Conoscere il menu non significa conoscere il risultato. La cucina della Dea non è più piccante come ai tempi del Papu e di Ilicic, anche se Gasp sa calibrare i piatti. La Juventus è un’avventura di passato, agitata dalle bollicine di Iling Junior, vendemmia del 2003, un vino che Max l’enologo suggeriva da mo’. E’ stato, così, un mezzogiorno di bollori e bolliti, con i camerieri (De Roon ed Ederson, Locatelli e Fagioli) che tardavano a servire: un po’ per la ressa, un po’ per l’abbiocco.
Insomma: sapevo cosa avrei ordinato e cosa avrei mangiato. Poi c’è il conto, che tra inflazione, azione e reazione può variare, può impennarsi. Se l’Atalanta non è stata fortunata (pali di Scalvini all’inizio e di Zappacosta alla fine), Madama, nello scegliere le pietanze, ha avuto più occhio, più gusto. Alludo al gol con il quale Samuel Iling Junior ha sbloccato la siesta, improvvisamente, su iniziativa di Rabiot e rimpalli generosi.
Ecco. Era il 56’. Max non credeva al suo fiuto. Secco e perentorio lo schioccar di dita verso i commensali: tutti indietro. Dai cambi ci ha guadagnato più lui che l’Ego di Bergamo, tanto che, quando ormai si pensava all’amaro, Chiesa suggeriva a Vlahovic il contropiede dello 0-2. Per la cronaca, e per la storia, il serbo se n’era mangiato un altro poco prima, complice Sportiello.
Va rivelato che da altre tavolate si sono levati rutti zingareschi nei confronti di Vlahovic. Il signor Dov’eri ha interrotto il servizio, ma pure ammonito il centravanti per eccesso di esultanza, così mi è parso di capire. Gravina, do you remember Lukaku? Ah, questi ristoranti all’aperto. Ah, questi avventori.
Di Szczesny ricordo una parata su Koopmeiners. Di Pasalic, un tiraccio da eccellente contorno. Tutto il resto, mancia. E una «ricevuta» che va messa in bacheca. A imperituri languorini.
La misura della prossima penalizzazione non è in realtà un tema di così grande importanza: poiché la Corte d’Appello di FIGCartonata si riunirà appena dopo l’ultima giornata applicherà, chirurgicamente, la quantità di punti di penalizzazione sufficienti a sottrarci come minimo la Champions, potrebbero bastarne anche meno di nove e in ogni caso ben difficilmente ne occorrerebbero 15…tenendo sempre presente che la FIGCartonata potrà’ senz’altro contare sul Ceffo Ceferin per completare l’opera…a tutti coloro che invocano il ricorso al TAR dico che mi associo senz’altro a loro in questa richiesta , ma ricordo altresì che il TAR non potrebbe MAI intervenire nel merito del giudizio sportivo , in altre parole riformando la sentenza, potendo invece senz’altro accedere ad una richiesta della Juve per ottenere dalla FIGCartonata un sostanziosissimo risarcimento danni di natura pecuniaria.
Digressione sulla Premier: Alex , senz’altro il City ancora non ha vinto il titolo ma, insomma, con un punto in più ed una partita in più da giocare rispetto ai gunners , 4 partite in tutto, per perdere questa Premier dovrebbe combinare un mezzo disastro, è vero che una delle 4 è in casa del Brighton, ma anche l’Arsenal deve giocare contro la squadra di De Zerbi , giusto domenica prossima all’Emirates, le altre partite per l’una e l’altra delle contendenti sono del tutto accessibili…verissimo invece che il Liverpool è prepotentemente tornato in corsa per il quarto posto e che la zona retrocessione è incasinatissima.
tre giornate in casa con lo stadio semi-vuoto , idem fuori nel settore ospiti , e poi vediamo che succede
Scritto da intervengo102 il 9 maggio 2023 alle ore 08:23
Te lo dico io cosa succede… niente.
