Nella domenica del Napoli interruptus (questione di giorni, comunque) e della rimontona che l’Inter ha inflitto a una Lazio catenacciara, Bologna e Juventus hanno pareggiato 1-1 al Dall’Ara. Veniva, Madama, da tre sconfitte (Lazio, Sassuolo, Napoli), più quella, ributtante, di coppa con l’Inter. Per l’Allegri-bis, inoltre, era la centesima formazione in cento partite. Coraggio pure.
E’ stata come una zingarata al Luna park, orientata da due rigori «varisti»: Danilo su Orsolini (che, a monte, si era liberato con una spintarella di Alex Sandro), trasformato da Orsolini; Lucumi su Milik, parato da Skorupski a Milik (rincorsa col saltello). Parato? Bloccato, letteralmente. Il video a bordocampo non funzionava, così l’arbitro, Sozza, si è fidato di Mazzoleni-avesse-detto.
La non-notizia è che il Bologna di Thiago Motta graffia anche quando non morde. La notizia, invece, è che la Juventus ha tirato. E ha segnato con il centravanti. E se ha rischiato di perdere, è perché ha cercato di vincere. Bum.
Max è ormai come il generale Custer al Little Bighorn. Crivellato di frecce, a parecchie delle quali, però, ha offerto il petto. Bravo nel cambio Kostic-Iling, molto meno nella staffetta Chiesa-Miretti. Un centrocampista per un attaccante. Thiago, lui, dentro Zirkzee e fuori Dominguez: un attaccante per un centrocampista. Il contrario.
Nel primo tempo, meglio la Juventus. E grande Skorupski (due volte su Fagioli, soprattutto; penalty a parte). Nel secondo, meglio il Bologna. E reattivo Szczesny. Non sono mancate le occasioni, da Iling a Soulé, da Zirkzee ad Aebischer. Ma dal momento che il calcio se ne frega dei sofismi, il pareggio Milik l’aveva estratto, di drop sinistro, proprio dal bidone della ripresa.
Mi sono piaciuti Barrow, Moro, Cambiaso e Locatelli. Non c’era Di Maria (caviglia canaglia), Chiesa non ha gradito il cambio. Resta il punticino nel buio pesto del periodo. Ci vorrebbe un leader. Non importa dove. In società, possibilmente. Almeno uno. L’allenatore ha bisogno di aiuto.
A prescindere dai meriti e dai demeriti…..qualcuno ci dovrebbe spiegare una cosa:
Perchè in Juventus-Napoli sono andati a rivedere al VAR l’eventuale fallo di Milik su Lobotka addirittura dopo che aveva segnato Di Maria, ed in Bologna-Juventus a Sozza non hanno detto che c’era stato precedentemente al fallo di Danilo su Orsolini, un plateale fallo di Orsolini su Alex Sandro (spinta sicuramente più consistente rispetto a quella subita da Milinkovic-Savic)?
Devo dire che mi sarei aspettato pure peggio, visto la cifra di gioco. Vuol dire che è pure stato fortunato.
Con questi numeri, direi che potremmo chiuderla qua.
https://twitter.com/JuventusTopNews/status/1653018331652460545?t=CCAcZxrKUhn5ZuS7pEri0A&s=19
Vedo che (peraltro giustamente) si disquisisce su giuntoli Guardate che qua è concreto il rischio di trovarsi manna come ds e il cialtrone bastardo in panca
Scritto da mike70 il 2 maggio 2023 alle ore 09:34
Mike, è certo che più in gamba lo scelgano e meglio è, ma “Allegri non può essere lasciato solo a gestire la Juve” (cit. Adani).
Quindi, prima di tutto creare una struttura consona ad una società di calcio, con uomini di calcio, ognuno al posto che gli compete, poi possiamo ‘anche’ disquisire se Giuntoli è meglio di Rossi o di chiunque altro…
Mike70,
temo, credo, che il problema non sia tanto fare attenzione ai giuntoli del caso (o ai paratici del caso, chi fa falla).
Il problema è il combinato disposto delle cagnotte dei peppini, delle derive napoleoniche e prepuziali dei monocigli, delle ripetute inconsistenze e presupponenze delle preparazioni atletiche per cui saremo sempre pronti a marzo e invece flop, e infine, a coronamento esplosivo di tutto ciò, del vuoto pneumatico alla direzione tecnica leggi allenatore che la Juventus FC è riuscita a raggiungere negli ultimi sei anni. (di sicuro negli ultimi due, nei quali l’importante è stato distribuire le magliette negli spogliatoi e dire bischerate in conferenza stampa).
Se si verificano tutti questi eventi assieme puoi anche buttare giu per i tubi un vantaggio cosmico che si aveva sino al 2017..
Che comincino con un ds e uno scouting capace, un presidente sensato, e soprattutto un allenatore ed uno staff con idee, aggiornate con voglia di lavorare, che voglia bene al calcio e ai calciatori (a loro volta che debbano avere sia talento che voglia).
Di limoni rinsecchiti si è stufi.
Io farei molta attenzione a questo Giuntoli.
Quest’anno ha fatto indubbiamente 13, ma ricordiamo (fra tante) che è lo stesso che ha acquistato Maksimovic per 30 milioni.
Per me il livello è lo stesso delle decine di pippe prese per pacchi di milioni dal fu Marotta nel 2010 con annesso allenatore “top” come Del Neri…
Scritto da DinoZoff il 2 maggio 2023 alle ore 09:08
Le tesi dell’Avv.Santoro sono le stesse, identiche, di quelle del’Avv.Afeltra che spesso ho riportato qui dentro e che sono ben presenti e argomentate nel ricorso portato avanti dalla difesa della Juve…ma sono validissime argomentazioni in punta di diritto, se ci trovassimo difronte ad entità, quelle dei tribunali sportivi FIGCartonata, anche solo vagamente connesse con i principi del diritto l’applicazione dell”art. 4 nei confronti della società, con conseguenze “afflittive” sulla classifica della squadra , non avrebbe neanche avuto luogo nella revocazione effettuata dalla Corte d’Appello…no, non siamo purtroppo in presenza di organi giudicanti sportivi che hanno a riferimento l’applicazione del diritto, siamo difronte a tribunali “talebani” ispirati dal “sentimento popolare” che hanno già dato ampia prova di fottersene dei principi del diritto…e la narrazione che viene fatta dal 95% degli organi di informazione, non soltanto dalla “Merda Rosa” ma anche ,tra gli altri, in prima fila dai giornali della Exor di JE, Repubblica e la Stampa, è il degno accompagnamento a tale strage dei principi del diritto…aspettiamo di vedere le motivazioni del Collegio di Garanzia , ma io sono abbastanza rassegnato…anche perché nella nostra dirigenza c’è molto ( troppo ? ) e più volte ribadito “rispetto” nei confronti delle istituzioni facenti capo alla FIGCartonata
Intanto Soulé mette il like a un #AllegriOut… la cosa migliore fatta da quando é bianconero :-)))
Scritto da Fabrizio il 1 maggio 2023 alle ore 23:20
———————————
Fossi in lui mi eserciterei a calciare in porta, visto quello che ha combinato a Bologna.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/05/02-107191953/juventus_lavvocato_santoro_la_condanna_afflittiva_roba_da_medioevo
—————————
Concetti molto interessanti, sui quali dovrebbe poggiare la maggior parte della difesa della Juventus.