Real Madrid-Manchester City, Milan-Inter: ecco a voi le semifinali di Champions. La novità è Milano: avvicenda Liverpool e Villarreal. Il derby fu la semifinale di 20 anni fa, quando i gol in trasferta, a parità di reti, valevano ancora doppio. Passò il Diavolo, con due pareggi: 0-0, 1-1. Diavolo che, a Old Trafford, avrebbe poi battuto Madama ai rigori.
Mancava l’Inter, all’appello. Il 2-0 di Lisbona la collocava in una botte di ferro. Così è stato, al di là di un 3-3 che, per paradosso, ha legato 80’ di Inter europea – sempre sul pezzo, attenta, incisiva – a 10’ della «solita» Inter domestica: distratta, sazia, ondivaga. Ma ormai i giochi erano fatti.
E allora: Inzaghi su, Schmidt giù. Da gioiosa macchina di guerra (fino agli ottavi) a noiosissimo torpedone di pace. Non credo che la cessione invernale di Enzo Fernandez basti a giustificare un rovescio talmente drastico. L’Inter ci ha messo del suo, ça va sans dire. Hombre del partido, Barella. Un gol al Da Luz, uno a San Siro: il primo, molto bello, dopo uno-due con Lautaro. Quindi l’argentino, su fuga e toccata di Dimarco, e addirittura Correa, il bagaglio smarrito chissà dove. Controllo-arresto-giro.
I portoghesi avevano trovato l’uno pari con una incornata di Aursnes, in una delle rare briciole raccolte sotto il tavolo della trama. Nella ripresa, gegenpressing e via andare. Sul 3-1, liberi tutti: così si spiegano il palo di Neres, le reti di Antonio Silva e Musa. Resta il traguardo: prestigioso. E i derby, ancora due. Saranno cinque, a fine stagione, con ingorghi da Superlega. Bilancio: 3-2 Milan e 1-0 Inter in campionato; 3-0 Inter, a Riad, in Supercoppa.
Non solo Barella, naturalmente. Anche Dimarco, Martinez, Brozovic e Mkhitaryan. Semifinalista in Champions, quinta in classifica: come un acrobata sul cornicione, l’Inter. Di qua, l’estasi. Di là, il tormento.
** Bayern-Manchester City 1-1. Ritmi da Verstappen, alla faccia dello 0-3 dell’andata, con le difese perennemente in balia dei tartari invasori. Botta di Haaland, e di chi se no?, risposta di Kimmich, su rigore per mani-comio. Un penalty per mani-comio l’aveva calciato, e sparato in cielo, anche l’Ercole norvegese. Dunque, Carlo contro Pep. Il para-guru e il guru. Esattamente come un anno fa: 4-3 all’Ethiad, 1-3 al Bernabeu. La novità sarà Benzema versus Haaland: c’era una volta «il mio centravanti è lo spazio».
Chissà perché ci sono volute 24 ore per redigere una sentenza che praticamente era stata suggerita pure dall’accusa. Misteri del porto delle nebbie.
Comunque l’itaglia è un paes fantastico. Già circola la voce che la nuova richiesta sarà di “soli” 9 punti. E queste sono le voci che non sbagliano mai.
questa poi…………
Un tifoso della Juventus che afferma: Finisce a tarallucci e vino
“finire a tarallucci e vino” è sempre più spesso utilizzato per indicare accordi sottobanco o il compromesso raggiunto tra due parti, apparentemente distanti e inconciliabili, solo per salvaguardare interessi personali.
Juve colpevole cerca l’accordo!
Mi riferivo a questo demente qua
https://www.editorialedomani.it/politica/camera-fontana-errore-ortografia-impiegato-xwv1p42h
Dipenderà tutto dalle motivazioni.
Se sgombereranno o meno il campo dal’art 4
Si anche la prossima è appellabile
Comunque anche la prossima sentenza è appellabile al collegio di garanzia.
Aspettiamo le motivazioni (fondamentali per il discorso art. 4- art. 31) Fatto sta che continuano a tenrwcinper le palle
CVD.
era impossibile sconfessare tutto quello che avevano imbastito anche perché avrebbe voluto dire distruggere Gravina che ha appena intascato i trenta danari sotto forma di vice presidenza uefa.
Agnelli deve essere cancellato per sempre dal calcio e non solo ed infatti confermata la squalifica a lui e ovviamente ai suoi collaboratori per rinforzare l’idea che sia un un fesso ma soprattutto un disonesto che voleva la rovina del calcio mondiale.
Non sarei stupito fosse tutta na scena patteggiata sin dall’inizio.
Parere mio personalissimo:
Se si materializzasse una penalità a fine campionato che ci tiene fuori dalla champions e la vicenda stipendi finisce in multa senza penalità in classifica,questa è tutta opera di elkann.
La penalizzazione verrà data a fine stagione se arriviamo tra lenprime quattro.
Se invece ci autoeliminiamo, la metteranno sulla prox stagione per sputtanarci anche quella.