Nella domenica del Napoli interruptus (questione di giorni, comunque) e della rimontona che l’Inter ha inflitto a una Lazio catenacciara, Bologna e Juventus hanno pareggiato 1-1 al Dall’Ara. Veniva, Madama, da tre sconfitte (Lazio, Sassuolo, Napoli), più quella, ributtante, di coppa con l’Inter. Per l’Allegri-bis, inoltre, era la centesima formazione in cento partite. Coraggio pure.
E’ stata come una zingarata al Luna park, orientata da due rigori «varisti»: Danilo su Orsolini (che, a monte, si era liberato con una spintarella di Alex Sandro), trasformato da Orsolini; Lucumi su Milik, parato da Skorupski a Milik (rincorsa col saltello). Parato? Bloccato, letteralmente. Il video a bordocampo non funzionava, così l’arbitro, Sozza, si è fidato di Mazzoleni-avesse-detto.
La non-notizia è che il Bologna di Thiago Motta graffia anche quando non morde. La notizia, invece, è che la Juventus ha tirato. E ha segnato con il centravanti. E se ha rischiato di perdere, è perché ha cercato di vincere. Bum.
Max è ormai come il generale Custer al Little Bighorn. Crivellato di frecce, a parecchie delle quali, però, ha offerto il petto. Bravo nel cambio Kostic-Iling, molto meno nella staffetta Chiesa-Miretti. Un centrocampista per un attaccante. Thiago, lui, dentro Zirkzee e fuori Dominguez: un attaccante per un centrocampista. Il contrario.
Nel primo tempo, meglio la Juventus. E grande Skorupski (due volte su Fagioli, soprattutto; penalty a parte). Nel secondo, meglio il Bologna. E reattivo Szczesny. Non sono mancate le occasioni, da Iling a Soulé, da Zirkzee ad Aebischer. Ma dal momento che il calcio se ne frega dei sofismi, il pareggio Milik l’aveva estratto, di drop sinistro, proprio dal bidone della ripresa.
Mi sono piaciuti Barrow, Moro, Cambiaso e Locatelli. Non c’era Di Maria (caviglia canaglia), Chiesa non ha gradito il cambio. Resta il punticino nel buio pesto del periodo. Ci vorrebbe un leader. Non importa dove. In società, possibilmente. Almeno uno. L’allenatore ha bisogno di aiuto.
Oggi Rabiot nemmeno convocato per un turno di riposo, tanto il risultato della partita non é importante. De Sciglio e Paredes titolari.
Vuole farsi cacciare?
Ha bevuto più del solito?
É ancora più deficiente di quanto si pensasse?
Certi giocatori gli passano le marchette?
e dopo Desciglio rinnova anche Sandro , a terzini siamo a posto
Di scudetti dell’onestà tramutarsi in scudetti della prescrizione ne abbiamo già visti, ma quando parla, Delamentis, (e)rutta.
Avesse detto scudetto dell’intelligenza, avrebbe detto il giusto. E avrebbe giustamente premiato il suo lavoro e quello dei suoi collaboratori.
Intelligenza di eliminare le zavorre che campavano sulle posizioni di rendita, e intelligenza di inserire giocatori di buona qualità, motivati e determinati.
Intelligenza di Spalletti nel capirne le caratteristiche e metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio in campo. Intelligenza dei giocatori nel capire che la pagnotta andava guadagnata ogni minuto di ogni partita, ammazzando una concorrenza (mangiapipistrelli) presuntuosa, supponente, e indisponente, mal gestita dal vincitore di supercazzole.
Interessante parere di Pietrone lo Zar:
Intervistato da “Calciomercato.it”, Pietro Vierchowod, ex difensore centrale di Sampdoria e Juventus tra le altre, si sofferma sull’operato di Allegri nella sua seconda esperienza in bianconero: “Come ho detto in altre occasioni non avrei fatto un Allegri bis. Credo che questi risultati li avrebbe potuti fare qualunque altro tecnico. Ha fatto un po’ troppe sconfitte. Non penso all’ingaggio, penso proprio al fatto che non lo avrei ripreso perché o cambiavi tanti giocatori o non riprendevi lo stesso tecnico, nell’ultimo anno secondo me i risultati non sono buoni.
