Lo scudetto del Napoli è ormai materia esclusivamente burocratica: e si sa quanto, in Italia, l’apparato sia cavilloso, se non permaloso. Manca un punto, uno solo: stasera a Udine? Il popolo sperava di poterlo celebrare domenica scorsa, al Maradona, ma la Salernitana si mise di traverso. Sono ritardi che galvanizzerebbero i nostri treni, figuriamoci i suoi avversari.
E’ stata la Lazio ad allontanare lo champagne. Occhio, però: il 2-0 al Sassuolo è bugiardo assai, dal momento che, tra il gol di Felipe Anderson e il contropiede di Basic (al 92’, addirittura), la sofferenza ha toccato picchi omerici, bucati com’erano i serbatoi e grevi le gambe. La traversa di Frattesi, i dribbling di Berardi e un paio di parate di Provedel hanno offerto il risultato a ogni genere di epilogo. Veniva da due rovesci, Sarri. Il secondo posto è una medaglia che va ben oltre la rosa.
La squadra più brillante del periodo? L’Inter. Proprio lei, la pazza Inter delle undici sconfitte. Finalista in Coppa Italia, semifinalista in Champions, devastante a Verona: 6-0. D’accordo, è stata l’autorete di Gaich ad aprire il mar Rosso: ma già Montipò ne aveva evitati un paio. Poi Calhanoglu, Dzeko, Lau-Toro, ancora Dzeko, ancora Lau-Toro. Terzo successo di fila, in campionato, dopo il 3-0 di Empoli e il 3-1 alla Lazio. Dodici gol (a uno) in tre partite .
Le rotazioni di Inzaghino – non più schiappa, a naso: o sbaglio? – hanno recuperato gli appetiti delle riserve (penso all’acrobazia di Gosens, domenica), il motore canta, e l’avversario non viene più atteso al varco, o rosolato a fuoco lento, ma preso di petto, come le big dovrebbero far sempre. Per carità , l’Hellas non è più la ciurma piratesca di Juric e Tudor: resta il senso di una vittoria larga e profonda che impone una domanda. Por qué solo adesso?
un pagliaccio che gli sta rubando da sotto il naso lo stipendio dal luglio 2021?
Scritto da Logan il 4 maggio 2023 alle ore 17:41
Non sono d’accordo, lo rubava già nel quinquennio precedente quando ha vissuto da parassita sul lavoro di Conte senza fare assolutamente una mazza a parte mettere Barzagli terzino, Mandzukic a fare kung fu e Dybala / Higuain tuttocampisti.
Ci dovrebbe essere un incontro tra il Cialtrone e Calvo per la scelta del DS. Rendiamocene conto. Non dovrebbe essere la società a scegliere il DS? Cioè questi si fanno consigliare il DS da un pagliaccio che gli sta rubando da sotto il naso lo stipendio dal luglio 2021? Ripeto la domanda: siamo sicuri che il pagliaccio sia stato richiamato da AA?
Appunto Superciuk.
Ci hanno già rovinato questa stagione e sicuramente ci rovineranno la prossima a livello europeo, vediamo di fare in modo che ci si fermi lì e che almeno in campionato si possa ripartire alla pari con tutti (allenatore afflittivo a parte).
Certo fa rabbia pensare che partiranno i migliori – si spera non tutti – dopo che la società aveva accumulato un vantaggio enorme sulle altre negoi anni.
Superciuk sono previste domani se non erro.
Ma sappiamo tutti che qualunque cosa scrivano é ininfluente, hanno già deciso cosa faranno, aspettano solo di sapere con quali tempistiche e questo dipenderà dal finale di stagione.
Scritto da Fabrizio il 4 maggio 2023 alle ore 15:43
Se non sbaglio poi gravina ha 20 giorni per indire il nuovo procedimento (che non so se voglia dire che entro 20 giorni si deve riunione o entro 20 giorni deve fissare la data in cui si riunisce)
con Pirlo, Chiesa non aveva fatto poi tanto male.
nonostante ci fosse cr7 che ne frenasse la crescita e nonostante Pirlo non fosse un allenatore.
«Siete delle m…»
«ma tanto arrivate sesti»
«Dobbiamo arrivare davanti in campionato, non devono andare in Champions»
-
Per la serie “le ultime parole famose”, altro suppostone che sta per infilarsi tutto su per il mulo da Macs (grazie)
anche mancini non è che lo considerasse un titolare inamovibile, soprattutto all’inizio….
Scritto da ezio maccalli il 4 maggio 2023 alle ore 14:58
per me Chiesa ha una caratteristica importantissima : non si caca sotto, anzi più sale il livello più performa…
pero’ più di ogni altro ha veramente bisogno di qualcuno che lo guidi.
il gol preso in finale agli europei é stata veramente una dormita di Chiesa dopo neanche 2 minuti; poi é stato forse il migliore in campo.
non so chi sarebbe l’allenatore perfetto per lui , troppo facile dire che allegri non lo é.
se va via sarebbe veramente un peccato.
Superciuk sono previste domani se non erro.
Ma sappiamo tutti che qualunque cosa scrivano é ininfluente, hanno già deciso cosa faranno, aspettano solo di sapere con quali tempistiche e questo dipenderà dal finale di stagione.
Sono passati 14 giorni dal verdetto del coni. Ma con la crisi di lavoro che c’è in giro, è così difficile trovare degli amanuensi in grado di scrivere in bella calligrafia le motivazioni della sentenza? Che poi, dalle mie parti, prima tiri fuori le motivazioni e poi dai le sentenze.
Personalmente ritengo altamente improbabile che ci permettano di disputare la Champions l’anno prossimo.
fabrizio, se dobbiamo farla come quest’anno, meglio un annata tutta nei confini, come al primo anno di Conte….. implicazioni economiche a parte. caccino i soldi se vogliono, o si faccia di necessità virtù.
quanto a Chiesa: infortunio, fatica a recuperare, incomprensioni, male utilizzato tatticamente…. si , ma ci mette anche del suo, quel contropiede 2 contro 1 sprecato per fare un dribbling di troppo non depone a suo favore…. sul 3-0 si può fare ma col risultato in bilico e la situazione complessiva…….
non dimentichiamo che all’europeo è stato si decisivo in alcuni casi, ma anche mancini non è che lo considerasse un titolare inamovibile, soprattutto all’inizio….