Al Bernabeu c’è stata partita, a San Siro no. Troppa Inter. Come a Riad, in Supercoppa, il 18 gennaio. Là , due gol dopo 21’ (Dimarco, Dzeko); qua, due dopo 11, addirittura. Dzeko, volée mancina su angolo di Calhanoglu, con Calabria pencolante come uno straccio dalla finestra; Mkhitaryan, su tocco di Dimarco e velo di Martinez. Più un palo di Calha, occasioni assortite e un rigore di Kjaer corretto dal Var in tuffo di Lautoro.
A scanso di equivoci, 3-0 in Arabia «con» Leao, 2-0 stavolta «senza». E a proposito di Bennacer, è uscito per infortunio quando ormai i dadi erano tratti; e i giochi, fatti. Se dopo l’1-1 di ieri, il ritorno fra City e Real si annuncia caliente, lo scarto odierno avvicina l’Inter a Istanbul, sempre che dalla rivincita di martedì – in casa, per giunta – non esca una trama che solo Hitchcock, oggi, potrebbe vagheggiare; e forse nemmeno lui.
Vi giro, en passant, la frequenza tennistica delle edizioni stagionali, fra campionato e coppe: Inter-Milan 2-3, 3-0, 1-0, 2-0. Punto e a capo. Inzaghino ha sorpreso Pioli con le stesse armi – pressing, velocità , precisione – con cui lo aveva sbaragliato negli ultimi due set. Sono sincero: avevo pronosticato l’Inter, ma non immaginavo che avrebbe vinto così, di forza e di slancio. Voce dal fondo: nella ripresa è affiorato un po’ più di equilibrio, e persino un palo di Tonali, il diavolo meno cherubino, e l’ingresso di Origi qualcosina aveva agitato. Vero. C’è solo un dettaglio: le belve rimanevano belve, anche se un filo meno feroci; e i domatori, chiamiamoli così, sempre leggeri, anche se un attimino meno docili.
Hombre de la noche, Dzeko. Poi Mkhitaryan, il turco, Acerbi e la squadra, tutta. Cosa avrebbe potuto inventarsi Pioli? Un centrocampista in più, Rebic subito? Mah. Di sicuro, non ci ha capito niente. Al contrario di Inzaghino che, quando lo affronta, sembra Pep.
…così magari anche per tenere d’occhio se nel riscaldamento qualcuno dei nostri “cade”, come a volte succede.
Superciuk, sappiamo già che lo faranno. L’importante è che siano OBBLIGATI a farlo già in questa stagione, altrimenti avranno più jolly per rovinarci anche la successiva e quella dopo. Dobbiamo fargli esaurire le carte il più in fretta possibile.
Detto che non ho mai sopportato i pre-partita televisivi (o meglio le chiacchiere dei pre-partita) segnalo a chi non lo sapesse e fosse interessato che su youtube il canale ufficiale della SERIE A trasmette immagini e suoni (senza fastidiosi commenti o interviste) provenienti da tutti gli stadi della A, a partire da un’oretta circa prima dell’inizio.
E’ gratis, anche se magari la LEga ci guadagna per qualche click o accesso.
Di questo passo, per lasciarci fuori dall’Europa, fosse anche solo la Carpazi, onla FIGC si inventa una piroetta da 12-15 punti o deve esporsi direttamente anche il Ceffo, anche se non dovessimo vincere la Coppa.
Scritto da Fabrizio il 14 maggio 2023 alle ore 20:05
La sentenza arriverà tempestivamente lunedì 21 maggio qualche ora prima di empoli juve. Giusto per sapere se mandare in campo la primavera o i titolari. Anche perchè per allora le altre squadre avranno giocato. Una penalità di nove punti come si diceva dopo le motivazioni non basterebbe più matematicamente per escluderci dalla champions (diventerebbe spareggio la partita con il milan e comunque la vincerebbero loro). Per stare sicuri diciamo 12 punti.
Di questo passo, per lasciarci fuori dall’Europa, fosse anche solo la Carpazi, onla FIGC si inventa una piroetta da 12-15 punti o deve esporsi direttamente anche il Ceffo, anche se non dovessimo vincere la Coppa.
e/o maldestramente camuffati
Il Brighton di De Zerbi vincendo 3-0 all’Emirates consegna la Premier al City che, da stasera, può concentrarsi sulla Champions con 4 punti di vantaggio sui gunners e 3 partite da giocare contro le 2 dell’Arsenal…per il City di Guardiola terza Prenier consecutiva e quinta negli ultimi 6 anni…grandissimo campionato dell’Arsenal di Arteta, assolutamente ben oltre le aspettative di tutti, un secondo posto condito da grande gioco ed un rientro alla grande in Champions il prossimo anno…il City ora ha una missione, per se stesso, innanzitutto, e anche per noi tutti pazienti , ad esclusione degli indaisti dichiarati e maldestramente camuffati ( lo Zebrato )
Chiné intervieni!
https://www.editorialedomani.it/politica/italia/madre-meloni-raffaello-eventi-roma-bwcolpzt
Leggo di chiesa terzino dal primo minuto assieme a pogba. Ottima idea visto che chiesa non giocherà a Siviglia e può dare tutto contro la Real cremonese e pogba se fa un tempo impiegherà due settimane per riprendersi.
Il Monza vince contro i napolisti grazie ad un goal di bella fattura nel primo tempo con giocatori in grado di fare 4 passaggio di prima. Averceli noi i vari caprari, Carlis Augusto, pessina assisteremmo certo ad un calcio scintillante.