E’ questa la cosa piu’ triste.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-club-in-silenzio-difesa-al-lavoro-e-domani-torna-davanti-al-gup-643174
Vabbè, penso che abbiamo capito tutti le intenzioni del cane
Scritto da Alex drastico il 9 maggio 2023 alle ore 08:32
giovedi sera sara’ sold out o quasi
della serie : questi siamo e questo ci meritiamo
alla fine persino gli Ultras (che ho conosciuto bene) avevano ragione nel criticare pesantemente la Proprieta’
pensa te come stiamo messi
ok , ma la prima disdetta va fatta nei confronti di un proprieta’ ASSENTE E COMPLICE , tre giornate in casa con lo stadio semi-vuoto , idem fuori nel settore ospiti , e poi vediamo che succede
Scritto da intervengo102 il 9 maggio 2023 alle ore 08:23
Questi lo stadio lo avevano già svuotato con il ritorno del cialtrone in panchina,ormai si giocava in un cimitero semivuoto poi si sono inventati sta storia della penalizzazione che loro hanno cavalcato con “il noi contro tutti”ed i tifosi un tanto al kg(cit)hanno abboccato in pieno.
Lo spettacolo offerto ai prezzi che chiedono sti criminali è roba da denuncia per truffa altroche plusvalenze.
Io boicotto la proprietà ed il cialtrone e l’ho fatto nel minuto in cui ne hanno annunciato il ritorno.
Intanto dove il calcio ed rimasto una vicenda onesta il city dovrà sudartersela fino in fondo in quanto l’arsenal è passato a Newcastle con una prova cinica al termine di una battaglia campale.i citizen potrebbero fare il treble ma anche rimanere clamorosamente a mani vuote.il Liverpool intanto si porta ad 1 punto dallo united e a tre dal Newcastle nella corsa al quarto posto.
La zona retrocessione non è da meno in quanto ad incertezza con leicester e leeds messe peggio delle altre anche per via del calendario.ieri sera vittorie di platino per everton e Forest trascinato dal solito iper passionale city ground.
Mi spiacerebbe se il Leicester dovesse lasciarci le penne ma chi è causa del suo mal ect ect.
Scritto da Alex drastico il 9 maggio 2023 alle ore 08:12
ok , ma la prima disdetta va fatta nei confronti di un proprieta’ ASSENTE E COMPLICE , tre giornate in casa con lo stadio semi-vuoto , idem fuori nel settore ospiti , e poi vediamo che succede
niente pezzotto, almeno da parte mia. altrimenti la coerenza va a farsi benedire. Soffro alla radio, leggo i resoconti e guardo gli highlight. Poi che si aggiunga lo slogan “lotta dura senza paura” o “hasta la victoria siempre” o “boia chi molla”, cambia niente…
Scritto da Riccardo Ric il 8 maggio 2023 alle ore 23:09
Assolutamente d’accordo al 100%.
Mi capito di leggere anni fa un legale online che spiegava che se il popolo non pagasse le multe per una settimana,il sistema collasserebbe e probabilmente avrebbero dovuto cancellarle tutte perche l’accumularsi delle pratiche farebbe saltare il banco.
Un po’ quello che fece Gandhi per cacciare gli inglesi da casa sua ma noi abbiamo larussa presidente del senato e meloni pm.
Scritto da ezio maccalli il 8 maggio 2023 alle ore 23:40
me sa che io ti seguo a ruota, che andassero a prendere x il culo qualcun’altro
avevo previsto una fine alla “tarallucci e vino” ed invece mi sbagliavo di grosso
le motivazioni sono un altro obrobrio giuridico , anche peggio della sentenza
ed in tutto questo la Proprieta’ rimane muta come un pesce
ed io de ste faide intestine me so’ rotto er cazzo
altro che #disdettadazn , fuori dalle palle gli Elkan , cio’ che rimane degli Agnelli e quel raccomandato-sculato che siede in panca, e gia’ che ci sono si portassero dietro i tutti tifosi da un tanto al kg, quelli del carro x intenderci , che de sta gente non sappiamo veramente cosa farci