Conoscere il menu non significa conoscere il risultato. La cucina della Dea non è più piccante come ai tempi del Papu e di Ilicic, anche se Gasp sa calibrare i piatti. La Juventus è un’avventura di passato, agitata dalle bollicine di Iling Junior, vendemmia del 2003, un vino che Max l’enologo suggeriva da mo’. E’ stato, così, un mezzogiorno di bollori e bolliti, con i camerieri (De Roon ed Ederson, Locatelli e Fagioli) che tardavano a servire: un po’ per la ressa, un po’ per l’abbiocco.
Insomma: sapevo cosa avrei ordinato e cosa avrei mangiato. Poi c’è il conto, che tra inflazione, azione e reazione può variare, può impennarsi. Se l’Atalanta non è stata fortunata (pali di Scalvini all’inizio e di Zappacosta alla fine), Madama, nello scegliere le pietanze, ha avuto più occhio, più gusto. Alludo al gol con il quale Samuel Iling Junior ha sbloccato la siesta, improvvisamente, su iniziativa di Rabiot e rimpalli generosi.
Ecco. Era il 56’. Max non credeva al suo fiuto. Secco e perentorio lo schioccar di dita verso i commensali: tutti indietro. Dai cambi ci ha guadagnato più lui che l’Ego di Bergamo, tanto che, quando ormai si pensava all’amaro, Chiesa suggeriva a Vlahovic il contropiede dello 0-2. Per la cronaca, e per la storia, il serbo se n’era mangiato un altro poco prima, complice Sportiello.
Va rivelato che da altre tavolate si sono levati rutti zingareschi nei confronti di Vlahovic. Il signor Dov’eri ha interrotto il servizio, ma pure ammonito il centravanti per eccesso di esultanza, così mi è parso di capire. Gravina, do you remember Lukaku? Ah, questi ristoranti all’aperto. Ah, questi avventori.
Di Szczesny ricordo una parata su Koopmeiners. Di Pasalic, un tiraccio da eccellente contorno. Tutto il resto, mancia. E una «ricevuta» che va messa in bacheca. A imperituri languorini.
Scritto da Dylive il 9 maggio 2023 alle ore 16:42
Ti capisco, ma allora avrebbe potuto dire:
“La Juventus è patrimonio prezioso del calcio italiano, la squadra con più seguito e con più audience televisiva. Non che questo significhi impunità, ma vederla unica condannata, in quanto unica indagata, per comportamenti che sappiamo vengono attuati da tutti i club, oltretutto con sentenze non basate su una norma certa, comporta riflessioni serie sulla classe dirigente, ivi compresa quella giudiziaria, del calcio italiano.”
..
ma forse è scarso di vocabolario…..
In pratica un “State attenti a quello che fate”.
Scritto da Riccardo Ric il 9 maggio 2023 alle ore 16:37
Mi auguro, ma non ne sono sicuro, che intendesse dire che con una Juventus non competitiva o, peggio, retrocessa, il calcio italiano dichiarerebbe bancarotta.
Sempre J.E. “La Juventus non è il problema ma è parte della soluzione.(CAZZO VUOL DIRE?) Il presidente Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino stanno facendo di tutto, come è sempre stato fatto, nel rispetto delle autorità per proteggere quelli che sono gli interessi della Juventus, dei suoi tifosi, ma SOPRATTUTTO del calcio italiano e non solo.
..
“interessi della Juventus, dei suoi tifosi, ma? SOPRATTUTTO? del calcio italiano??????????????..ma questo si ascolta quando parla?
Scritto da DinoZoff il 9 maggio 2023 alle ore 15:27
In compenso c’è Irrati al var nella semifinale di stasera…
Beh….aver designato un arbitro spagnolo per Milan-Inter, con il Real in gioco è una genialità…..un po’ come il tedesco Siebert per Juve -Siviglia, con il Leverkusen in semifinale….
Chirurgici.
CVD, siamo alla frutta
Si’ veramente.
Io capisco che Elkann, come altri, hanno una formazione ben precisa, cioé parlare senza dire nulla, andare per luoghi comuni ogni volta che si é in pubblico, pero’ nel contesto attuale é veramente una presa in giro. Da Kabul arrivano solo accuse, penalizzazioni da giudici ultras e allusioni a senso unico, noi rispondiamo facendo i complimenti e dicendo che fanno bene al calcio italiano. Se l’avesse (ma non ce l’ha) potrebbe almeno usare il sarcasmo dell’Avvocato, oppure, piuttosto, stare zitto.
Veramente di questa proprietà non se ne puo’ piu’.
Ma che “supercazzola” è questa di JE?! L’unica cosa che si capisce è la “sbrodolata”, eccessiva serie di complimenti al Napul’e , che addirittura “ fa bene al calcio italiano”, non più tardi di una settimana fa AdL ha dichiarato ai 4 venti che la Juve gli ha sottratto un paio di scudetti…
https://www.ilbianconero.com/a/elkann-la-juve-non-e-un-problema-ma-parte-della-soluzione-ferrer-36835
Attento De Pasquale…….troppi dolci generano il diabete.
Occhio anche al pollo “alla diavola”…..di sera potrebbe essere indigesto.