Conoscere il menu non significa conoscere il risultato. La cucina della Dea non è più piccante come ai tempi del Papu e di Ilicic, anche se Gasp sa calibrare i piatti. La Juventus è un’avventura di passato, agitata dalle bollicine di Iling Junior, vendemmia del 2003, un vino che Max l’enologo suggeriva da mo’. E’ stato, così, un mezzogiorno di bollori e bolliti, con i camerieri (De Roon ed Ederson, Locatelli e Fagioli) che tardavano a servire: un po’ per la ressa, un po’ per l’abbiocco.
Insomma: sapevo cosa avrei ordinato e cosa avrei mangiato. Poi c’è il conto, che tra inflazione, azione e reazione può variare, può impennarsi. Se l’Atalanta non è stata fortunata (pali di Scalvini all’inizio e di Zappacosta alla fine), Madama, nello scegliere le pietanze, ha avuto più occhio, più gusto. Alludo al gol con il quale Samuel Iling Junior ha sbloccato la siesta, improvvisamente, su iniziativa di Rabiot e rimpalli generosi.
Ecco. Era il 56’. Max non credeva al suo fiuto. Secco e perentorio lo schioccar di dita verso i commensali: tutti indietro. Dai cambi ci ha guadagnato più lui che l’Ego di Bergamo, tanto che, quando ormai si pensava all’amaro, Chiesa suggeriva a Vlahovic il contropiede dello 0-2. Per la cronaca, e per la storia, il serbo se n’era mangiato un altro poco prima, complice Sportiello.
Va rivelato che da altre tavolate si sono levati rutti zingareschi nei confronti di Vlahovic. Il signor Dov’eri ha interrotto il servizio, ma pure ammonito il centravanti per eccesso di esultanza, così mi è parso di capire. Gravina, do you remember Lukaku? Ah, questi ristoranti all’aperto. Ah, questi avventori.
Di Szczesny ricordo una parata su Koopmeiners. Di Pasalic, un tiraccio da eccellente contorno. Tutto il resto, mancia. E una «ricevuta» che va messa in bacheca. A imperituri languorini.
Sinceramente non ho capito che minchia significa se l’arbitro e’ spagnolo e di la c’e'il real.oppure l’arbitro e’ tedesco e di la ‘ c’e’ il leverkusen .boh.
Scritto da 3 il 9 maggio 2023 alle ore 18:44
So benissimo che non c’era bisogno di questa ulteriore prova, ma ragazzi, 3 veramente non capisce un kazzo…voglio dire, non lo fa apposta , non è che fa finta di travisare un concetto per provocare , è che proprio il Padreterno è stato un po’ inclemente con lui , non gli ha voluto assegnare neanche quella che si può definire “un’intelligenza nella norma”…ora questo signore, svantaggiato, frequenta e continuerà a frequentare questo blog…come dobbiamo comportarci difronte ad un evidente handicap mentale?! La risposta non è facile…insultarlo ferocemente come fanno in molti? Ignorarlo del tutto? Essere caritatevoli ,capire che al mondo esistono persone con handicap e che vanno pertanto tollerate?
Ma non ne avete abbastanza? Non vi rassegnate mai,nemmeno di fronte all’evidenza.ma lasciate perdere i presunti dotti , e siate uomini non marionette .Lo sapete benissimo che la dirigenza juve e’ colpevole e le sue colpe “devono” riverberare sull’aspetto sportivo.causa–effetto.vlahovic sarebbe dov’e’.Colpevoli.un ‘altra volta. E voi sareste l’esempio del calcio italiano ? Disdettatevi ,ma dalla realta’ parallela.
Dispositivo finale di cui a pag.74 non 75
Gentile Zoff,sono consapevole del fatto che il Milán ci possa inforcare.
Ad ogni modo,se non lo famno loro,ci penseranno il City o il Real.
Ho appena ascoltato , non scontato
Ormai non conta più niente , ma ho appena scontato un dotto commento alle motivazioni licenziate ieri sera dal Collegio di Garanzia, si è argomentato con dovizia di particolari che mentre fino a pag. 68 il ragionamento portato è a senso unico e, sulla base di quello, TUTTE le 9 motivazioni presenti nella difesa Juve vengono rigettate e , quindi, l’esito avrebbe dovuto essere fin da subito il RIGETTO TOTALE del ricorso Juve con conferma dei 15 punti di penalizzazione, da pag.69 a pag. 74 è come se entrasse in gioco un altro organo giudicante, un Collegio di Garanzia 2, che in estrema sintesi e sostanza afferma che coloro che hanno impegnato in sede sportiva la Juve sui fatti contestati non avevano le deleghe decisive per farlo , sviluppando una tesi del tutto contraddittoria con quanto sostenuto precedentemente ed arrivando così al dispositivo finale di pag.75 che, in linea puramente teorica, lascia alla Corte d’Appello un’amplissima possibilità sanzionatoria, non escludendo affatto il non ricorso alla penalizzazione in punti…argomentava, il dotto, che ciò è frutto probabilmente della contrapposizione nel Collegio di Garanzia di due posizioni , la prima che propendeva per la conferma “in toto “ del provvedimento assunto dalla Corte d’Appello , la seconda che sollevava invece gravi obiezioni andando a accogliere, almeno in parte, le motivazioni del ricorso Juve…se ne è usciti, secondo il dotto, con una formula farisaica, che sostanzialmente non prendendo una posizione veramente netta sulla legittimità del procedimento effettuato rimette tutto in mano alla CAF che però, come sappiamo, al 99% opterà’ per una penalizzazione in punti “q.b.” ad escluderci dalle Coppe, sicuramente nella migliore delle ipotesi dalla Champions…allego qui sotto le motivazioni, io mi sono limitato a leggere da pag.68 a pag.75 ed in effetti…
Un ultima cosa: a quanto pare è la FIGCartonata che, da prassi, chiederebbe all’UEFA l’estensione in sede europea della “pena afflittiva” alla Juve inibendo qualsiasi beneficio in tal senso derivante dall’eventuale conquista della Carpazi League…pensate a quel povero Ceferin che si chiede” mamma mia la FIGCartonata mi chiede di escludere COMUNQUE la Juve dalle Coppe, pur avendo vinto l’Europa League, e ora cosa faccio??! Ma si va…gli do retta”
https://www.coni.it/images/1-Primo-Piano-2023/Decisione_n._40-2023_-_Ricc._13_14_15_16_17_18_19-2023.pdf
https://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/juventus/2023/05/09-107535362/john_elkann_a_napoli_in_dono_la_cassata_siciliana_con_lo_scudetto_azzurro?fotonews=5
————————-
Spero gli possa andare di traverso….maledetto….
La Juventus è patrimonio prezioso del calcio italiano, la squadra con più seguito e con più audience televisiva. Non che questo significhi impunità, ma vederla unica condannata, in quanto unica indagata, per comportamenti che sappiamo vengono attuati da tutti i club, oltretutto con sentenze non basate su una norma certa, comporta riflessioni serie sulla classe dirigente, ivi compresa quella giudiziaria, del calcio italiano, ricordando che la proprietà, (cioè il sottoscritto) ha immesso nel giro di due anni 700mln di euro per sanare ogni possibile carenza di bilancio, anche meramente contabile.”
…
ma forse è scarso di vocabolario….
Io invece penso che come al solito abbia detto solo ovvietà, anzi no, ha detto che il Napoli vince ed è un bene per il calcio italiano, quindi è andato oltre.
Il tutto mente quattro ultrà afghani, mangiapipistrelli e casamonicas ci fanno di tutto a piacimento.
Ma anche basta.