Conoscere il menu non significa conoscere il risultato. La cucina della Dea non è più piccante come ai tempi del Papu e di Ilicic, anche se Gasp sa calibrare i piatti. La Juventus è un’avventura di passato, agitata dalle bollicine di Iling Junior, vendemmia del 2003, un vino che Max l’enologo suggeriva da mo’. E’ stato, così, un mezzogiorno di bollori e bolliti, con i camerieri (De Roon ed Ederson, Locatelli e Fagioli) che tardavano a servire: un po’ per la ressa, un po’ per l’abbiocco.
Insomma: sapevo cosa avrei ordinato e cosa avrei mangiato. Poi c’è il conto, che tra inflazione, azione e reazione può variare, può impennarsi. Se l’Atalanta non è stata fortunata (pali di Scalvini all’inizio e di Zappacosta alla fine), Madama, nello scegliere le pietanze, ha avuto più occhio, più gusto. Alludo al gol con il quale Samuel Iling Junior ha sbloccato la siesta, improvvisamente, su iniziativa di Rabiot e rimpalli generosi.
Ecco. Era il 56’. Max non credeva al suo fiuto. Secco e perentorio lo schioccar di dita verso i commensali: tutti indietro. Dai cambi ci ha guadagnato più lui che l’Ego di Bergamo, tanto che, quando ormai si pensava all’amaro, Chiesa suggeriva a Vlahovic il contropiede dello 0-2. Per la cronaca, e per la storia, il serbo se n’era mangiato un altro poco prima, complice Sportiello.
Va rivelato che da altre tavolate si sono levati rutti zingareschi nei confronti di Vlahovic. Il signor Dov’eri ha interrotto il servizio, ma pure ammonito il centravanti per eccesso di esultanza, così mi è parso di capire. Gravina, do you remember Lukaku? Ah, questi ristoranti all’aperto. Ah, questi avventori.
Di Szczesny ricordo una parata su Koopmeiners. Di Pasalic, un tiraccio da eccellente contorno. Tutto il resto, mancia. E una «ricevuta» che va messa in bacheca. A imperituri languorini.
Scritto da bilbao77 il 7 maggio 2023 alle ore 17:40
assolutamente condivisibile.
Appena entrato in campo, la curva atalantina ha fatto partire cori pesantemente offensivi per la madre di Chiesa. Perchè ce l’avessero con lui non so, probabilmente vecchie ruggini. Stessa cosa, probabilmente, per Vlahovic, solo che invece di “figlio di….” hanno ragliato diversamente….. Non mi risulta abbiano intonato cori discriminatori contro Iling jr, per esempio, nè Kostic o Pogba.
Quindi il ragionamento di Gasperini, per quanto mi riguarda, è condivisibile. In linea generale.
Purtroppo però fare discorsi logici di questi tempi, col demagogismo imperante, è impossibile.
Il razzismo, quello vero, quello pericoloso, quello che sta prendendo sempre più piede, quello che porterà presto o tardi a disordini sociali e tensioni gravi, se ne fa un baffo, dei daspo a 4, 400 o 4000 ominidi frustrati.
E gli stessi ominidi frustrati, qualora fossero anche organicamente razzisti, se ne fanno lo stesso baffo ed eserciteranno il loro odio altrove.
Applausi a coloro che caldamente consigliavano di coinvolgere i capi e famigli curvaioli, nel business stadio e merchandising, per scongiurare incidenti. Sottoponendo tutti noi al loro ricatto.
Solo unamente malata può assimilare il tifo per la Juventus e quello per il Cialtrone.
O l’antitifo, ovvio.
Scritto da bilbao77 il 7 maggio 2023 alle ore 15:11
Concetto elementare che DOVREBBE essere a prova di demente.
La questione non è se quel che ha detto Gasperini sia accettabile o meno in una discussione sul divano.
Ma il contesto in cui l’ha detto, quando (dopo il caso.lukaku) e il perché l’ha detto che è solo e soltanto il difendere il proprio,misero, triste, orticello. Il non capirlo vuol dire che è stupidino ecco.
Alla larga.
E UN FURTOOOOOO! NESSUN LEGGA!
.
un commento su un giornale che detesto ma che condivido in toto. PaulHorner
2023-05-07 15:16:00
Non so da quanto tempo commenti qui. Ti garantisco che capirari, se già non l’hai capito ovviamente, che qui lo sport nazionale è insultare e umiliare l’allenatore. Non esiste il sostegno alla squadra. Anzi, in tanti ossessionati augurano la sconfitta alla Juve, ossia la squadra che dichiarano di tifare, in modo che venga cacciato Allegri. Questo è il livello. Becero. Imbarazzante. Quindi non mi stupisco di nulla.
Scritto da Lovre51 il 7 maggio 2023 alle ore 15:59
Se non fosse un giullare furinacci sarebbe da psicanalizzare, perché vorrebbe dire che non capisce, metodicamente, un caxxo.
E pure per un cretino del genere ciò non è possibile.
Scritto da bilbao77 il 7 maggio 2023 alle ore 15:52
Perfetto.
Aggiungo che secondo me chi partecipa ai cori razzisti allo stario non ha nemmeno quel grammo di intelligenza terra-terra per capire cosa sia il razzismo, perchè se lo avesse si renderebbe subito conto che i cori offendono anche i giocatori di colore o slavi o quello che é della propria squadra.
Il daspo contro tutti quelli che hanno cantato però lo voglio e lo voglio subito.
Ps. Qualcuno ha dubbi sul fatto che se il pestone preso in area da fagioli l’avesse preso Zapata, doveri non ci avrebbe fatto un pensierino?
Interessante, per capire il livello di lobotomizzazione del popolo italico, la teoria secondo cui i mass media ed i poteri forti della federazione sarebbero asserviti ai cattivoni della Juve. Un po’ come dire che la Rai e Mediaset sono dei covi di comunisti bolscevichi e che vespa dirige l’istituto luce con assoluta imparzialità .
Per dire, in campo hanno fatto il check per ‘sta roba qua…
https://twitter.com/44gattdernesto/status/1655178174571880449