ma forse sì AD HOC, a gente schifosa come Lucacchio sicuramente.
Scritto da bilbao77 il 22 aprile 2023 alle ore 20:48
potrei amarti, quando scrivi così. Io non posso permettermelo perchè del razzista vero e proprio poi me lo becco sicuramente, ma te che sei sopra ogni sospetto….a ruota libera….io più di un ….Lukaku uomo di merda urlato e gran voce e ripetuto… non posso permettermi…
Al netto delle motivazioni diverse, mi state dicendo che il Sassòl, che ci ha devastato la scorsa settimana, è stato seppellito dalla Salernitana per 3-0?
Tranquilli, la proprietà , nelle persone del nuovo presidente, dei nuovi dirigenti agiranno nel rispetto delle istituzioni, senza arroganza.
Che CANCRO marcio la Figc!
Spero spendano tutti i loro introiti in medicine.
Ma poi non avevano spiegato che l’ammonizione a Bidelu Lucacchio era stata comminata per la rissa con Cuadrado, e non per la reazione ai boo di 3 sfigati?
Detto ciò, penso che sia quasi venuto il momento di sdoganare l’insulto razzista, NON generalizzato e NON a prescindere.
Ma forse sì AD HOC, a gente schifosa come Lucacchio sicuramente.
Boh Superciuk, lo hanno appena detto alla radio…
Causio no. Un cartellino giallo non è una pena, la pena era la squalifica che non è mai iniziata. Tra l’altro sentivo l’avvocato d’Onofrio, molto cauto, dire che è un precedente in quanto non è applicabile l’articolo 43 in questo ambito, ma tanto fanno come cavolo gli pare. E gli altri zitti. I vari kulibaly, kean, kessie, ibra si sono tenuti la squalifica. Ripeto, il primo giocatore che d’ora in avanti, se insultato, non sale in tribuna a farsi giustizia da solo è un coglione.
Sciacallo, basta pisciare sui morti!
Cercati un cesso! Ovvero urinati addosso o rivolgiti a tua moglie.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciofemminile/2023/04/22-106810369/montemurro_sputi_e_insulti_in_roma-juventus_women_la_denuncia_di_rosucci
…cronache quotidiane in occasione di partite della Juve ….e questo? Tutto ok?..ma dio mio, cosa deve accadere ancora per smuovere quei sabaudi della proprietà e dirigenza Juve per alzare la voce??????????????’ Cazzo!!!!!!!!!!!
Superciuk
La metà della pena è la seconda ammonizione.
Infatti Lukaku rimane diffidato
Mah onestamente tra il clima che c’é e sta ridicolaggine della grazia la vedo difficile che la FIGravinaCartonati cinpermetta di giocare una semifinale in maniera normale. Bisognerebbe essere tanto, tanto più forti dell’Inda per impedir loro di buttarci fuori.
Questa stagione comunque credo sia la più nauseante da quando seguo il calcio.
Fa venire voglia di smettere di guardarlo, ma é quello che vorrebbero i sicari, per cui non se ne parla.
Devono fallire.