Al Bernabeu c’è stata partita, a San Siro no. Troppa Inter. Come a Riad, in Supercoppa, il 18 gennaio. Là , due gol dopo 21’ (Dimarco, Dzeko); qua, due dopo 11, addirittura. Dzeko, volée mancina su angolo di Calhanoglu, con Calabria pencolante come uno straccio dalla finestra; Mkhitaryan, su tocco di Dimarco e velo di Martinez. Più un palo di Calha, occasioni assortite e un rigore di Kjaer corretto dal Var in tuffo di Lautoro.
A scanso di equivoci, 3-0 in Arabia «con» Leao, 2-0 stavolta «senza». E a proposito di Bennacer, è uscito per infortunio quando ormai i dadi erano tratti; e i giochi, fatti. Se dopo l’1-1 di ieri, il ritorno fra City e Real si annuncia caliente, lo scarto odierno avvicina l’Inter a Istanbul, sempre che dalla rivincita di martedì – in casa, per giunta – non esca una trama che solo Hitchcock, oggi, potrebbe vagheggiare; e forse nemmeno lui.
Vi giro, en passant, la frequenza tennistica delle edizioni stagionali, fra campionato e coppe: Inter-Milan 2-3, 3-0, 1-0, 2-0. Punto e a capo. Inzaghino ha sorpreso Pioli con le stesse armi – pressing, velocità , precisione – con cui lo aveva sbaragliato negli ultimi due set. Sono sincero: avevo pronosticato l’Inter, ma non immaginavo che avrebbe vinto così, di forza e di slancio. Voce dal fondo: nella ripresa è affiorato un po’ più di equilibrio, e persino un palo di Tonali, il diavolo meno cherubino, e l’ingresso di Origi qualcosina aveva agitato. Vero. C’è solo un dettaglio: le belve rimanevano belve, anche se un filo meno feroci; e i domatori, chiamiamoli così, sempre leggeri, anche se un attimino meno docili.
Hombre de la noche, Dzeko. Poi Mkhitaryan, il turco, Acerbi e la squadra, tutta. Cosa avrebbe potuto inventarsi Pioli? Un centrocampista in più, Rebic subito? Mah. Di sicuro, non ci ha capito niente. Al contrario di Inzaghino che, quando lo affronta, sembra Pep.
Premesso che un simile pezzo di merda in panchina nessun giocatore e ‘giudicabile devo raccontare un annedoto.la Juve prende Ibra il giovedì,la domenica fa l’esordio dalla panca a Brescia e segna.il mercoledì ho la sensazione che giocherà titolare al posto di del Piero ad Amsterdam e decido di andare a vederla.
Nell’intervallo mi bevo un caffè e di fianco a me ci sono Narciso Pezzotti e Romi Gai.quest’ultimo chiede a Pezzotti cosa pensi di Ibrahimovic e lui risponde che,ovviamente sembra un campione ma che vuole vederlo almeno dieci volte 90minuti.
Io miretti l’ho visto più o meno quella cifra li e secondo me è una pippa immane.
Non ha tiro da fuori,non ha visione periferica del campo,non ha cambio di passo,non ha forza di contrasto,non ha il killer assist,non verticalizza mai,non ha colpo di testa e ha poca personalità .
Io guardo calcio da un po’ ma non ho mai visto un rottoinculo come sto scemo.
Pronti via Ocampos lo sta facendo a pezzi e si rompe.sto incompetente manco ci sta mettendo una pezza al fatto che su quella fascia Arrivano tutti i pericoli ma si limita a guardare con sta faccia da imbecille che si ritrova.il resto dello scempio lo avete elencato a dovere.
Vinceremo la coppetta e stragodo per ceferin e Gravina ma ve lo dico sin da adesso:vincerla è la cosa peggiore che ci potesse capitare.
Vlaovic, Bremer, Chiesa , Iling , Miretti , Fagioli ed anche un Rovella qualsiasi, pross stagione, a maggior ragione senza le coppe , se rimane il Cialtrone, chiederei il prezzo del cartellino, chiamerei il procuratore, e VIAAAA il piu’ velocemente possibile, questo e’ uno che rovina la vita delle persone, x info piu’ dettagliate chiedere a Pirlo . La gara di ieri e’ semplicemente uno SCHIFO assoluto, dal pre gara, alla formazione iniziale, ai cambi , di uomo e posizione, questo di calcio non ci capisce un CAZZO , un Serse Cosmi al confronto e’ un luminare del settore .
accenderò un cero *
Parte con Bonucci centrale e Sandro sulla fascia come a voler suggerire il gioco in contropiede all’allenatore avversario: a parte la lentezza in impostazione, sono incapaci di recuperare un metro ad un bambino in triciclo. Mette in campo un Locatelli e un Miretti inguardabili lasciando in panca Fagioli e Pogba (deve entrare, per contratto, sempre dopo ill 70°?). Appena vede che Iling Junior sta combinando qualcosa, lo sposta a destra e lo disinnesca. Il centravanti, che sia Milik o Vlahovic “deve” giocare “sempre” isolato con 4 avversari addosso. Accendere un c’ero alla Madonna, quando lo vedrò a fare lo stratega altrove o quando farà il guitto come commentatore televisivo.
restasse altri due anni direbbe sempre le stesse cose, che si sbaglia l’ultimo passaggio, che si fanno errori di lettura, che quello è troppo giovane, che l’altro deve migliorare, c’entra un ca**o lui dopo due anni a 7+2 mln a stagione… ma avanti con lui, eh. anzi, meno male che c’è lui…
La cosa che più impressionante, più del non gioco o del disinnescare sistematicamente i giocatori, più degli errori di formazione, più del suo stipendio,
È che non si prende mai una responsabilità . Mai.
Non si fosse fatto male Bonucci , Gatti neanche entrava.
Dopo 20 minuti di Iling Jr a sinistra con ripetute azioni pericolose, Allegri gli cambia fascia per annullarlo, sennò domani il chelsea lo compra, grande Max, genio!!
Scritto da alef il 12 maggio 2023 alle ore 00:14
92 minuti di applausi
Abbiamo perculato, e giustamente, per anni l’inda perché giocava la Carpazi League. Ora non gli darò più valore solo perché ci giochiamo noi.
Non si fosse fatto male Bonucci , Gatti neanche entrava.
Dopo 20 minuti di Iling Jr a sinistra con ripetute azioni pericolose, Allegri gli cambia fascia per annullarlo, sennò domani il chelsea lo compra, grande Max, genio!!