Al Bernabeu c’è stata partita, a San Siro no. Troppa Inter. Come a Riad, in Supercoppa, il 18 gennaio. Là , due gol dopo 21’ (Dimarco, Dzeko); qua, due dopo 11, addirittura. Dzeko, volée mancina su angolo di Calhanoglu, con Calabria pencolante come uno straccio dalla finestra; Mkhitaryan, su tocco di Dimarco e velo di Martinez. Più un palo di Calha, occasioni assortite e un rigore di Kjaer corretto dal Var in tuffo di Lautoro.
A scanso di equivoci, 3-0 in Arabia «con» Leao, 2-0 stavolta «senza». E a proposito di Bennacer, è uscito per infortunio quando ormai i dadi erano tratti; e i giochi, fatti. Se dopo l’1-1 di ieri, il ritorno fra City e Real si annuncia caliente, lo scarto odierno avvicina l’Inter a Istanbul, sempre che dalla rivincita di martedì – in casa, per giunta – non esca una trama che solo Hitchcock, oggi, potrebbe vagheggiare; e forse nemmeno lui.
Vi giro, en passant, la frequenza tennistica delle edizioni stagionali, fra campionato e coppe: Inter-Milan 2-3, 3-0, 1-0, 2-0. Punto e a capo. Inzaghino ha sorpreso Pioli con le stesse armi – pressing, velocità , precisione – con cui lo aveva sbaragliato negli ultimi due set. Sono sincero: avevo pronosticato l’Inter, ma non immaginavo che avrebbe vinto così, di forza e di slancio. Voce dal fondo: nella ripresa è affiorato un po’ più di equilibrio, e persino un palo di Tonali, il diavolo meno cherubino, e l’ingresso di Origi qualcosina aveva agitato. Vero. C’è solo un dettaglio: le belve rimanevano belve, anche se un filo meno feroci; e i domatori, chiamiamoli così, sempre leggeri, anche se un attimino meno docili.
Hombre de la noche, Dzeko. Poi Mkhitaryan, il turco, Acerbi e la squadra, tutta. Cosa avrebbe potuto inventarsi Pioli? Un centrocampista in più, Rebic subito? Mah. Di sicuro, non ci ha capito niente. Al contrario di Inzaghino che, quando lo affronta, sembra Pep.
Questi sono chiusi dietro e noi non abbiamo un giocatore che salti l uomo tolto forse Chiesa che pero ha bisogno di spazio perche tecnicamente come abbiam visto non e un fenomeno.
Perche non parta con Illing non lo capisco… speriamo lo metta ora… per il resto classico non gioco
E ora prendetevela con adani 40000 merde
Premetto che non la sta guardando (‘sto solo ascoltando i commenti in tv), ma lo volete capire che c’è guerra tra il Cialtrone e Chiesa, e che quest’ultimo gioca con parecchia sufficienza?
Peraltro sempre minore di quella che il Cialtrone dimostra nello svolgimento della sua professione.
Si fa male Pogba e chi si professa tifoso juventino ride e stappa lo spumante!Ma annate affanculo!!
In casa con la Cremonese, importantissimo vincere e squadra MAI pericolosa per tutto il primo tempo…
Chiesa stasera imbarazzante, non ne stoppa una.
In gran forma chiesa Sisi
Chiesa terzino sinistro è geniale
30 minuti della consueta oscenità Contro dei dopolavoristi
Finiti i primi 20 minuti volenterosi