Conoscere il menu non significa conoscere il risultato. La cucina della Dea non è più piccante come ai tempi del Papu e di Ilicic, anche se Gasp sa calibrare i piatti. La Juventus è un’avventura di passato, agitata dalle bollicine di Iling Junior, vendemmia del 2003, un vino che Max l’enologo suggeriva da mo’. E’ stato, così, un mezzogiorno di bollori e bolliti, con i camerieri (De Roon ed Ederson, Locatelli e Fagioli) che tardavano a servire: un po’ per la ressa, un po’ per l’abbiocco.
Insomma: sapevo cosa avrei ordinato e cosa avrei mangiato. Poi c’è il conto, che tra inflazione, azione e reazione può variare, può impennarsi. Se l’Atalanta non è stata fortunata (pali di Scalvini all’inizio e di Zappacosta alla fine), Madama, nello scegliere le pietanze, ha avuto più occhio, più gusto. Alludo al gol con il quale Samuel Iling Junior ha sbloccato la siesta, improvvisamente, su iniziativa di Rabiot e rimpalli generosi.
Ecco. Era il 56’. Max non credeva al suo fiuto. Secco e perentorio lo schioccar di dita verso i commensali: tutti indietro. Dai cambi ci ha guadagnato più lui che l’Ego di Bergamo, tanto che, quando ormai si pensava all’amaro, Chiesa suggeriva a Vlahovic il contropiede dello 0-2. Per la cronaca, e per la storia, il serbo se n’era mangiato un altro poco prima, complice Sportiello.
Va rivelato che da altre tavolate si sono levati rutti zingareschi nei confronti di Vlahovic. Il signor Dov’eri ha interrotto il servizio, ma pure ammonito il centravanti per eccesso di esultanza, così mi è parso di capire. Gravina, do you remember Lukaku? Ah, questi ristoranti all’aperto. Ah, questi avventori.
Di Szczesny ricordo una parata su Koopmeiners. Di Pasalic, un tiraccio da eccellente contorno. Tutto il resto, mancia. E una «ricevuta» che va messa in bacheca. A imperituri languorini.
davvero penoso carvajal.
Che feccia questo Carvajal.
No foden no mahrez per poi mettere bernardo silva largo a sx…mah
Certo che se hai Haaland e ti amminchi sul tuo pisellini senza farlo entrare in partita…
Scritto da bilbao77 il 9 maggio 2023 alle ore 21:03
Magari potessimo avere la possibilità di essere penalizzati in classifica quest’anno , non accedere attraverso questo canale alle Coppe europee il prossimo anno, ma conquistare la Champions , per di più da testa di serie , vincendo la EL e partire con una penalizzazione in classifica, per la vicenda “stipendi” in occasione del prossimo campionato…ci metterei la firma ma, purtroppo, questa è pura utopia…nel momento in cui la famigerata CAF ci infliggera’ la penalizzazione atta non farci fare le Coppe europee la FIGCartonata, che all’uopo chiederà’ alla UEFA una deroga temporale , facilmente concessa, per comunicare le squadre italiane che hanno maturato il diritto alla partecipazione alle coppe della prossima stagione chiederà’ anche , nel caso vincessimo la Carpazi League, l’estensione della squalifica anche per le manifestazioni sotto egida UEFA che quel diritto prevedessero…è quindi purtroppo più verosimile l’ipotesi di non partecipare alle coppe il prossimo anno e partire con una penalizzazione in punti il prossimo campionato per il “filone stipendi “…a meno di più o meno fantomatici “patteggiamenti” , per i quali ce la caveremo con una forte sanzione pecuniaria ferma restando l’esclusione dalle Coppe
Palla a vinicius….
Ma soprattutto, Foden e Mahrez?
Mettere a referto la dichiarazione di Yaya Tourè che annuncia la fine del malocchio degli sciamani ai danni di Pep.
Wolverine il discorso del Re equivale al medico che ti comunica che hai un tumore e che devi fare la chemio e può darsi che ti salvi.
Questo tipo di atteggiamento lo conosciamo bene, lo stesso del 2006, dove qualcuno mando’ l’ Avv . Zaccone a chiedere la serie B
Ma all’epoca noi tifosi eravamo sprovveduti e ci siamo beccati il silenzio la B, con la certezza che con i campioni del mondo in squadra sarebbe stato solo un anno di purgatorio. Così fu, ma gente come Vieira, Cannavaro, Ibra e via dicendo ci lasciarono . Risorgemmo a fatica con AA al timone e dopo 4 anni eravamo tornati vincenti e antipatici. Oggi noi tifosi non dovremmo essere così coglioni da accettare una porcheria storica del genere. Quindi se non svuotiamo gli stadi e non riempiamo le piazze, accadrà sempre che ci passeggeranno sulla schiena.
Fino ad un nuovo AA.
Se il real stasera avesse il cialtrone seduto in panca si parlerebbe di calcio vigliacco ed arcaico.
Possiamo dirlo anche con ancelotti?