Era la prima da titolare, per Paul Pogba. Tra una fetta qua e una là, da Bergamo al Siviglia, qualche bigné e l’idea di un calcio pensato, cosa che attorno non è da tutti. Poi, al 22’, crac. L’ennesimo. Al quadricipite sinistro, stavolta. Fuori in lacrime, con lo stadio silente. Già quando arrivò, in estate, si sapeva di un fisico che, a 30 anni, proprio di ferro non era. Poi il menisco, gestito – pur di recuperare il Mondiale in Qatar – con l’egoismo dell’io sono io e voi non siete eccetera. Poi le storiacce familiari. Poi un filo di luce. In tutto, con quelli di oggi, fanno 126 minuti. Su 35 giornate. C’est la vie, ma ho paura che il destino c’entri poco. Il problema non è fargli chiudere le partite o fargliele aprire: il problema, purtroppo, è il suo fisico. Auguri, comunque. Ci mancherebbe.
L’ordalia è ruotata attorno a un episodio, quello, e a un 2-0 emerso dai gorghi di una notte complicata. La Juventus è seconda; la Cremonese, penultima. Sia Allegri sia Ballardini dovevano vincere. Dopo un tempo di possesso sfibrante perché sterile, in mezzo a un Paredes insospettatamente leader, ha risolto la qualità degli alluci. La volata di Chiesa e il gran destro di Fagioli, un ex; lui, che con il Sassuolo l’aveva combinata grossa, al terzo gol stagionale. La craniata di Bremer, su angolo di Paredes (il migliore, con Chiriches) tra rimpalli assortiti. E’ entrato Di Maria, è uscito Vlahovic: insomma, le solite portate.
Dagli altri fronti. L’Inter ha ritrovato Lukaku e macinato il Sassuolo, complici gli stinchi di Ruan. Il Milan è sgonfio, anche se al Picco aveva perso addirittura Inzaghino (non, però, la squadra «senza allenatore»). Il Napoli continua a celebrarsi e il brillante Monza di Palladino lo ha rosolato, non senza le gentilezze dell’arbitro, più cavaliere del Cavaliere.
Scritto da De pasquale il 15 maggio 2023 alle ore 14:18
Ah ah ah…ragazzi ho colpito nel segno !!! De pasquale, indiziato da me di essere rincoglionito ( et pour cause…) reagisce scompostamente!! Una gigantesca coda di paglia direi…vede, De pasquale, che lei sia un po’ rincoglionito ( e sono buono limitandomi al po’…) ne ho ( abbiamo ) ben più di un indizio , lo scambio di persona con Giuseppe non è che l’ultimo, mentre che io sia un “panzone” è una sua disperata illazione , mi dispiace per lei del tutto gratuita e, a dirla tutta, davvero infondata…
Scritto da Riccardo Ric il 15 maggio 2023 alle ore 14:11
Sì, oggi non sono al Foro Italico,mi riconoscerebbero immediatamente perche’ quello e il soprannome che mi hanno affibbiato amici e conoscenti dopo la sublime annata calcistica da me vissuta con estremo turbamento.
Scritto da Giovanni il 15 maggio 2023 alle ore 14:28
Scritto da Riccardo Ric il 15 maggio 2023 alle ore 14:11
Sì, oggi non sono al Foro Italico e lo sto vedendo anch’io su Sky , questo Marozsan è una specie di asteroide caduto improvvisamente sul pianeta tennis qui a Roma…non è più proprio giovanissimo con i suoi 23 anni, è 135 del mondo e finora n9n aveva fatto granché…qui a Roma ha passato brillantemente le qualificazioni, ha superato al primo turno il francese Moutet che gli sta davanti una sessantina di posizioni nella classifica ATP è al secondo turno la giovane promessa ceca il talentuoso Lehecka , 21 anni, numero 39…oggi pare baciato dalla grazia degli Dei del tennis, e sta mandando fuori giri un Alcaraz ancor più incredulo che furioso con se stesso per la figura che sta facendo…vediamo quanto dura la “magia” dell’ungherese , ma intanto…
Scritto da alef il 15 maggio 2023 alle ore 12:54
a meno che non vai al TAR che intima il blocco dei campionati o in questo caso della decisione della lista UEFA fino al concludersi della vicenda. Per questo si parla tanto di un accordo, o patteggiamento che dir si voglia, che impegni la juve a non fare ulteriore ricorso al CONI e tantomeno al TAR.
Qualcosa che è successo ad esempio alla reggina cui hanno ridotto la penalizzazione da 7 a 5 punti (con questa riduzione la reggina è rientrata nella lotta playoff).
Applicata alla juve potrebbero proporre una penalizzazione significativa ma non tale da pregiudicare le coppe il prossimo anno. il punto è quali coppe. i nipotini di zaccone accetterebbero di essere ammessi alla carpazi league. bisogna vedere il cane quali direttive ha dato
Scritto da Giovanni il 15 maggio 2023 alle ore 14:10
E’ vero,mi scusi signor Giuseppe,l’unico,il vero ed il solo rincoglionito e’ Giovanni.
A correre col panzone in bella vista e in mutande con la maglia del Benfica,vah.
Che gaggio colossale.
sto guardando un ungherese 23enne, Marozsan, mettere alle corde Alcaraz. 63 il primo set. Peccato non potrò vederla tutta.
Scritto da De pasquale il 15 maggio 2023 alle ore 13:47
Giuseppe scrive di tennis ?! Ohibò, non me ne ero ,mai accorto…( ma che De pasquale, detto senza offesa, sia un po’ rincoglionito?…più di qualche indizio c’è direi )
si, se tecnologicamente non è possibile reintrodurre il concetto di luce per il fuorigioco, (non ne ho idea) che almeno venga stabilito un margine di tolleranza entro il quale comunque non è fuorigioco. (e questo immagino sia possibile)
Scritto da Giuseppe il 15 maggio 2023 alle ore 07:34
Uhhh,continuano le lagne.
Si dia full-time al tennis,vah
Causio
Cherubini el’ennesima pagina nera di questa proprietà.
Tra l’altro le poche apparizion di Pogba in premier avevano mostrato un giocatore che aveva perso la sua elasticità e la sua facilità di corsa ma che aveva mantenuto la tecnica e la visione di gioco tant’e’vero che veniva schierato nei due ccampisti centrali nel 4231.
Metterlo a fare la seconda punta significa essere degli incompetenti cronici.