Il risultato è esploso in coda come una zuffa nel Bronx, dopo che per oltre 90’ si era nascosto, infìdo, tra i vicoli di un rustico equilibrio. La rete di Di Maria, concessa e poi annullata da un amletico Fabbri via Var per fallo, a monte, di Milik su Lobotka. Anatomia di un istante, scriverebbe Javier Cercas. Mi ha ricordato il contatto Leao-Lozano in Champions: da rigore, per me. Il gol del Raspadori dimenticato, su cross di Elmas servito da Zielinski. Tre panchinari, tutti cruciali. E’ una chiave di lettura. Un’altra è che il Napoli, senza scomodare il 5-1 dell’andata, è più squadra anche se il pari, ormai, sembrava nell’aria: ma non, evidentemente, nell’area. Almeno in una.
E così, se sabato il Napoli batte la Salernitana, lo scudetto potrebbe arrivare già domenica all’ora di pranzo: a patto che la Lazio non vinca con l’Inter a San Siro. Alla lettura delle formazioni, con Soulé, Miretti e Rugani su Osimhen, mi aspettavo una Juventus leggera. Invece no. Ha giocato come sa, subito in avanti (e subito un tiro di Cuadrado, respinto da Meret), poi il canonico arretramento a presidio dei valichi, con Ndombele, Anguissa, Lobotka, Di Lorenzo a guadagnare metri, ad accendere falò. E Kvara? Atteso da Cuadrado, raddoppiato da altri doganieri. Se il giallo a Locatelli, il più lucido del branco, era eccessivo, il «niente» a Gatti per una sbracciata a Kvaratskhelia sapeva di «grazia», tanto per usare un termine di gran moda.
Episodi. Centimetri: quelli che smascherano il cross di Chiesa, dal fondo, per il tap-in di Vlahovic-chi? Il sale del calcio. Ma anche Osimhen che ferma il gioco con Soulé a terra: applausi. La sconfitta dei Sarristi aveva liberato la testa del Napoli dai fantasmi dell’euroMilan. E la Juventus? Ha lottato, ha lasciato tiri al totem africano solo dopo un’ora, non prima: e nel convulso finale, che parata Szczesny. La sconfitta la penalizza troppo. Pure Allegri aveva ritoccato l’assetto, ma Chiesa è ancora nel limbo e Di Maria, contropiede della rete a parte, avrebbe bisogno di una squadra più vicina, più coraggiosa.
Sul Napoli di Spalletti c’è poco da aggiungere. Fiumi di champagne. Kvara, magari, dovrà trovare uno sfogo al catalogo di finte, ma l’orchestra suona sempre una musica gradevole persino quando di fronte ne disturbano sportivamente gli accordi. Aveva due giorni in meno di riposo, Madama. Non proprio una pagliuzza. I problemi, quelli, sono i soliti: segna poco, dà raramente l’idea di essere dominante. E se Cuadrado, invece di svenire dalle parti di Kim, fosse rientrato subito, chissà .
E’ la terza sconfitta consecutiva, la meno ingloriosa. E mercoledì, l’Inter di coppa. Con Lukaku.
psicopatico, scrivi , scrivi, offendi, offendi ti qualifichi da solo per quello che sei , non c’è bisogno che te lo dicano gli altri. ahahahah
Scritto da Alex drastico il 27 aprile 2023 alle ore 10:04
anche Tuttosport oggi je dedica na bella prima pagina
https://www.ilbianconero.com/a/allegri-e-in-totale-confusione-ormai-resta-solo-l-europa-league–84378
Sta iniziando a sgretolarsi il muro di omertà ?
Puoi ripetere le tue balle all’infinito ma tua madre sara sempre una puttana.
psicopatico, puoi scrivere quello che vuoi, ma ci sarò sempre io a ricordarti, ogni tanto, che coloro che hanno rovinato la juve vincitrice di 9 scudetti consecutivi+ varie sono i tre incompetenti, ubriaconi:
AA, PARATICI E NEDVED
psicopatico, persona marcia nel cervello e dentro è inutile che cerchi di addossare responsabilità a chi non ne ha e cercando di tirarti dietro il gregge di pecore; i responsabili di questo disastro sono tre persone che hanno dilapidato 1 miliardo di euro in tre anni e sono AA, PARATICI E NEDVED, stavolta in maiuscolo perchè sia ben chiaro.
Marotta comunque vada il suo ottimo lavoro lo ha già fatto e gli viene riconosciuto da tutti.
Paratici andrà a raccogliere pomodori nelle campagne di piacenza , nedved andrà , a dir il vero lo sta facendo da anni, a ubriacarsi nelle peggiori bettole piementosi o ceke e aa si andrà a suicidarsi in olanda .
Questa la fine degna delle persone che hanno affossato la juve e ucciso l’amore per la juve di tanti veri juventini , con esclusione delle persone psicopatiche e marcie che invece ne godono.
Quello che gongola sei tu figlio di puttana sono tre anni che aspettavi questo momento e lo dimostrano i tuoi post.adesso prega di vincere la champions e di arrivare nelle prime 4 che se per caso non succede ti riduco ad un colabrodo peggio di tua madre.
Vai a lavorare al porto di Livorno!!!
Non verrà mai ad allenare gente come de sciglio, alex sandro, cuadrado, bonucci , coso, chiesa , vlahovic . di maria, kean, miretti, fagioli, illing, milik ect
————————————————————
MA INFATTI , MEJO ALLENA’ DUMFRIES DE MARCO ACERBIS RHADAMANI BENACCER ANGUISSA E COMPAGNIA CANTANTE
psicopatico, MAROTTA GONGOLA; sono però convinto che lo stai facendo pure tu, perchè sei una persona marcia e questa situazione della juve ti riempie di piacere, perchè tu odi tutta la juventinità .