Sembravano morsi di un serpente spuntato all’improvviso: il destro pallottola di Vinicius, su splendido ricamo Camavinga-Modric-Camavinga, con il Real soffocato e basso, molto basso. Il destro proiettile di De Bruyne, su tocco di Gundogan, con il City un po’ sulle sue, più combattuto che combattivo. E così, 1-1 al Bernabeu. Champions, semifinale di andata: si decide all’Etihad.
L’attesa era globale e spasmodica. Guardiola è un pittore, Ancelotti un arredatore. I ritmi, lenti, hanno favorito la nitidezza dei tocchi, non già la tensione salgariana del romanzo. Courtois ha parato all’inizio (su De Bruyne, su Rodri, su Grealish, poi ancora sul belga), Ederson alla fine (su Benzema e Tchouaméni). Tre cambi, il primo all’81’, Carletto; zero, Pep: honi soit qui mal y pense.
Nel mirino, Benzema e Haaland. Da guerre stellari a scaramucce di cerbottane. Nel dettaglio: il pallone d’oro sempre in partita, anche se spesso gregario; il centravanti-ciccia, sistematicamente ingabbiato e anticipato. Come se il miedo escenico ne avesse smagrito il furore; e come se l’orchestra, afferrato lo «zeitgeist» (spirito del tempo), si fosse rassegnata.
Sono esplosi, qua e là, duelli rusticani: Carvajal (con botte) e Grealish, Camavinga e Bernardo Silva, Walker e Vinicius. Ecco: i migliori, per me, sono stati Vinicius, Camavinga, Modric, De Bruyne, Gundogan, le dorsali difensive e i portieri.
Ancelotti, nervoso, era partito con tre punte, Rodrygo incluso. Guardiola aveva rinunciato a Mahrez e Foden. La trama ci ha consegnato una notte tiepida, dall’arbitro dolcemente casalingo a un rispetto che, spesso, disarmava gli arsenali. Alle ordalie della stagione scorsa sì che ci ubriacammo. Il risultato è lo specchio di un Dorian Gray che non vuole invecchiare né abdicare. Resto fedele al mio pronostico: Manchester. E domani sera, derby.
Giovanni, al momento il virologo Avv Afeltra non ne ha azzeccata una che è una….
“Serve l’atteggiamento che abbiamo avuto con Atalanta, Lecce e Bologna. Bisogna difendere in 11.”
Indovinate chi l’ha detto?
Sono completamente d’accordo con Marangio!Me ne sbatto le palle di ripartire dalla lega pro pur di non calare le braghe!Intanto il sistema pay per view resterà in braghe di tela!!Magari potessi comandare io!!
https://www.ultimouomo.com/giuntoli-ds-juventus-scudetto-napoli-kvaratskhelia-osimhen/
Alfetra mi sa che porta jella…sciò.Pussa via!!
https://m.bianconeranews.it/editoriale/subito-al-tar-per-annullare-un-procedimento-illegittimo-meglio-in-lega-pro-che-in-a-alle-condizioni-di-gravina-43442
———-
Grande pezzo…..al TAR, al TAR, subito….
Mike
Afeltra ha detto tante cose negli ultimi mesi, non se n’è avverata mezza.
Tra l’altro il riassunto di Tuttojuve, pur dando una vaga idea delle argomentazioni di Afeltra, è molto lacunoso rispetto ad un approfondimento che ha impegnato 20 minuti di trasmissione
Non è proprio così Mike, io Afeltra l’ho sentito in diretta, ha voluto dire che il Collegio di Garanzis ha lasciato tutto aperto, dalla revoca degli scudetti con pesante penalizzazione, all’estremo opposto della sanzione pecuniaria, con tutto il resto in mezzo, perché ci sono state secondo lui profonde contrapposizioni all’interno del Collegio ( vedi sotto )
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/avv-afeltra-juve-se-viene-applicato-l-art-4-vanno-revocati-gli-scudetti-2018-2019-e-2019-2020-643183
Ma li abbiamo vinti noi gli scudi in quegli anni??
Booohhh