Conoscere il menu non significa conoscere il risultato. La cucina della Dea non è più piccante come ai tempi del Papu e di Ilicic, anche se Gasp sa calibrare i piatti. La Juventus è un’avventura di passato, agitata dalle bollicine di Iling Junior, vendemmia del 2003, un vino che Max l’enologo suggeriva da mo’. E’ stato, così, un mezzogiorno di bollori e bolliti, con i camerieri (De Roon ed Ederson, Locatelli e Fagioli) che tardavano a servire: un po’ per la ressa, un po’ per l’abbiocco.
Insomma: sapevo cosa avrei ordinato e cosa avrei mangiato. Poi c’è il conto, che tra inflazione, azione e reazione può variare, può impennarsi. Se l’Atalanta non è stata fortunata (pali di Scalvini all’inizio e di Zappacosta alla fine), Madama, nello scegliere le pietanze, ha avuto più occhio, più gusto. Alludo al gol con il quale Samuel Iling Junior ha sbloccato la siesta, improvvisamente, su iniziativa di Rabiot e rimpalli generosi.
Ecco. Era il 56’. Max non credeva al suo fiuto. Secco e perentorio lo schioccar di dita verso i commensali: tutti indietro. Dai cambi ci ha guadagnato più lui che l’Ego di Bergamo, tanto che, quando ormai si pensava all’amaro, Chiesa suggeriva a Vlahovic il contropiede dello 0-2. Per la cronaca, e per la storia, il serbo se n’era mangiato un altro poco prima, complice Sportiello.
Va rivelato che da altre tavolate si sono levati rutti zingareschi nei confronti di Vlahovic. Il signor Dov’eri ha interrotto il servizio, ma pure ammonito il centravanti per eccesso di esultanza, così mi è parso di capire. Gravina, do you remember Lukaku? Ah, questi ristoranti all’aperto. Ah, questi avventori.
Di Szczesny ricordo una parata su Koopmeiners. Di Pasalic, un tiraccio da eccellente contorno. Tutto il resto, mancia. E una «ricevuta» che va messa in bacheca. A imperituri languorini.
Chissà se a Napoli festeggeranno anche i successi della Ferrari in questo momento….
Maledetto….
Cialtrone confermato al 99%.
Scritto da Alex drastico il 9 maggio 2023 alle ore 13:19
Ma non per molto penso.
Che senso ha prendere Giuntoli, rinforzare lo scouting, puntare sui giovani e poi affidarli ad Allegri?
Auspico che con Giuntoli non duri, e che il ticket pagato in queste due stagioni e magari all’inizio della prossima sia sufficiente, stavolta.
“Napoli sta festeggiando e ha ragione di festeggiare questa grandissima vittoria che la squadra del Napoli ha ottenuto. Una vittoria con cinque giornate di anticipo, con un’incredibile capacita’ in attacco e altrettanta in difesa. Fa piacere -sentire l’entusiasmo che c’e’ oggi a Napoli e potersi anche complimentare con il Napoli, con la squadra per quello che e’ stato uno straordinario successo che fa bene al nostro campionato e fa bene al calcio italiano”.
JOHN ELKANN
https://www.youtube.com/watch?v=wUnqO1ZP8e4
———————————
Questi sono i maledetti…..
Cialtrone confermato al 99%.
GIUNTOLI ALLA JUVE o cosi si dice a La Stampa.
Dicono sicuro.
Scritto da Alex drastico il 9 maggio 2023 alle ore 12:43
E’ un’ottima notizia, speriamo sia confermata, sia come segnale sia in ottica defenestramento del cialtrone.
Elkann maledetti, ci hanno fottuto un altra volta.
Prima con Umberto poi con il figlio.
Maledetti e fuori dalle palle, vendessero il prima possibile.
Spero che prima o poi AA si vendichi e trovi una cordata che acquisti la Juventus.
Bellissmo centenario della proprietà Agnelli, comunque… Se Elkan non la difende come si deve sta pisciando sulla tomba di suo nonno tanto quanto i cartonati su quella del brindellone. Altro che discorso a “cugini unificati” in ritiro la scorsa estate…bla bla bla…
Giuntoli alla Juve……ok.
A fare cosa, con quale budget, e senza competizioni europee?
GIUNTOLI ALLA JUVE o cosi si dice a La Stampa.
Dicono sicuro.