Lo scudetto del Napoli è ormai materia esclusivamente burocratica: e si sa quanto, in Italia, l’apparato sia cavilloso, se non permaloso. Manca un punto, uno solo: stasera a Udine? Il popolo sperava di poterlo celebrare domenica scorsa, al Maradona, ma la Salernitana si mise di traverso. Sono ritardi che galvanizzerebbero i nostri treni, figuriamoci i suoi avversari.
E’ stata la Lazio ad allontanare lo champagne. Occhio, però: il 2-0 al Sassuolo è bugiardo assai, dal momento che, tra il gol di Felipe Anderson e il contropiede di Basic (al 92’, addirittura), la sofferenza ha toccato picchi omerici, bucati com’erano i serbatoi e grevi le gambe. La traversa di Frattesi, i dribbling di Berardi e un paio di parate di Provedel hanno offerto il risultato a ogni genere di epilogo. Veniva da due rovesci, Sarri. Il secondo posto è una medaglia che va ben oltre la rosa.
La squadra più brillante del periodo? L’Inter. Proprio lei, la pazza Inter delle undici sconfitte. Finalista in Coppa Italia, semifinalista in Champions, devastante a Verona: 6-0. D’accordo, è stata l’autorete di Gaich ad aprire il mar Rosso: ma già Montipò ne aveva evitati un paio. Poi Calhanoglu, Dzeko, Lau-Toro, ancora Dzeko, ancora Lau-Toro. Terzo successo di fila, in campionato, dopo il 3-0 di Empoli e il 3-1 alla Lazio. Dodici gol (a uno) in tre partite .
Le rotazioni di Inzaghino – non più schiappa, a naso: o sbaglio? – hanno recuperato gli appetiti delle riserve (penso all’acrobazia di Gosens, domenica), il motore canta, e l’avversario non viene più atteso al varco, o rosolato a fuoco lento, ma preso di petto, come le big dovrebbero far sempre. Per carità, l’Hellas non è più la ciurma piratesca di Juric e Tudor: resta il senso di una vittoria larga e profonda che impone una domanda. Por qué solo adesso?
Logan questo ha portato la ex moglie in tribunale per risparmiare 10mila euro l’anno sul mantenimento di suo figlio.SUO FIGLIO.
Secondo te rinuncia a 15m netti più eventuali bonus?
Questo sicuramente. Tra l’altro il Cialtrone ha già fatto sapere, non poi tardi di qualche giorno fa, che sarà la società a dover prendere delle decisioni. Ovvero, lui non si dimetterà mai.
Poco ma sicuro Logan però credo che all’interno di questa dirigenza si stia decidendo di non decidere.
Nessuno è in grado di andare dalla proprietà e dire”abbiamo scelto il nuovo mister”e di conseguenza cacciare lo scemo che non dimentichiamoci che ha ancora due anni di contratto a 30m lordi più eventuali bonus.l’opportunità che la Juve non debba sborsare questi soldi è del tutto inesistente perché come già dimostrato nel biennio precedente,NESSUNO si metterebbe mai in casa un farabutto simile e meno che mai a certe cifre.
Il cialtrone sa benissimo di essere all’ultima chiamata.finiti questi due anni farà come agnelli:si comprera una zoccola e andrà a coltivare ortensie da qualche parte.
Il Cialtrone nel quinquennio almeno poteva dire di aver vinto. Dopo questo biennio nemmeno questo, e nemmeno l’EL per quanto mi riguarda potrebbe cancellare le immonde umiliazioni di questo anno e mezzo. Se davvero lo avesse scelto AA, dovrebbe seguirlo a fine stagione a prescindere. Questo dico.
Soffermandoci sul disprezzo non si può che concordare che nessun allenatore della storia della Juventus ha raggiunto tali picchi.
Abbiamo avuto i marchesi del neri ferrara zaccheroni Manfredi solo per citarne alcuni ma NESSUNO di loro fu così detestato nonostante i pessimi risultati.
Il disprezzo per il cialtrone va molto aldilà dei risultati conseguiti o della qualità dello spettacolo offerto in campo.
Parliamoci chiaro:tutti gli juventini disprezzano il cialtrone per la persona che è,per le cose che dice e come le dice,insomma perché è un farabutto.
Sono completamente d’accordo a metà con superciuk(semicit.)
