Nella domenica del Napoli interruptus (questione di giorni, comunque) e della rimontona che l’Inter ha inflitto a una Lazio catenacciara, Bologna e Juventus hanno pareggiato 1-1 al Dall’Ara. Veniva, Madama, da tre sconfitte (Lazio, Sassuolo, Napoli), più quella, ributtante, di coppa con l’Inter. Per l’Allegri-bis, inoltre, era la centesima formazione in cento partite. Coraggio pure.
E’ stata come una zingarata al Luna park, orientata da due rigori «varisti»: Danilo su Orsolini (che, a monte, si era liberato con una spintarella di Alex Sandro), trasformato da Orsolini; Lucumi su Milik, parato da Skorupski a Milik (rincorsa col saltello). Parato? Bloccato, letteralmente. Il video a bordocampo non funzionava, così l’arbitro, Sozza, si è fidato di Mazzoleni-avesse-detto.
La non-notizia è che il Bologna di Thiago Motta graffia anche quando non morde. La notizia, invece, è che la Juventus ha tirato. E ha segnato con il centravanti. E se ha rischiato di perdere, è perché ha cercato di vincere. Bum.
Max è ormai come il generale Custer al Little Bighorn. Crivellato di frecce, a parecchie delle quali, però, ha offerto il petto. Bravo nel cambio Kostic-Iling, molto meno nella staffetta Chiesa-Miretti. Un centrocampista per un attaccante. Thiago, lui, dentro Zirkzee e fuori Dominguez: un attaccante per un centrocampista. Il contrario.
Nel primo tempo, meglio la Juventus. E grande Skorupski (due volte su Fagioli, soprattutto; penalty a parte). Nel secondo, meglio il Bologna. E reattivo Szczesny. Non sono mancate le occasioni, da Iling a Soulé, da Zirkzee ad Aebischer. Ma dal momento che il calcio se ne frega dei sofismi, il pareggio Milik l’aveva estratto, di drop sinistro, proprio dal bidone della ripresa.
Mi sono piaciuti Barrow, Moro, Cambiaso e Locatelli. Non c’era Di Maria (caviglia canaglia), Chiesa non ha gradito il cambio. Resta il punticino nel buio pesto del periodo. Ci vorrebbe un leader. Non importa dove. In società, possibilmente. Almeno uno. L’allenatore ha bisogno di aiuto.
Zitto Giovanni, non svegliar l’Enristo che dorme…
Naturalmente il rifiuto di Conte da parte di AA, significò regalarlo all’Inda di Marotta, che non credeva ai suoi occhi, emendandola da un digiuno assoluto decennale…
Scritto da Superciuk il 30 aprile 2023 alle ore 23:36
Eh sì, ma sai benissimo che allora ci furono Nedved e Paratici che , faticando molto, convinsero un riottoso AA a mettere alla porta il Ricotta…ma non a prendere al suo posto Conte, AA accetto’ molto controvoglia Sarri , ricordiamo benissimo che alla conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore il presidente, del tutto insolitamente per un’occasione del genere, se ne stava dietro le quinte…salvo, secondo lui, prendersi la sua sciagurata rivincita mettendo in panchina prima l’amichetto delle partite a golf e poi , di nuovo e drammaticamente, il Ricotta con contratto quadriennale a 36mil€ netti ( sic !! ) …ma OGGI CHI in società sarebbe in grado di prendere la decisione di cacciare il minestraro?! Se poi aspettiamo che lo faccia invece JE stiamo freschi…
Il cialtrone era stato confermato dal presidente fesso dopo la partita con l’aiax e poi c’è stato il 17 maggio. Non priviamoci della speranza, seppur piccola che l’usurpatore venga cacciato dalla nostra panchina
Scritto da Alex drastico il 30 aprile 2023 alle ore 23:25
Traduzione : “ Federico non segue mai le indicazioni che gli do, è uno zuccone inguaribile, neanche i compagni capiscono quello che vuol fare e, a quel punto, devi augurarti che almeno ne azzecchi qualcuna, altrimenti diventa proprio inutile se non dannoso, tanto più che mi tocca farlo giocare solo parte delle partite perché fisicamente ‘unne’ppronto”…e poi , naturalmente, non ci stupiremo se, date le dichiarazioni pre-partita di Calvo, quest’estate il buon Federico chiederà d essere ceduto
Gentile Giovanni, direi la Lazio e le milanesi.
Come sta Chiesa nella nuova posizione?
“Chiesa sta meglio fisicamente, oggi ha fatto una buona partita. E’ un attaccante che non ha posizione e devi sperare che le sue giocate diventino importanti. E’ difficile ingabbiarlo, chi gli gioca accanto deve essere intelligente”.
Vi prego qualcuno gli spari in testa.
Buonasera primario. Parliamo di cose serie. I clippers (suoi favoriti ad ovest) ed i bucks eliminati. Dopo questo primo turno chi vede in finale?
Buonasera Primario,
posso osare e chiederLe, tenendo da parte la questione “penalizzazioni passate e future” quali, a Suo giudizio, saranno, oltre al Napoli, le altre 3 squadre che “sul campo” guadagneranno la partecipazione alla prossima Champions?! So benissimo che, nonostante manchino solo 6 giornate, la risposta non è semplice, ma del resto non si è mica Primario per nulla…
Purchè non sia ADP il presunto leader