Al Bernabeu c’è stata partita, a San Siro no. Troppa Inter. Come a Riad, in Supercoppa, il 18 gennaio. Là , due gol dopo 21’ (Dimarco, Dzeko); qua, due dopo 11, addirittura. Dzeko, volée mancina su angolo di Calhanoglu, con Calabria pencolante come uno straccio dalla finestra; Mkhitaryan, su tocco di Dimarco e velo di Martinez. Più un palo di Calha, occasioni assortite e un rigore di Kjaer corretto dal Var in tuffo di Lautoro.
A scanso di equivoci, 3-0 in Arabia «con» Leao, 2-0 stavolta «senza». E a proposito di Bennacer, è uscito per infortunio quando ormai i dadi erano tratti; e i giochi, fatti. Se dopo l’1-1 di ieri, il ritorno fra City e Real si annuncia caliente, lo scarto odierno avvicina l’Inter a Istanbul, sempre che dalla rivincita di martedì – in casa, per giunta – non esca una trama che solo Hitchcock, oggi, potrebbe vagheggiare; e forse nemmeno lui.
Vi giro, en passant, la frequenza tennistica delle edizioni stagionali, fra campionato e coppe: Inter-Milan 2-3, 3-0, 1-0, 2-0. Punto e a capo. Inzaghino ha sorpreso Pioli con le stesse armi – pressing, velocità , precisione – con cui lo aveva sbaragliato negli ultimi due set. Sono sincero: avevo pronosticato l’Inter, ma non immaginavo che avrebbe vinto così, di forza e di slancio. Voce dal fondo: nella ripresa è affiorato un po’ più di equilibrio, e persino un palo di Tonali, il diavolo meno cherubino, e l’ingresso di Origi qualcosina aveva agitato. Vero. C’è solo un dettaglio: le belve rimanevano belve, anche se un filo meno feroci; e i domatori, chiamiamoli così, sempre leggeri, anche se un attimino meno docili.
Hombre de la noche, Dzeko. Poi Mkhitaryan, il turco, Acerbi e la squadra, tutta. Cosa avrebbe potuto inventarsi Pioli? Un centrocampista in più, Rebic subito? Mah. Di sicuro, non ci ha capito niente. Al contrario di Inzaghino che, quando lo affronta, sembra Pep.
Uni zaluto ta nostra pella Pasel.
https://twitter.com/Jurgen__K/status/1656670192162975750
Comunque tutte le squadre e le competizioni vanno rispettate, specie quando ci sono tre italiane in semifinale.
Ergo il primario, dovrebbe orgogliosamente commentare e criticare le loro gesta anche qui dentro.
La spocchia da Champions non si addice in questo spazio di medicina pubblica.
E quindi se stavolta non si degna di scrivere alcunché qualcosa vorrà dire…
Giovanni, ti ricordo che il primario una volta se uscì con un pezzo per commentare la finale scudetto primavera Juve toro…
Con lo stiramento di bonucci salgono vertiginosamente le probabilità che Sandro faccia 4 partite nelle ultime 5.
Pogba sembra un cinquantenne che si trascina in campo, ma la testa ed i piedi sono sempre da top player per l’Italia. Alla prossima lo vedremo in campo un tempo
Sono le 23:40…direi si possa affermare che il nostro Primario si guarda bene dall’abbassarsi a commentare le semifinali della Carpazi League…che è uno dei motivi per cui questa competizione viene così da alcuni di noi ribattezzata
la rosa
Beh insomma…le merde indaiste sono un po’ meglio di questo Siviglia direi…siamo alle solite, a guardare La Rosa nostra e quella degli andalusi non ci sarebbe partita, sennonché…
Tutto mi ricorda la doppia semi di coppetta Italia contro le merde.
Della partita di ritorno ho un pessimo ricordo.