Il cialtrone vive a Torino in un appartamento nello stesso stabile di AA.
Per due anni ha strisciato ai piedi dell’ex presidente slinguandogli le natiche a dovere ma soprattutto minando il lavoro dei due mister che siedevano sulla panca bianconera il tutto condito da balle come quel”a del Real Madrid che lo cercava.AA ci è cascato come una pera cotta e non ha avuto problemi a venir meno alla promessa fatta a Pirlo di conferma previa qualificazione champions peraltro condita da due coppette.
Concordo invece sulla mancanza totale di gioco sin dall’inizio cosa che rimarcavo continuamente già nel primo anno e che mi attiro’gli strali della maggioranza di voi.a tal proposito ripetevo ossessivamente le parole di un mio amico milanista che del cialtrone diceva:”imparerete ad odiare l’allenatore e a disprezzare l’uomo”.
Per quanto riguarda le motivazioni del Collegio di Garanzia e successivi sviluppi dico a Fabrizio e Superciuk che intanto continuano a vigere i termini e le date “massime’l entro le quali si debbono svolgere le varie fasi del rito non essendo intervenuta, ad oggi, una delibera del Consiglio Federale della FIGCartonata che, come ai tempi di Farsopoli, dimezzi d’autorità tali termini…per cui il Collegio di Garanzia deve depositare le motivazioni entro 30 giorni dalla sentenza , attenzione giorni LAVORATIVI come tutti gli altri a seguire, dal momento della pubblicazione delle motivazioni le difese hanno 10 giorni per presentare le memorie difensive , e da lì la FIGCartonata fissa entro 20 giorni ancora il nuovo processo con Corte d’Appello di totale nuova composizione rispetto alla precedente…siamo al 4 maggio e se anche domani la FIGCartonata decretasse il dimezzamento dei tempi non ci sono i “tempi tecnici” per finire entro il 15 giugno , considerato che anche il nuovo giudizio della Corte d’Appello può’ prevedere il ricorso al Collegio di Garanzia…se addirittura il dimezzamento non c’è si va a finire a settembre…ora, cosa convenga di più a noi è di difficile decriptazione in quanto, come noto, è in atto il patto scellerato tra FUGCartonata e ceffo Ceferin , in virtù del quale l’accoppiata Gravina-Ceferin potrebbe comunque, dandosi il testimone, colpirci nel modo che a loro parrà’ più appropriato…finora la difesaJuve è sembrata confidare su una “dilazione” dei tempi ( ricordate il ricorso al Collegio di Garanzia presentato solo al penultimo giorno utile? Ora capiamo perché…) ma rimane il concetto che andare in punta di fioretto ( ovvero in punta di diritto ) contro farabutti che hanno in mano il tritolo rischia largamente di essere operazione vana
Scritto da intervengo102 il 4 maggio 2023 alle ore 19:05
secondo me non c’è stata nessuna involuzione. I giocatori forti, come lo erano quelli dei primi anni, lasciati liberi dal tatticismo di altri allenatori, rendevano bene. Se rivedi i goal di quegli anni, vedrai dei bei goal con azioni con passaggi di prima e verticalizzazioni precise. Vedrai non gioco, ma splendide giocate di giocatori esperti e molto bravi che sapevano cosa fare ed in cui la mano dell’allenatore non c’entra (per ammissione dello stesso cialtrone). Bastava fare due più due per capire che il cialtrone è quanto di più distante ci sia da un allenatore per la squadra di adesso. Per quanto AA sia stato un presidente fesso, il ritorno di allegri alla juve è stato perlomeno caldeggiato da qualcuno che non ha mai visto una partita di calcio seriamente e stiamo parlando del cane
Scritto da ezio maccalli il 4 maggio 2023 alle ore 18:32
io salvo solo il primo anno , e non sono nemmeno tra quelli che dicono che era apparecchiato tutto da Conte, in quella stagione i suoi meriti c’erano e c’erano tutti , poi boh…quasi inspiegabile una involuzione cosi “minestrara”
Scritto da Fabrizio il 4 maggio 2023 alle ore 18:23
no Fabrizio, qui esageri. Fino a Cardiff almeno, ha fatto un ottimo lavoro. Con due/tre satgioni di livello in Champions edue finali. E il bayern il real e il barca di allora erano ben altra roba.