Nella domenica del Napoli interruptus (questione di giorni, comunque) e della rimontona che l’Inter ha inflitto a una Lazio catenacciara, Bologna e Juventus hanno pareggiato 1-1 al Dall’Ara. Veniva, Madama, da tre sconfitte (Lazio, Sassuolo, Napoli), più quella, ributtante, di coppa con l’Inter. Per l’Allegri-bis, inoltre, era la centesima formazione in cento partite. Coraggio pure.
E’ stata come una zingarata al Luna park, orientata da due rigori «varisti»: Danilo su Orsolini (che, a monte, si era liberato con una spintarella di Alex Sandro), trasformato da Orsolini; Lucumi su Milik, parato da Skorupski a Milik (rincorsa col saltello). Parato? Bloccato, letteralmente. Il video a bordocampo non funzionava, così l’arbitro, Sozza, si è fidato di Mazzoleni-avesse-detto.
La non-notizia è che il Bologna di Thiago Motta graffia anche quando non morde. La notizia, invece, è che la Juventus ha tirato. E ha segnato con il centravanti. E se ha rischiato di perdere, è perché ha cercato di vincere. Bum.
Max è ormai come il generale Custer al Little Bighorn. Crivellato di frecce, a parecchie delle quali, però, ha offerto il petto. Bravo nel cambio Kostic-Iling, molto meno nella staffetta Chiesa-Miretti. Un centrocampista per un attaccante. Thiago, lui, dentro Zirkzee e fuori Dominguez: un attaccante per un centrocampista. Il contrario.
Nel primo tempo, meglio la Juventus. E grande Skorupski (due volte su Fagioli, soprattutto; penalty a parte). Nel secondo, meglio il Bologna. E reattivo Szczesny. Non sono mancate le occasioni, da Iling a Soulé, da Zirkzee ad Aebischer. Ma dal momento che il calcio se ne frega dei sofismi, il pareggio Milik l’aveva estratto, di drop sinistro, proprio dal bidone della ripresa.
Mi sono piaciuti Barrow, Moro, Cambiaso e Locatelli. Non c’era Di Maria (caviglia canaglia), Chiesa non ha gradito il cambio. Resta il punticino nel buio pesto del periodo. Ci vorrebbe un leader. Non importa dove. In società, possibilmente. Almeno uno. L’allenatore ha bisogno di aiuto.
Oggi i giornali in forma cartacea non escono, dopo la festività del 1 Maggio, ma l’edizione online della “Merda Rosa” non manca di recapitare ai tifosi juventini la consueta, giornaliera dose di conforto “la Juve al lavoro per il nuovo DS, piace Giuntoli ma si ascolterà anche la voce di Allegri che potrebbe preferire Massara o Rossi con cui ha già lavorato” …non so dirvi di più perché non essendo abbonato ( me ne guardò bene…) allo house organ Cino-indaista mi è preclusa la lettura dell’articolo , ma basta il titolo per significare quanto i nostri “amici” mangiapipistrelli confidino nella prosecuzione del lento harakiri da parte della dirigenza ( ? ) della società
Intanto Soulé mette il like a un #AllegriOut… la cosa migliore fatta da quando é bianconero :-)))
Il prefetto friarello di Udine all’opera per spostare alle 18.30 la partita del Napoli di giovedì. Peccato che se la Lazio non vince a Sassuolo lo scudetto verrebbe assegnato già mercoledì quindi che inventeranno a sto giro? Riusciranno i civilissimi tifosi napoletani a festeggiare uno scudetto alle 11 di sera ?
Cuadrado che si lamenta degli arbitri rasenta il grottesco.
Ahahahahah, ‘sti mongoloidi di fasci!!
https://twitter.com/mmax_g/status/1653079297542832134
Che naturalezza…hihihihi.
Intanto vi informo che il prefetto di Udine si chiama… Massimo Marchesiello!
Sono come la polvere.
Ahahah, Orsolini non gli sembra il tipo che si tuffa…
vabbè, ti perdono perchè sei abituato con Lautuffaro, Barella e, se la situazione si fa difficile, pure il Lucacchio perde improvvisamente la sua forza.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/01-05-2023/andrea-agnelli-si-sposato-nozze-segrete-umbria-deniz-akalin-4601384899249.shtml
….. se fossi il testimone toccherei ferro!
Sig. Beccantini come ci si sente a non tifare per la Juve e perdere quasi sempre se non sempre? La notte dorme oppure ha i “capogiri” come Alex Sandro con la Lazio e il Bologna? Da giornalista anche se di parte non si è “vergognato” per il gol regolarissimo annullato alla Juve contro il Napoli? Un consiglio non faccia il tifoso quando scrive, non le conviene perché non tifando Juve è destinato a essere perdente.
Bah.A me non pare chiaro.presupporrebbe poi che Orsolini abbia simulato ,non mi sembra il tipo .se ti toccano a un ginocchio di punta lo senti; infine colpire o tentare di colpire..e’ uguale.piuttosto andrei sul possibile fallo precedente.