Conoscere il menu non significa conoscere il risultato. La cucina della Dea non è più piccante come ai tempi del Papu e di Ilicic, anche se Gasp sa calibrare i piatti. La Juventus è un’avventura di passato, agitata dalle bollicine di Iling Junior, vendemmia del 2003, un vino che Max l’enologo suggeriva da mo’. E’ stato, così, un mezzogiorno di bollori e bolliti, con i camerieri (De Roon ed Ederson, Locatelli e Fagioli) che tardavano a servire: un po’ per la ressa, un po’ per l’abbiocco.
Insomma: sapevo cosa avrei ordinato e cosa avrei mangiato. Poi c’è il conto, che tra inflazione, azione e reazione può variare, può impennarsi. Se l’Atalanta non è stata fortunata (pali di Scalvini all’inizio e di Zappacosta alla fine), Madama, nello scegliere le pietanze, ha avuto più occhio, più gusto. Alludo al gol con il quale Samuel Iling Junior ha sbloccato la siesta, improvvisamente, su iniziativa di Rabiot e rimpalli generosi.
Ecco. Era il 56’. Max non credeva al suo fiuto. Secco e perentorio lo schioccar di dita verso i commensali: tutti indietro. Dai cambi ci ha guadagnato più lui che l’Ego di Bergamo, tanto che, quando ormai si pensava all’amaro, Chiesa suggeriva a Vlahovic il contropiede dello 0-2. Per la cronaca, e per la storia, il serbo se n’era mangiato un altro poco prima, complice Sportiello.
Va rivelato che da altre tavolate si sono levati rutti zingareschi nei confronti di Vlahovic. Il signor Dov’eri ha interrotto il servizio, ma pure ammonito il centravanti per eccesso di esultanza, così mi è parso di capire. Gravina, do you remember Lukaku? Ah, questi ristoranti all’aperto. Ah, questi avventori.
Di Szczesny ricordo una parata su Koopmeiners. Di Pasalic, un tiraccio da eccellente contorno. Tutto il resto, mancia. E una «ricevuta» che va messa in bacheca. A imperituri languorini.
Se vogliono impedirci di disputare l’Europa il prossimo anno, ovviamente ci riusciranno, stante l’apatìa degli elcagnani.
Però, parlando in astratto e illudendomi che così non fosse, preferirei avere una sanzione in punti ridotta quest’anno, vincere la EL (e ‘sticazzi direte…) e prendermi anche 15 punti di penalizzazione per la manovra stipendi da scontare l’anno prossimo.
No perchè molti parlano di chiudere quest’anno con l’afflizione.
Io però penso, intanto mandami in Europa quest’anno, per gli introiti e per tranquillizare la rosa ed attirare altri giocatori semmai.
Al prossimo anno ci penseremo, magari con un allenatore CAZZUTO, e magari con capelli “sintetici”, e vediamo quato ci mettiamo ad annullare quel gap.
Ma sono naturalmente solo fantasie, so bene.
questo alla luce di motivazioni assurde che chiariscono come da qui se ne esce solo con un patteggiamento o uscendo dal sistema calcio italiano….chi spera giustizia ancora è un illuso
toni
Sinceramente l ’intervista di Elkan mi sembra quasi accettabile. Pur con Tonni probabilmente troppo pacati ha comunque espresso alcuni concetti Condivisibili. innanzi tutto che punire la Juventus equivale a punire tutto il sistema calcio che si sta allontanando moltissimo della premier. Secondo che non puo la Juventus pagare da sola per pratiche che facevano tutti e senza norme appositeTerzo che verra difesa in tutte le sedi quarto anche se dispiace noi che siamo juventini il fatto che comunque quattro squadre a diverse Abbiamo vinto il campionato Per l interesse del prodotto calcio e’ un bene. Basta vedere Francia e Germania dove non c e alternanza rispetto alla Premier dove partono in 4-5 per vincere (anche se negli ultimi anni vince spesso il City)
sorry per post prima
Sinceramente un’intervista di Elkan mi sembra quasi accettabile. Pur con Tony probabilmente troppo pacati ha comunque espresso alcuni concetti Condivisibili innanzi tutto che punire la Juventus equivale a punire tutto il sistema calcio che si sta allontanando moltissimo della premier Secondo che non puoi slayers pagare da sola per pratiche che facevano tutti Terzo che vera difesa in tutte le sedi quarto anche se dispiace a me per noi che siamo juventini il fatto che comunque quattro squadre a diverse 3º che vera difesa in tutte le sedi 4º anche se dispiace a me per noi che siamo juventini il fatto che comunque 4 squadre diverse Abbiamo vinto il campionato Per l interesse del prodotto calcio e un bene. Basta vedere Francia e Germania dove non c e alternanza rispetto alla Premier dove partono in 4-5 per vincere (anche se negli ultimi anni vince spesso il City)
De Pasquale…..oltre la mia battuta culinaria, vedo l’ ordine della tradizione sovvertito. Magari mi sbaglio, ma vedo una finale inter-City. Le squadre di Marotta vanno in finale….poi….
Io spero che 3 resti perchè è un vero spasso, anche se richiede un certo sforzo leggere testi con punteggiatura e sintassi a caso. Poi ci sono altri vantaggi: mettiamo che uno abbia avuto una brutta giornata, che sia giù di corda, arriva lui e immediatamente capisci che non puoi lamentarti troppo perchè c’è chi sta molto peggio di te.
Sempre meno dei mangiapipistrelli.
Gli arbitri sono la PAST GEN dell’inda.
Scritto da 3 il 9 maggio 2023 alle ore 18:52
——–
Dai 3 non è difficile….concentrati un po’….
Comunque il monza del venerabile paladino e’ schifosamente spalleggiato dagli arbitri e nessuno dice niente .