Lo scudetto del Napoli è ormai materia esclusivamente burocratica: e si sa quanto, in Italia, l’apparato sia cavilloso, se non permaloso. Manca un punto, uno solo: stasera a Udine? Il popolo sperava di poterlo celebrare domenica scorsa, al Maradona, ma la Salernitana si mise di traverso. Sono ritardi che galvanizzerebbero i nostri treni, figuriamoci i suoi avversari.
E’ stata la Lazio ad allontanare lo champagne. Occhio, però: il 2-0 al Sassuolo è bugiardo assai, dal momento che, tra il gol di Felipe Anderson e il contropiede di Basic (al 92’, addirittura), la sofferenza ha toccato picchi omerici, bucati com’erano i serbatoi e grevi le gambe. La traversa di Frattesi, i dribbling di Berardi e un paio di parate di Provedel hanno offerto il risultato a ogni genere di epilogo. Veniva da due rovesci, Sarri. Il secondo posto è una medaglia che va ben oltre la rosa.
La squadra più brillante del periodo? L’Inter. Proprio lei, la pazza Inter delle undici sconfitte. Finalista in Coppa Italia, semifinalista in Champions, devastante a Verona: 6-0. D’accordo, è stata l’autorete di Gaich ad aprire il mar Rosso: ma già Montipò ne aveva evitati un paio. Poi Calhanoglu, Dzeko, Lau-Toro, ancora Dzeko, ancora Lau-Toro. Terzo successo di fila, in campionato, dopo il 3-0 di Empoli e il 3-1 alla Lazio. Dodici gol (a uno) in tre partite .
Le rotazioni di Inzaghino – non più schiappa, a naso: o sbaglio? – hanno recuperato gli appetiti delle riserve (penso all’acrobazia di Gosens, domenica), il motore canta, e l’avversario non viene più atteso al varco, o rosolato a fuoco lento, ma preso di petto, come le big dovrebbero far sempre. Per carità, l’Hellas non è più la ciurma piratesca di Juric e Tudor: resta il senso di una vittoria larga e profonda che impone una domanda. Por qué solo adesso?
Alex ha ragione e lo sostengo anche io fin dal principio.
Nessun allenatore é mai stato detestato quanto Allegri: e il fatto che abbia vinto tanti trofei significa solo che la squadra ha vinto NONOSTANTE Allegri. Perchè era molto più forte delle altre e perchè qualcuno, PRIMA che arrivasse Allegri, le ha dato una struttura di gioco. La prova é che, negli anni di Allegri, la Juve peggiorava un po’ il proprio gioco ogni stagione fino a disimparare completamente a giocare a calcio come adesso. Infatti, quando ogni tanto la società ha comprato negli ultimi anni dei veri giocatori di calcio (CR7, De Ligt, Vlahovic, Chiesa), questi sono stati totalmente sviliti e alla fine sono scappati, o scapperanno.
Hai ragione Giovanni, ho confuso il commento di Superciuk con uno tuo
Ma c’è secondo voi la volontà di ricostruire?
Secondo me no.
Scritto da Causio il 4 maggio 2023 alle ore 21:33
Una buona iniziativa era #stadiovuoto , e sarebbero bastate tre partite in casa x far cadere il Cialtrone , altro che #disdettadazn
Scritto da Causio il 4 maggio 2023 alle ore 21:33
Caro Amedeo , mi chiami in causa ma quello che tu affermi io l’ho capito benissimo…i miei ultimi post si sono occupati di tempistiche dei processi sportivi aperti ( alle 19:41 ) mentre ieri ho fatto vari commenti “volanti” sulla epica vittoria sui salentini , tanto per sbagliare “di corto muso” , mentre in precedenza mi ero dedicato a un ritratto del simpaticissimo e sportivissimo AdL e in prima mattina a un commento sul Super Master 1000 di Madrid
La cosa più preoccupante?
Mettiamo che pross anno fanno un bel ripulisti, squadra giovane, mister emergente , e magari fai una stagione tipo questa , zona champion tranquilla , un filino meglio in coppa , il tutto condito finalmente da prestazioni degne e convincenti .
E che figura ci fanno i Cani e gli Agnelli ?
Giovanni & c.
Perdonatemi se insisto, ma lo volete capire o no che in questo momento alla Juventus non c’è un dirigente uno che capisca di calcio, anzi!
Non ce n’è uno che abbia fatto il dirigente o l’accompagnatore anche solo di una squadra dei pulcini!
Abbiamo una serie di avvocati e/o commercialisti e/o consulenti che possono consigliare su tutto meno che sul pallone.
Allegri lo tengono lì non solo perché non sanno con chi sostituirlo o perché costa troppo, ma perché non sanno dove mettere lr mani.
Speriamo che la fine della stagione porti consiglio, ma ci credo poco
Se non avete di meglio da fare consiglio Brighton ManUtd .
Ritmi che nemmeno se metti ‘avanti veloce’ puoi vedere nelle “nostre” partite
Bho. L’evangelista, in tempi non sospetti, prima della bufera giudiziaria, sosteneva che ci sarebbe stato un avvicendamento ai vertici della società di cui partemale era il primo tassello, e la scelta di allegri, era funzionale a dare continuità tecnica alla squadra durante questo avvicendamento. Insomma un allenatore che per valore,prestigio, conoscenza dell’ambiente, non fosse messo in discussione dalla vecchia e nuova dirigenza. Così diceva l’evangelista…
Secondo te rinuncia a 15m netti più eventuali bonus?
Scritto da Alex drastico il 4 maggio 2023 alle ore 21
Credo che questa sia l’unica cosa chiara anche a John Elkann