Era la prima da titolare, per Paul Pogba. Tra una fetta qua e una là , da Bergamo al Siviglia, qualche bigné e l’idea di un calcio pensato, cosa che attorno non è da tutti. Poi, al 22’, crac. L’ennesimo. Al quadricipite sinistro, stavolta. Fuori in lacrime, con lo stadio silente. Già quando arrivò, in estate, si sapeva di un fisico che, a 30 anni, proprio di ferro non era. Poi il menisco, gestito – pur di recuperare il Mondiale in Qatar – con l’egoismo dell’io sono io e voi non siete eccetera. Poi le storiacce familiari. Poi un filo di luce. In tutto, con quelli di oggi, fanno 126 minuti. Su 35 giornate. C’est la vie, ma ho paura che il destino c’entri poco. Il problema non è fargli chiudere le partite o fargliele aprire: il problema, purtroppo, è il suo fisico. Auguri, comunque. Ci mancherebbe.
L’ordalia è ruotata attorno a un episodio, quello, e a un 2-0 emerso dai gorghi di una notte complicata. La Juventus è seconda; la Cremonese, penultima. Sia Allegri sia Ballardini dovevano vincere. Dopo un tempo di possesso sfibrante perché sterile, in mezzo a un Paredes insospettatamente leader, ha risolto la qualità degli alluci. La volata di Chiesa e il gran destro di Fagioli, un ex; lui, che con il Sassuolo l’aveva combinata grossa, al terzo gol stagionale. La craniata di Bremer, su angolo di Paredes (il migliore, con Chiriches) tra rimpalli assortiti. E’ entrato Di Maria, è uscito Vlahovic: insomma, le solite portate.
Dagli altri fronti. L’Inter ha ritrovato Lukaku e macinato il Sassuolo, complici gli stinchi di Ruan. Il Milan è sgonfio, anche se al Picco aveva perso addirittura Inzaghino (non, però, la squadra «senza allenatore»). Il Napoli continua a celebrarsi e il brillante Monza di Palladino lo ha rosolato, non senza le gentilezze dell’arbitro, più cavaliere del Cavaliere.
l’angolo del buonumore :
ma se ci tolgono 20 punti per essere sicuri che non andiamo in Europa , ma poi ricorriamo al Coni e annullano la sentenza quando ormai sarà troppo tardi… vuol dire che ci ridanno 20 punti per la prossima stagione?? cosi Allegri parte con un bel +20 sulle altre… :) :) :)
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/05/15-107779863/moviola_juve_ci_risiamo_fuorigioco_milik_di_alluce_come_miretti
——————————-
Ehhhhhh……et voilà svelata la truffa del fotogramma giusto.
Ecco perchè ci mettono così tanto a farcelo vedere in televisione.
Al “varista” di turno basta alterare l’immagine di un millesimo di secondo sul giocatore che effettua l’ultimo passaggio (cioè per regolmanto quando si stacca il pallone da colui che effettua il passaggo decisivo) e la truffa è servita.
Si puo’ decidere tutto e senza che l’arbitro veda nulla, venendo dispensato da qualsiasi responsabilità : Si puo’ decidere in questo modo un gol decisivo per lo scudetto, la qualificazione alle coppe, la retrocessione.
Venghino signori, venghino….c’è il trucco e c’è l’inganno….
Superciuk: vero. Ma se teoricamente le vincessimo tutte da qui alla fine, essendoci ancora al Milan, i punti salirebbero almeno a 10, costringendo la FIGCartonati a una discreta piroetta. Non che non la faranno, intendiamoci, ma almeno non facilitiamogli la vita.
Piccola nota: alla 28 esima giornata avevamo 9 punti di vantaggio sulla quinta. il fatto che adesso ne abbiamo 8 deve farci pensare che senza i punti buttati nel cesso con sassuolo e bologna (e tralasciamo napoli e lazio dove due punti si potevano racimolare) oggi il destino del quarto posto sarebbe ancora nelle nostre mani pur con i meno 15.
Buongiorno gentile Beccantini.
Oltre le consoderazioni tecnico tattiche sul gioco e sui singoli giocatori specie nel rendimento, vorrei un suo commento sulla gestione e sul gruppo Juventus.
I valori intrinsechi al gruppo che cammin facendo ha perso dei leader come Buffon prima e Chiellini poi, l’animo granitico nell’affrontare un meno quindici che avrebbe abbattuto una mandria di elefanti, una società scomparsa d’un tratto, e ricomparsa sotto sembianze sconosciute, l’attacco giuridico -mediatico-popolare (il famoso sentimento popolare che da sempre anima la carta stampata e gli antijuventini) subito, la voglia comunque di raggiungere gli obiettivi partita dopo partita, soffrendo e senza un gioco eccelso ed incassando pure magre figure….
Ecco questa è la Juventus attuale, quella fatta dagli uomini d’esperienza, dai “giovin signori” (termine tanto caro a chi gettava il sasso e nascondeva la mano, ma non troppo), e da un allenatore che seppur criticato ha mantenuto la barra dritta nella tempesta da uomo di mare, che dal 12 posto è arrivata al secondo, mettendo in imbarazzo sicuramente colui o coloro che dovranno calibrare quel “MENO” per tirarci fuori dalle competizioni europee.
Chi paga sono i calciatori, il popolo dei tifosi, che poco c’entrano con una non giustizia sportiva che se ne frega dei canoni di quella ordinaria che regola la nostra vita quotidiana.
Degli uomini, ma a quanto pare non di tutti.
Gentile Giuseppe, buon giorno. E allora? Il gentile Roberto Bertola è l’arbitrologo del mio Ospedale di Facebook.
Pogba seconda punta , Va la Cremonese ed in casa , e’ il simobolo di un non-allenatore che ruba lo stipendio da almeno 5 anni . Via dalla Juve , lui e tutti i tifosi che lo hanno venerato tipo la Madonna
Il bambinone Pogba. A 10 milioncini
Ma che bella società la Juventus!!!
Dei professionisti, uomini di calcio
“Paul ormai é un uomo, ha tre figli se non sbaglio”
se non sbaglio???
Condivido totalmente quanto scritto da Alex su Pogba, il quale secondo me da anni ha messo il calcio in secondo piano, la sua fortuna è che continua a trovare dei gonzi che gli dà nno 10 milioni l’anno per fare video su tiktok. Il dramma per la Juve, soprattutto nel contesto attuale, è che ci costa un botto di ingaggio.
Quest’anno 10 milioni per 126 minuti, praticamente 80mila euro al minuto.