La grandezza di una squadra è vincere in Europa e invece la Juventus in questi anni è sempre stata buttata fuori. Non avrei riprovato con un tecnico che ha perso due finali di Champions su due. Qualunque allenatore alla Juventus in Italia ha vinto, non ha spostato qualcosa in Europa Allegri. Io darei otto Scudetto per vincere una Champions League. Ha perso con il Real Madrid dopo un ottimo primo tempo, restando poi però negli spogliatoi nella ripresa. Se fai finali senza vincerne una vuol dire che in generale la Juventus da quel punto di vista ha un problema”.
Vierchowod, poi, dà un parere anche su Federico Gatti, difensore classe 1998 arrivato alla Juve in questa stagione dal Frosinone: “Gatti avrebbe bisogno di qualcuno che gli insegni come stare in campo, fisicamente è forte, di testa è forte, sbaglia un po’ i posizionamenti e dovrebbe essere un po’ più umile. In Italia ci sono tanti difensori talmente scarsi però che ci può stare anche lui”.
Prendete un ds e un allenatore. Che fate ridere.
Non vinciamo una cazzo di partita dal 1°Aprile!!
Grazie Macs
CONCLUSIONE URGE UN DS SERIO CON PIENI POTERI CHE CACCI QUESTA MERDA QUANTO PRIMA…. A DICEMBRE AL PIU TARDI
Bentancur 19+bonus LO AVEVA BOLLATO ALLEGRI DICENDO CHE NON AVEVA I TEMPI
Kulu 35 +bonus DOPO ESSERE STATO DISTRUTTO DA ALLEGRI… E` PURE TANTO
Kean preso a 35m IMBARAZZANTE SOPRATTUTTO DOPO AVERLO VENDUTO A 28 (PARATICI)
Pogba ah ah ah ah ah NO COMMENT
Paredes 7;5netti ALMENO ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI NON QUALIFCARCI IN CL
Dimaria 8 netti E DYBALA 6 ANNI DI MENO A 4 ALLA ROMA
Bremer 50+bonus e 6 netti l’anno MA ABBIAMO RISPARMIATO SU DE LIGT (IMBECILLE)
E sto scemo dice ai giudici che lui aveva la nausea per le operazioni di paratici.
Sta incommensurabile merda.
Scritto da Alex drastico il 2 maggio 2023 alle ore 22:12
OBIETTIVAMENTE ABBASTANZA DRAMMATTICO IL TUTTO ANCHE SE SECONDO ME IN 3 CASI ALMENO C E LO ZAMPINO DI QUELLA MERDA LIVORNESE. BENTANCOURT; KULU; PAREDES E DI MARIA…. PIU IO CI AGGIUNGEREI DE LIGT CHE COME TEVEZ E RONALDO QUESTO CIALTRONE LO HA INQUADRATO SUBITO
certo va, andrea agnelli che non invita al matrimonio i cugini Elkann … che brutto carattare!!!! manco ti avessero fatto fuor….ah no scusate.
1 May
La Juventus è quella società ( ambiente e tifosi compresi) che ha dato 5 anni a Bernardeschi o De Sciglio, ma mette alla porta dopo pochi anni ( dopo un anno anche a volte) giocatori tipo De Ligt, Cancelo,Coman e bolla come pippa Vlahovic e altri, il problema sta tutto qui
………
E buonanotte.
Scritto da bilbao77 il 3 maggio 2023 alle ore 00:53
e aggiungerei : mette alla porta Sarri dopo 20 minuti, ma si tiene un allegri gia finito a Cardiff, per altri 2 anni….e vediamo ancora per quanto.