Era la prima da titolare, per Paul Pogba. Tra una fetta qua e una là, da Bergamo al Siviglia, qualche bigné e l’idea di un calcio pensato, cosa che attorno non è da tutti. Poi, al 22’, crac. L’ennesimo. Al quadricipite sinistro, stavolta. Fuori in lacrime, con lo stadio silente. Già quando arrivò, in estate, si sapeva di un fisico che, a 30 anni, proprio di ferro non era. Poi il menisco, gestito – pur di recuperare il Mondiale in Qatar – con l’egoismo dell’io sono io e voi non siete eccetera. Poi le storiacce familiari. Poi un filo di luce. In tutto, con quelli di oggi, fanno 126 minuti. Su 35 giornate. C’est la vie, ma ho paura che il destino c’entri poco. Il problema non è fargli chiudere le partite o fargliele aprire: il problema, purtroppo, è il suo fisico. Auguri, comunque. Ci mancherebbe.
L’ordalia è ruotata attorno a un episodio, quello, e a un 2-0 emerso dai gorghi di una notte complicata. La Juventus è seconda; la Cremonese, penultima. Sia Allegri sia Ballardini dovevano vincere. Dopo un tempo di possesso sfibrante perché sterile, in mezzo a un Paredes insospettatamente leader, ha risolto la qualità degli alluci. La volata di Chiesa e il gran destro di Fagioli, un ex; lui, che con il Sassuolo l’aveva combinata grossa, al terzo gol stagionale. La craniata di Bremer, su angolo di Paredes (il migliore, con Chiriches) tra rimpalli assortiti. E’ entrato Di Maria, è uscito Vlahovic: insomma, le solite portate.
Dagli altri fronti. L’Inter ha ritrovato Lukaku e macinato il Sassuolo, complici gli stinchi di Ruan. Il Milan è sgonfio, anche se al Picco aveva perso addirittura Inzaghino (non, però, la squadra «senza allenatore»). Il Napoli continua a celebrarsi e il brillante Monza di Palladino lo ha rosolato, non senza le gentilezze dell’arbitro, più cavaliere del Cavaliere.
Alex,
Tra l’altro se Cherubini, tra un conato di vomito ed un altro, avesse chiesto a te, Giovanni e Bilbao (e pure a me!) cosa era diventato Pogba allo United da un paio d’anni a questa parte, magari il contratto invece che fino al 2026, magari non glielo faceva per niente
Dopo Juve Siviglia ho letto molto peana per la prestazione di Pogba che sinceramente non ho assolutamente condiviso.certo ha il merito di essersi trovato li a colpire di testa in modo sbilenco ed aver fatto piovere la palo bella in testa a gatti ma per me rientra nel colpo di culo sul quale il cialtrone ha costruito una carriera.
Per il resto ho continuato a vedere un giocatore che cammina e che contrasta il meno possibile.
Ieri mi son ben guardato dal vedere la partita,ben sapendo che si sarebbe trattato delle solita truffa ai danni dei consumatori,quindi non so cos’abbia fatto Pogba,schierato da seconda punta(sic.)per far dire al farabutto livornese che Pogba stava facendo molto bene.
Come ha ben scritto Giovanni l’infortunio di Pogba arriva da lontanissimo,in primis da una vita non da atleta negli anni di Manchester,dove danze varie Twitter e fashion hanno avuto la precedenza sul football eppoi dai consulti con stregoni vari.
Onestamente Pogba non mi fa pena.chi è causa del suo mal ect ect ect.
Anzi devo dire che da quando ha rifiutato di operarsi per pensare ai cazzi suoi(il mondiale)mi sta pesantemente sui coglioni.
Una società seria dopo quell’episodio avrebbe risolto il contratto,mi auguro che lo facciano in estate.
Gentile Primario
Subito il compito, poi con calma leggerò. Lecce Juventus 0-1 e 5 1/2 il mio voto a Chiffi, derby vinto 2-0 e voto 7+; ma soprattutto Inter Juventus 0-1 ricordata da giornalai e giornaloni indegni persino di fasciare la spazzatura per il tocco di braccio sul gol, da me per i 2 (in lettere DUE) falli fischiati a favore dei nostri nel II tempo (voto ovvio 4). Ritroviamo quindi il biondiccio ingegnere veneto per la quarta volta, mentre il compagno di VAR La Penna è alla terza esperienza con noi dopo Bologna ed Udinese (6 in entrambe i casi).
Il biondino veneto riprende come aveva lasciato a San Siro: al 17’ manca un giallo per trattenuta su Cuadrado in ripartenza. In compenso il fallo in area cremonese di Dusan lo vede benissimo subito dopo. E difatti alla fine di un primo tempo interamente giocato nella metà campo dei grigiorossi i falli saranno 6 fischiati a noi e 3 a loro, esattamente il doppio: tutto torna, vero Gravina Cepherinus Triumphans?
Chirurgico il nostro biondino ingegnere ha cominciato stasera il turnover per lunedì prossimo pensando a giovedì: quindi nessun giallo agli angeli grigiorossi ma due ai cattivoni nostri Cuadrado e Danilo che essendo in diffida salteranno la partita di lunedì ad Empoli. E per misericordia mi taccio sul rigore ai danni di Iling. Solo per completezza 15 falli fischiati contro e 5 a favore: dal doppio del primo tempo al triplo del complessivo. Mancano tre turni: spero di non vedere più quest’individuo associato ai nostri colori. 2 per Chiffi e 3 per La Penna che stava bevendo il the quando è stato atterrato Iling, ma è arrivato in tempo a sanzionare il fuorigioco di Milik ed annullare il sacrosanto 2-0 che abbiamo dovuto attendere qualche minuto. (Roberto Bertola)
POGBA – “Pensava di non giocare, gli ho fatto una sorpresa. Vedremo quanto riuscirà a giocare”.
Sparategli in testa.
Vai a lavorare, butfone!
Quindi di 38 giornate di serie A (e manco conto le altre competizioni) secondo quel mentecatto el Cialtrone questa sarebbe stata l’unica partita che si sarebbe giocata nella metacampo avversaria.
Ma a giugno mollategli un calcione in culo che gli faccia sorvolare Livorno ed atterrare a Lampedusa.
lungo lavorio
Scritto da Superciuk il 14 maggio 2023 alle ore 23:25
È molto semplice: quando l’immagine che rappresenta “le linee tirate” non appare nel giro di 30 secondi ma, piuttosto, dopo MINIMO 5 minuti , e a noi è la seconda volta che accade in pochi giorni, allora vuol dire, pacificamente, che dopo lungo l’avorio ci è stata consegnata un’immagine “taroccata” , dove si deve fafe in modo di non taroccarlo troppo ma “quanto basta”…insomma ci vuole un po’ di tempo, voi capite…
Possiamo commentare questo o il rigore non dato su illing
https://twitter.com/ceferinout1/status/1657845591576068097/photo/1
Si pecora ti fai, lupu ti mangia..
Beh, credo che a questo punto, cosa dobbiamo commentare? ..