Era la prima da titolare, per Paul Pogba. Tra una fetta qua e una là, da Bergamo al Siviglia, qualche bigné e l’idea di un calcio pensato, cosa che attorno non è da tutti. Poi, al 22’, crac. L’ennesimo. Al quadricipite sinistro, stavolta. Fuori in lacrime, con lo stadio silente. Già quando arrivò, in estate, si sapeva di un fisico che, a 30 anni, proprio di ferro non era. Poi il menisco, gestito – pur di recuperare il Mondiale in Qatar – con l’egoismo dell’io sono io e voi non siete eccetera. Poi le storiacce familiari. Poi un filo di luce. In tutto, con quelli di oggi, fanno 126 minuti. Su 35 giornate. C’est la vie, ma ho paura che il destino c’entri poco. Il problema non è fargli chiudere le partite o fargliele aprire: il problema, purtroppo, è il suo fisico. Auguri, comunque. Ci mancherebbe.
L’ordalia è ruotata attorno a un episodio, quello, e a un 2-0 emerso dai gorghi di una notte complicata. La Juventus è seconda; la Cremonese, penultima. Sia Allegri sia Ballardini dovevano vincere. Dopo un tempo di possesso sfibrante perché sterile, in mezzo a un Paredes insospettatamente leader, ha risolto la qualità degli alluci. La volata di Chiesa e il gran destro di Fagioli, un ex; lui, che con il Sassuolo l’aveva combinata grossa, al terzo gol stagionale. La craniata di Bremer, su angolo di Paredes (il migliore, con Chiriches) tra rimpalli assortiti. E’ entrato Di Maria, è uscito Vlahovic: insomma, le solite portate.
Dagli altri fronti. L’Inter ha ritrovato Lukaku e macinato il Sassuolo, complici gli stinchi di Ruan. Il Milan è sgonfio, anche se al Picco aveva perso addirittura Inzaghino (non, però, la squadra «senza allenatore»). Il Napoli continua a celebrarsi e il brillante Monza di Palladino lo ha rosolato, non senza le gentilezze dell’arbitro, più cavaliere del Cavaliere.
Che giocatore Dzeko, il migliore in campo
mi è venuto in mente quando organizzarono la “piagnucolada” a s. siro. frignoni nei secoli…
Per recuperare il costo lordo di Sandro per un anno basta vendere cambiaso dai.
Scritto da Robertson il 16 maggio 2023 alle ore 20:34
Beh ad esempio la prima conseguenza è che probabilmente Cuadrado, che dei “vecchi” è l’unico chenpirrebbe meritare il rinnovo di un anno, verrà lasciato andare per non appesantire troppo il bilancio.
comunque noi siamo inguardabili a livello di gioco, ma ‘sti fregnoni non si possono vedere a livello di atteggiamento, sempre a frignare e protestare.
Attaccano la lagna
Rimonta con Calabria, Ciao o come si chiama, Krunic e Messias? I miracoli accadono una sola volta, e il Milan ha già vinto lo scudetto l’anno scorso
Scritto da Alex drastico il 16 maggio 2023 alle ore 19:18
Confermo, ero lì sul Centrale e debbo dire che Jannik è purtroppo riuscito nell’impresa di avvilire e “smontare” un pubblico che nizialmente è stato molto caloroso con lui…una caterva di errori gratuiti, un’arrendevolezza alle trame di gioco non di un Djokovic o di un Alcaraz ma piuttosto di Francesco Cerundolo che pur giocando oggi un’ottima partita, sicuramente sopra il suo standard, rimane n tennista che non sta neanche nei primi 30 della classifica ATP…ecco la cosa che più mi ha deluso oggi di Sinner è stata proprio l’assoluta incapacità di reagire tatticamente al canovaccio impostogli dall’argentino, che reggeva benissimo lo scambio da fondo con il nostro , ma che spesso comandava lo scambio stando più avanti e più dentro il campo con Jannik eternamente vicino ai teloni di fondo campo a remare e fare il tergicristallo n difesa…in più ho notato una condizione fisica di Sinner tutt’altro che “efficiente “, l che rimane misterioso visto che dopo il ritiro a Barcellona e la voluta non partecipazione al Master 1000 di Madrid doveva ben aver avuto il tempo per calibrare la forma in vista di Roma…vi dico, peraltro, che Jannik visto dal vero colpisce perché è davvero molto più “esile” d come appare in TV, insomma non è davvero il prototipo di un atleta “naturale” ed esplosivo come può essere Alcaraz , ma non è neanche vicino a Musetti che come atleta ( oltre che come repertorio tennistico ) è davvero più dotato di Sinner…beh, sono rimasto davvero male, tanto più che mi ero azzardato a dire ai miei amici che assistevano con me agli incontri di oggi sul Centrale, che dopo aver visto su quel campo prima di Sinner lo Djokovic e lo Tsitsipas odierni, tutt’altro che trascendentali, Jannik aveva una grande occasione per aggiudicarsi il suo primo sospiratissimo Master 1000 , anche alla luce della clamorosa eliminazione ieri di Carlitos Alcaraz ,ahimè quanto mi sbagliavo…
Per recuperare il costo lordo di Sandro per un anno basta vendere cambiaso dai.
Intanto il mmmmilan ha annunciato il nuovo centravanti.
Beh, magari dovremo vendere Fagioli e Iling per pagare lo stipendio di Al’Ex Sandro e Pogba, ma vuoi mettere.