Sembravano morsi di un serpente spuntato all’improvviso: il destro pallottola di Vinicius, su splendido ricamo Camavinga-Modric-Camavinga, con il Real soffocato e basso, molto basso. Il destro proiettile di De Bruyne, su tocco di Gundogan, con il City un po’ sulle sue, più combattuto che combattivo. E così, 1-1 al Bernabeu. Champions, semifinale di andata: si decide all’Etihad.
L’attesa era globale e spasmodica. Guardiola è un pittore, Ancelotti un arredatore. I ritmi, lenti, hanno favorito la nitidezza dei tocchi, non già la tensione salgariana del romanzo. Courtois ha parato all’inizio (su De Bruyne, su Rodri, su Grealish, poi ancora sul belga), Ederson alla fine (su Benzema e Tchouaméni). Tre cambi, il primo all’81’, Carletto; zero, Pep: honi soit qui mal y pense.
Nel mirino, Benzema e Haaland. Da guerre stellari a scaramucce di cerbottane. Nel dettaglio: il pallone d’oro sempre in partita, anche se spesso gregario; il centravanti-ciccia, sistematicamente ingabbiato e anticipato. Come se il miedo escenico ne avesse smagrito il furore; e come se l’orchestra, afferrato lo «zeitgeist» (spirito del tempo), si fosse rassegnata.
Sono esplosi, qua e là, duelli rusticani: Carvajal (con botte) e Grealish, Camavinga e Bernardo Silva, Walker e Vinicius. Ecco: i migliori, per me, sono stati Vinicius, Camavinga, Modric, De Bruyne, Gundogan, le dorsali difensive e i portieri.
Ancelotti, nervoso, era partito con tre punte, Rodrygo incluso. Guardiola aveva rinunciato a Mahrez e Foden. La trama ci ha consegnato una notte tiepida, dall’arbitro dolcemente casalingo a un rispetto che, spesso, disarmava gli arsenali. Alle ordalie della stagione scorsa sì che ci ubriacammo. Il risultato è lo specchio di un Dorian Gray che non vuole invecchiare né abdicare. Resto fedele al mio pronostico: Manchester. E domani sera, derby.
Prendiamo atto che oggi arrivare in semifinale di cl è diventato un grandissimo risultato.
Giovanni stai parlando di gocce in mare per uno come elkann o spiccioli se preferisci.
Piuttosto ceferin stia attento perché io un nemico che si siede a capotavola al Bildenberg group lo eviterei immagina un falso amico….
Scritto da Alex drastico il 10 maggio 2023 alle ore 20:17
Terza pistola fumante le dichiarazioni ieri di JE a Napoli, una stucchevole “supercazzola” sulla Juve “che è parte della soluzione , non il problema” nonché il ribadito “rispetto delle autorità “ …poi , gratis, le sperticate lodi al Napoli, non solo alla squadra e al tecnico , che se le meriterebbero pure, ma anche alla società, quindi a quell’AdL che non più tardi di 7 giorni fa aveva infamato la società Juventus che “con mezzi disonesti dentro e fuori dal campo di gioco” gli aveva sottratto 2 scudetti…certo, a pensarci bene, la mancata partecipazione alla prossima Champions penalizza fortissimamente le casse del club , parliamo di 50-60 mil€ solo per la partecipazione al girone eliminatorio, ma dal punto di vista sportivo, nel momento in cui dovessimo ( o avremmo dovuto…) affrontarla con il minestraro in panchina , ci evita forse un’altra epocale umiliazione come quella vissuta quest’anno: 5 sconfitte su 6 partite giocate, compreso lo 0-2 “a Maccabi” ( cit. Ricotta ) , con la retrocessione in Carpazi League ottenuta di un soffio a danno degli israeliani per differenza reti generale , soltanto perché i 3 miseri punticini segnati in classifica si riferiscono alla faticosissima vittoria ottenuta a Torino contro un Maccabi debilitato da 3 giorni di “digiuno religioso” , senza i 2-3 giocatori migliori ( o meno peggio…) n campo e comunque sullo 1-1 a un quarto d’ora dalla fine
Pistole fumanti rispettivamente cherubini e gravina vice pres uefa.
Rimango della mia opinione.
E’tutto un teatrino già deciso Elkann e Gravina.il prox anno non si fanno le coppe e si patteggia poca roba per gli stipendi.un prezzo irrisorio pagato da Elkann per sbarazzarsi del cugino idiota ma con un nome ingombrante.
Il 22 maggio è tra 12 giorni, ovvero solo 14 giorni dopo l’uscita delle motivazioni. Evidentemente vogliono la punizione afflittiva in questa stagione e anche nella prossima
Vinicius lo hanno aspettato 2 anni e passa. Kulu via dopo quanto?
Nei primi due anni dicevano fosse un bidone, gli altri.
Invece bisogna fare l’opposto di quello che dice la cazzetta e muoia Sansone con tutta la FIGC!I soldi entrano dal campionato,diritti tv,almeno per l’80%!!Le coppe alla figc portano spicci!!Anzi io come Juve,perso per perso,gestirei le mie partite(casalinghe)su Juventus tv e poi vediamo!!!!!
Bene, ora non abbiamo più incertezze sul nostro futuro extra-campo!!
La “Merda Rosa” ha già la situazione chiarissima, basta che andiate sul sito nternet…dunque:
1 ) il nuovo processo è stato fissato per il 22 maggio
2 ) alla Juve, bene che le andrà’, verrà applicato un “leggero sconto di pena” , comunque sufficiente ad escluderla sia dalla prossima Champions che dalla prossima Europa League ( da notare che la “Merda Rosa” lascia lo spiraglio aperto per la Conference…che magnanimi…)
3 ) la Juve “teoricamente” potrebbe si’ fare ricorso di nuovo al Collegio di Garanzia “ ma le conviene?” intima con fare mafioso la “Merda Rosa” , perché questo eventuale tentativo di allungare i tempi per trasferire la penalizzazione alla prossima stagione “potrebbe essere stroncato dall’UEFA che non può aspettare in eterno e potrebbe agire d’iniziativa escludendo lei la Juve” e quindi la Juve rischia di non partecipare comunque alle Coppe trovandosi per di più sul groppone una pesante penalizzazione all’inizio del prossimo campionato
4 ) Capitolo “manovra stipendi” : la “Merda Rosa”, caritatevole, ha già individuato la cosa che più ci conviene: patteggiamento, prima ancora che partano i deferimenti e ce la caviamo per questo filone con una forte multa o “con 1-2 punti di penalizzazione “ ( che clemenza!!) , addirittura, se facciamo così, “ è probabile che la Uefa si “accontenti” e non intervenga ulteriormente, cosa che il club non può sottovalutare “…
Insomma , cari miei, la “Merda Rosa” ha trovato la strada che più ci conviene: andiamo il 22 con il cappello n mano difronte alla CAF, ringraziamoli perché ci tolgono le Coppe europee , imploriamo Chine’ di patteggiare per l’altro filone e inginocchiamoci difronte al ceffo Ceferin che, forse, a quel punto “si accontenta”…
desc img
ElMagicoGonzalez
2023-05-10 17:58:55
6 articoli al Giorno su sta roba pur di fare page views ..senza la juve i giornalisti della gazzetta sarebbero tutti col reddito di cittadinanza mi sa