Al Bernabeu c’è stata partita, a San Siro no. Troppa Inter. Come a Riad, in Supercoppa, il 18 gennaio. Là, due gol dopo 21’ (Dimarco, Dzeko); qua, due dopo 11, addirittura. Dzeko, volée mancina su angolo di Calhanoglu, con Calabria pencolante come uno straccio dalla finestra; Mkhitaryan, su tocco di Dimarco e velo di Martinez. Più un palo di Calha, occasioni assortite e un rigore di Kjaer corretto dal Var in tuffo di Lautoro.
A scanso di equivoci, 3-0 in Arabia «con» Leao, 2-0 stavolta «senza». E a proposito di Bennacer, è uscito per infortunio quando ormai i dadi erano tratti; e i giochi, fatti. Se dopo l’1-1 di ieri, il ritorno fra City e Real si annuncia caliente, lo scarto odierno avvicina l’Inter a Istanbul, sempre che dalla rivincita di martedì – in casa, per giunta – non esca una trama che solo Hitchcock, oggi, potrebbe vagheggiare; e forse nemmeno lui.
Vi giro, en passant, la frequenza tennistica delle edizioni stagionali, fra campionato e coppe: Inter-Milan 2-3, 3-0, 1-0, 2-0. Punto e a capo. Inzaghino ha sorpreso Pioli con le stesse armi – pressing, velocità, precisione – con cui lo aveva sbaragliato negli ultimi due set. Sono sincero: avevo pronosticato l’Inter, ma non immaginavo che avrebbe vinto così, di forza e di slancio. Voce dal fondo: nella ripresa è affiorato un po’ più di equilibrio, e persino un palo di Tonali, il diavolo meno cherubino, e l’ingresso di Origi qualcosina aveva agitato. Vero. C’è solo un dettaglio: le belve rimanevano belve, anche se un filo meno feroci; e i domatori, chiamiamoli così, sempre leggeri, anche se un attimino meno docili.
Hombre de la noche, Dzeko. Poi Mkhitaryan, il turco, Acerbi e la squadra, tutta. Cosa avrebbe potuto inventarsi Pioli? Un centrocampista in più, Rebic subito? Mah. Di sicuro, non ci ha capito niente. Al contrario di Inzaghino che, quando lo affronta, sembra Pep.
La seconda giornata consecutiva agli Internazionali di tennis a Roma ( oggi c’era pure Causio che, beato lui, con un biglietto del Grand Stand ha speso meno di me che avevo il Centrale e ha visto le partite nettamente migliori della giornata ) non è bastata a disintossicarmi dallo schifo di ieri sera…ho sempre considerato la Europa League una competizione minore, tanto da associarmi senza riserve a chi ( Bilbao mi pare ) l’aveva felicemente ribattezzata Carpazi League, in linea generale non cambio certo idea perché quest’anno , grazie al vergognoso girone di Champions, retrocessi con ignominia vi partecipiamo…e tuttavia , nello specifico, vincere quest’anno la Carpazi sarebbe importante perché il Ceffo Ceferin e il Servo Gravina dovrebbero mettere in campo una enorme dose di improntitudine ( cosa che comunque faranno, sia chiaro…) per trovare il modo di inibirci la partecipazione alla prossima Champions sia via campionato, sia via aggiudicazione della Carpazi ( con tanto di assegnazione della testa di serie ai sorteggi dei gironi…) …bene chi è il miglior alleato del l’accoppiata mafiosa sopra ricordata? Ma il Ricotta certo!!! Avendo la Juve la rosa NETTAMENTE superiore rispetto alle altre 3 semifinaliste occorre intervenire, dal punto di vista dei capi n’drangheta, con arbitri sicari ma, in questo caso realizzano i due fregandosi le mani, non c’è ne è neppure bisogno , basta un super grullo in panchina che decide misteriosamente ( ? ) di sommare al non gioco della squadra il ribadito ingresso nella formazione titolare di un giocatore ridotto al rango di “senza qualità “ ,Miretti, e di un altro della categoria “vecchia gloria con un magnifico avvenire dietro le spalle “ , Di Maria, giocando quindi teoricamente in 9 , ma considerando che nei 9 c’è Alex Sandro forse ancora in meno di 9 contro 11…la cosa paradossale è che se ci fosse dato di giocare a Siviglia in “autogestione “, senza cioè “guida ( ?? ) tecnica” c’è a potremmo ancora fare…
Sicuramente,Sandro,non prenderà l’ingaggio attuale!!
Ieri non ho visto il secondo tempo
Ho visto ora un immagine. Per me il rigore non c era.
Prende palla il difensore di piatto. Poi la gamba
Scritto da Luca G. il 12 maggio 2023 alle ore 19:42
Per me se non prende prima il pallone lo manca di una frazione di decimo di secondo e il colpo di stinco di rabiot sulla palla stessa la manda in curva quindi il pallone non era a sua disposizione per continuare l’azione.nel cslcio come lo intendo io non è MAI rigore ma oggi fanno un altro sport quindi boh….
E qui chiudo l’argomento.
Anche Real Barcellona e squadre inglesi vanno negli usa a fare soldi d’estate. Ma poi corrono lo stesso.
Ieri non ho visto il secondo tempo
Ho visto ora un immagine. Per me il rigore non c era.
Prende palla il difensore di piatto. Poi la gamba
Leggo che la Juventus tornerà negli States :Tour estivo 22 luglio – 2 agosto a fare figure di merda e a bruciare la preparazione della squadra. I nostri competitors andranno in montagna e inizieranno gradualmente a costruire la condizione.per la nuova stagione.
Vi ricordo che nei giorni scorsi, DeLa ci ha raccontato che prima di Spalletti, il sondato dal Napoli fu Macs.
Scelto da Giuntoli eh.
ingaggio inteso come penale da pagare se non rinnoviamo, sia che raggiunge le presenze e sia non
x dire, se non rinnova tocca pagare un ingaggio di un buon prospetto europeo , italiano anche meno
https://sport.sky.it/calciomercato/2023/02/27/juventus-alex-sandro-rinnovo-news
ecco le cazzate….